Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Il 10 T lite a quel prezzo....è di lancio così , quindi non può che scendere .....
57a8c3ead24312b6120ab445da1a8828.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
La gamma di Xiaomi inizia a ricordare molto quella di Samsung nel periodo conchiglie.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, da pochi giorni ho ricevuto lo Xiaomi mi10 5g, che reputo un ottimo terminale. Purtroppo però ho scoperto che si tratta di una versione brandizzata wind3 e quindi ancora ferma alla MIUI11.
Si sa qualcosa in merito ai tempi di rilascio della MIUI12 per questo smartphone con brand wind3?
Grazie a tutti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Stexe77 ha detto:
Buongiorno a tutti, da pochi giorni ho ricevuto lo Xiaomi mi10 5g, che reputo un ottimo terminale. Purtroppo però ho scoperto che si tratta di una versione brandizzata wind3 e quindi ancora ferma alla MIUI11.
Si sa qualcosa in merito ai tempi di rilascio della MIUI12 per questo smartphone con brand wind3?
Grazie a tutti
Anche con il mi10 lite stessa cosa. In genere gli update dei brand arrivano mesi dopo.
Io stanco di aspettare ho sbloccato il bootloader e flashato la Global eu con mi12 tramite mi flash .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Anche con il mi10 lite stessa cosa. In genere gli update dei brand arrivano mesi dopo.
Io stanco di aspettare ho sbloccato il bootloader e flashato la Global eu con mi12 tramite mi flash .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Ci stavo pensando anch'io ma vorrei evitare di smanettarci sopra appena arrivato. L'LG V30 che ho sostituito l'ho sbloccato per mettere Android 10 solo dopo 2 anni di vita.
Mi informerò sulla procedura da seguire per capire quanto sia complicata. Con lo sblocco del boot loader si perdono i dati o c’è modo di conservarli?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Stexe77 ha detto:
Ci stavo pensando anch'io ma vorrei evitare di smanettarci sopra appena arrivato. L'LG V30 che ho sostituito l'ho sbloccato per mettere Android 10 solo dopo 2 anni di vita.
Mi informerò sulla procedura da seguire per capire quanto sia complicata. Con lo sblocco del boot loader si perdono i dati o c’è modo di conservarli?
Con xiaomi sbloccare il bootloader non fa neanche perdere la garanzia.
Lo si fa tramite il loro tool ufficiale "mi unlock" e si, perdi tutti i dati.

Anche il flash di altra rom lo si fa con il loro tool ufficiale "mi flash".
É tutto molto semplice e non richiede molti smanettamenti.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con xiaomi sbloccare il bootloader non fa neanche perdere la garanzia.
Lo si fa tramite il loro tool ufficiale "mi unlock" e si, perdi tutti i dati.

Anche il flash di altra rom lo si fa con il loro tool ufficiale "mi flash".
É tutto molto semplice e non richiede molti smanettamenti.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ci proverò allora, dopo aver fatto un bel backup.
Leggevo che c'è un'attesa di 72h per lo sblocco, è vero?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Stexe77 ha detto:
Ci proverò allora, dopo aver fatto un bel backup.
Leggevo che c'è un'attesa di 72h per lo sblocco, è vero?
Di più , una settimana.
Quando sblocchi la prima volta il sistema non cancella nessun dato, ma inizia il countdown di 1 settimana. Torni dopo una settimana, ricolleghi rifai la procedura e a quel punto il processo va a buon fine , ti sblocca il bootloader e ti cancella tutti i dati.
Puoi quindi richiedere lo sblocco già ora...

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti, appena provato e in effetti mi dà 168h di attesa (7gg).

Da quanto ho letto, l'unico modo per passare da una rom HG ad una XM è passare da miflash, non è possibile caricare la ROM da locale (dal folder "downloaded_rom" sul dispositivo e poi selezionarla da aggiornamenti di sistema): sarebbe fattibile se passassi da una rom XM ad una nuova rom sempre XM, ma in questo caso venendo da una rom HG questa procedura non è possibile, corretto?
Ho scaricato dal sito MIUI la v12 per Mi10 (v12.0.1 QJBEUXM), è un file tdz da più di 4GB da flashare col tool Xiaomi miflash; c'è anche una versione più recente (v.12.0.3 QJBEUXM) per il caricamento da locale che se quanto sopra è corretto, non posso però utilizzare per il flash; corretto?
Grazie mille per tutte le info!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Stexe77 ha detto:
Grazie a tutti, appena provato e in effetti mi dà 168h di attesa (7gg).

Da quanto ho letto, l'unico modo per passare da una rom HG ad una XM è passare da miflash, non è possibile caricare la ROM da locale (dal folder "downloaded_rom" sul dispositivo e poi selezionarla da aggiornamenti di sistema): sarebbe fattibile se passassi da una rom XM ad una nuova rom sempre XM, ma in questo caso venendo da una rom HG questa procedura non è possibile, corretto?
Ho scaricato dal sito MIUI la v12 per Mi10 (v12.0.1 QJBEUXM), è un file tdz da più di 4GB da flashare col tool Xiaomi miflash; c'è anche una versione più recente (v.12.0.3 QJBEUXM) per il caricamento da locale che se quanto sopra è corretto, non posso però utilizzare per il flash; corretto?
Grazie mille per tutte le info!
Tutto corretto. Anchea 12.03 dovresti trovarla per mi flash.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Stexe77 ha detto:
Grazie a tutti, appena provato e in effetti mi dà 168h di attesa (7gg).

Da quanto ho letto, l'unico modo per passare da una rom HG ad una XM è passare da miflash, non è possibile caricare la ROM da locale (dal folder "downloaded_rom" sul dispositivo e poi selezionarla da aggiornamenti di sistema): sarebbe fattibile se passassi da una rom XM ad una nuova rom sempre XM, ma in questo caso venendo da una rom HG questa procedura non è possibile, corretto?
Ho scaricato dal sito MIUI la v12 per Mi10 (v12.0.1 QJBEUXM), è un file tdz da più di 4GB da flashare col tool Xiaomi miflash; c'è anche una versione più recente (v.12.0.3 QJBEUXM) per il caricamento da locale che se quanto sopra è corretto, non posso però utilizzare per il flash; corretto?
Grazie mille per tutte le info!
Le rom formato recovery, da installare in locale, sono in formato zip.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Gentilissimi, grazie ancora!
In effetti ho visto che la versione per locale è zip. Cerco la 12.0.3 per miflash.
Alla fine la procedura è come per il mio primo Android, il mitico Galaxy S con Odin :D
Poi se si vuole, custom recovery e si va di ROM formato zip.

Ultimissima domanda (spero!): con bootloader sbloccato e ROM comunque ufficiale flashata via miflash, riceverò i successivi OTA o dovrò sempre passare da miflash (senza aggiungere root e/o custom recovery)?
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Stexe77 ha detto:
Gentilissimi, grazie ancora!
In effetti ho visto che la versione per locale è zip. Cerco la 12.0.3 per miflash.
Alla fine la procedura è come per il mio primo Android, il mitico Galaxy S con Odin :D
Poi se si vuole, custom recovery e si va di ROM formato zip.

Ultimissima domanda (spero!): con bootloader sbloccato e ROM comunque ufficiale flashata via miflash, riceverò i successivi OTA o dovrò sempre passare da miflash (senza aggiungere root e/o custom recovery)?
Ricevi gli ota senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena letto che stanno rilasciando anche fuori dalla Cina la MIUI 12 (sempre basata su Android 10, però) per il Redmi Note 8T. Qualcuno di voi l'ha provata? È affidabile o è meglio aspettare?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,177
Reazioni
1,704
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ho appena letto che stanno rilasciando anche fuori dalla Cina la MIUI 12 (sempre basata su Android 10, però) per il Redmi Note 8T. Qualcuno di voi l'ha provata? È affidabile o è meglio aspettare?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
La miui 11 per il redmi note 8 era però basata su Android 9 , mentre la 12 su Android 10.
Per.ora è uscita la Global, aspetto la Global EEA .
Chi ha aggiornato mi ha riferito che è tutto ok.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top