Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
katana ha detto:
Il note 8T sta dando un problemino in modo sporadico. Quando si attiva lo schermo con il doppio tocco, a volte lo spegne immediatamente e poi compare sullo schermo una scritta di non coprire l'auricolare e disattivare la funzione premendo il tasto volume su.
Vi è mai capitato?
a quanto pare, ho risolto.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non ricordo male Xiaomi ha rimosso alcune sue applicazioni per non incorrere in problemi di privacy soprattutto in Europa. E per questo ha iniziato a integrare le app stock di Google. Per esempio il fatto che il programma o dialer di Xiaomi permettesse di fare la registrazione delle chiamate sarebbe andato a scontrarsi con le nuove regole sulla privacy introdotte in Europa.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Un problemino che noto sull 8 T in dual sim:con sim Kena primaria solo per chiamate e Very secondaria per rete dati succede che con Kena non vedo, udite udite, la rete GSM!Mia moglie si lamentava che non sentiva bene in una stanza di casa ed avendo Tim ho capito che era in 3g2100 non essendo i 900 attivi in zona. La cosa strana è che sbirciando su Netmonster ho trovato settate le reti TD-SCDMA usate in oriente e l Umts, se si mette in dual 4g aggiunge solo LTE. Ho dovuto settare in Wcdma preferred per avere entrambe le reti 3g e 2g ma si sono tolte,ho risolto mettendo in GSM only per ora per farle avere una rete sempre presente con chiarezza in chiamata ma non so quanto durerà.Devo invertire sim sulle slot?È capitato a qualcun'altro anche?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
Un problemino che noto sull 8 T in dual sim:con sim Kena primaria solo per chiamate e Very secondaria per rete dati succede che con Kena non vedo, udite udite, la rete GSM!Mia moglie si lamentava che non sentiva bene in una stanza di casa ed avendo Tim ho capito che era in 3g2100 non essendo i 900 attivi in zona. La cosa strana è che sbirciando su Netmonster ho trovato settate le reti TD-SCDMA usate in oriente e l Umts, se si mette in dual 4g aggiunge solo LTE. Ho dovuto settare in Wcdma preferred per avere entrambe le reti 3g e 2g ma si sono tolte,ho risolto mettendo in GSM only per ora per farle avere una rete sempre presente con chiarezza in chiamata ma non so quanto durerà.Devo invertire sim sulle slot?È capitato a qualcun'altro anche?
Il campo della tecnologia di rete è impostato al meglio su "LTE/UMTS auto". Se lo imposti così e non ti va in 2G in chiamata, non è colpa del terminale ma delle soglie impostate da TIM!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Il campo della tecnologia di rete è impostato al meglio su "LTE/UMTS auto". Se lo imposti così e non ti va in 2G in chiamata, non è colpa del terminale ma delle soglie impostate da TIM!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
ok grazie non mi ricordavo qual erano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Abbiamo finalmente la lista ufficiale degli smartphone (anche venduti in EU) che riceveranno la MIUI12
c66e5637142efceafdc9ded6524399a1.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Abbiamo finalmente la lista ufficiale degli smartphone (anche venduti in EU) che riceveranno la MIUI12
c66e5637142efceafdc9ded6524399a1.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi è sfuggita la data del round 2
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ah...non la hanno detta....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Comunque è notevole come stia evolvendo, fino alla 10 era ancora molto acerba
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quali bande aggrega l'8T?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Tutte. Max 3CA.
256 qam OK

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Abbiamo finalmente la lista ufficiale degli smartphone (anche venduti in EU) che riceveranno la MIUI12
c66e5637142efceafdc9ded6524399a1.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Caspita pure per il mio muletto Redmi 7A, chissà se aggiungono almeno una 2CA...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
franziski ha detto:
chissà se aggiungono almeno una 2CA...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Quello é proprio impossibile purtroppo.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Xiaomi Mi 10 (M2001J2G)

256qam DL, 256qam UL
Bande LTE: 1/2/3/4/5/7/8/20/28/32/38/40
Bande 5G: n1/n3/n7/n28/n77/n78
Bande 4x4: 1, 3, 7, 77, 78
UL CA intraband supportato (quello usato in italia)

Ed infine ecco la lista di combo supportate con iliad: https://smartphonecombo.it/?device=M2001J2G
iliad chiede solo le bande 28,7,3,1.

Ora veniamo alle notizie meno belle, questo dispositivo, come quasi tutti gli xiaomi, ha tutte le bande e tutte le combo attive per tutti gli operatori senza limitazioni di sorta, cosa che è sì molto bella, ma quando le combo diventano troppe può creare diversi problemi.
Ad esempio sembra che dove TIM non ha attiva la richiesta di bande questo dispositivo non riesce a fare 4CA 20-7-3-1 e non aggrega la B32, questo per il limite di 128 combo che si applica per le reti che non hanno questa feature.
Xiaomi ha sfornato un dispositivo che è pure troppo per le nostre reti :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Permango sempre molto, ma mooolto dubbioso su xiaomi huawei ecc sul comparto rete, aggregazione, ecc....
un top di gamma da 700€....dai su
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Permango sempre molto, ma mooolto dubbioso su xiaomi huawei ecc sul comparto rete, aggregazione, ecc....
un top di gamma da 700€....dai su

Se si conferma quello che abbiamo visto di xperia 1 mk2, ha più combo xiaomi Mi 10. Ricorda che a iliad interessano solo le combo 28,7,3,1 le altre non le possiamo sapere ancora
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Permango sempre molto, ma mooolto dubbioso su xiaomi huawei ecc sul comparto rete, aggregazione, ecc....
un top di gamma da 700€....dai su
Quoto.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top