Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 8
ilblago81 ha detto:Con gli Xiaomi Qualcomm , root ed NSG dal play store.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Grazie!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Con gli Xiaomi Qualcomm , root ed NSG dal play store.
eXtasy ha detto:che da la T in +?
Anche con il mi10 lite stessa cosa. In genere gli update dei brand arrivano mesi dopo.Stexe77 ha detto:Buongiorno a tutti, da pochi giorni ho ricevuto lo Xiaomi mi10 5g, che reputo un ottimo terminale. Purtroppo però ho scoperto che si tratta di una versione brandizzata wind3 e quindi ancora ferma alla MIUI11.
Si sa qualcosa in merito ai tempi di rilascio della MIUI12 per questo smartphone con brand wind3?
Grazie a tutti
ilblago81 ha detto:Anche con il mi10 lite stessa cosa. In genere gli update dei brand arrivano mesi dopo.
Io stanco di aspettare ho sbloccato il bootloader e flashato la Global eu con mi12 tramite mi flash .
Con xiaomi sbloccare il bootloader non fa neanche perdere la garanzia.Stexe77 ha detto:Ci stavo pensando anch'io ma vorrei evitare di smanettarci sopra appena arrivato. L'LG V30 che ho sostituito l'ho sbloccato per mettere Android 10 solo dopo 2 anni di vita.
Mi informerò sulla procedura da seguire per capire quanto sia complicata. Con lo sblocco del boot loader si perdono i dati o c’è modo di conservarli?
ilblago81 ha detto:Con xiaomi sbloccare il bootloader non fa neanche perdere la garanzia.
Lo si fa tramite il loro tool ufficiale "mi unlock" e si, perdi tutti i dati.
Anche il flash di altra rom lo si fa con il loro tool ufficiale "mi flash".
É tutto molto semplice e non richiede molti smanettamenti.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Di più , una settimana.Stexe77 ha detto:Ci proverò allora, dopo aver fatto un bel backup.
Leggevo che c'è un'attesa di 72h per lo sblocco, è vero?
Tutto corretto. Anchea 12.03 dovresti trovarla per mi flash.Stexe77 ha detto:Grazie a tutti, appena provato e in effetti mi dà 168h di attesa (7gg).
Da quanto ho letto, l'unico modo per passare da una rom HG ad una XM è passare da miflash, non è possibile caricare la ROM da locale (dal folder "downloaded_rom" sul dispositivo e poi selezionarla da aggiornamenti di sistema): sarebbe fattibile se passassi da una rom XM ad una nuova rom sempre XM, ma in questo caso venendo da una rom HG questa procedura non è possibile, corretto?
Ho scaricato dal sito MIUI la v12 per Mi10 (v12.0.1 QJBEUXM), è un file tdz da più di 4GB da flashare col tool Xiaomi miflash; c'è anche una versione più recente (v.12.0.3 QJBEUXM) per il caricamento da locale che se quanto sopra è corretto, non posso però utilizzare per il flash; corretto?
Grazie mille per tutte le info!
Le rom formato recovery, da installare in locale, sono in formato zip.Stexe77 ha detto:Grazie a tutti, appena provato e in effetti mi dà 168h di attesa (7gg).
Da quanto ho letto, l'unico modo per passare da una rom HG ad una XM è passare da miflash, non è possibile caricare la ROM da locale (dal folder "downloaded_rom" sul dispositivo e poi selezionarla da aggiornamenti di sistema): sarebbe fattibile se passassi da una rom XM ad una nuova rom sempre XM, ma in questo caso venendo da una rom HG questa procedura non è possibile, corretto?
Ho scaricato dal sito MIUI la v12 per Mi10 (v12.0.1 QJBEUXM), è un file tdz da più di 4GB da flashare col tool Xiaomi miflash; c'è anche una versione più recente (v.12.0.3 QJBEUXM) per il caricamento da locale che se quanto sopra è corretto, non posso però utilizzare per il flash; corretto?
Grazie mille per tutte le info!
Ricevi gli ota senza problemi.Stexe77 ha detto:Gentilissimi, grazie ancora!
In effetti ho visto che la versione per locale è zip. Cerco la 12.0.3 per miflash.
Alla fine la procedura è come per il mio primo Android, il mitico Galaxy S con Odin
Poi se si vuole, custom recovery e si va di ROM formato zip.
Ultimissima domanda (spero!): con bootloader sbloccato e ROM comunque ufficiale flashata via miflash, riceverò i successivi OTA o dovrò sempre passare da miflash (senza aggiungere root e/o custom recovery)?
complicazio ha detto:Ricevi gli ota senza problemi.
La miui 11 per il redmi note 8 era però basata su Android 9 , mentre la 12 su Android 10.callfan ha detto:Ho appena letto che stanno rilasciando anche fuori dalla Cina la MIUI 12 (sempre basata su Android 10, però) per il Redmi Note 8T. Qualcuno di voi l'ha provata? È affidabile o è meglio aspettare?
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk