Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Antigen ha detto:
In realtà guardando non mi pare che ci siano xiaomi che aggregano o sbaglio
C'è il Redmi note 8T fa 3CA completo come il mi9T e il mi9T pro il mi 9 lite e il mi9 se
Il mi9 liscio fa 4CA come il mix3 5G


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
regalato il note 8T.
Prime impressioni.
dal punto di vista estetico, bello il retro in vetro, invece non mi piace la cornice laterale in plastica che trovo spessa.
lo schermo è molto luminoso (il sensore funziona bene), l'esperienza d'uso in generale è piacevole.
Avrei preferito una gestione del risparmio energetico con scelta su più livelli (come sui samsung), e una funzione che permetta di mantenere attivo lo schermo se lo si guarda.
Dal punto di vista della privacy mi sembra che le app xiaomi siano più "invadenti" a livello di richiesta permessi rispetto a quelle samsung.
Non mi sono chiare un paio di cose:
- per gli sms si usa l'app di google, non c'è un app proprietaria di xiaomi?
- non ho trovato app per la gestione delle mail, bisogna utilizzarne una di terze parti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
katana ha detto:
regalato il note 8T.
Prime impressioni.
dal punto di vista estetico, bello il retro in vetro, invece non mi piace la cornice laterale in plastica che trovo spessa.
lo schermo è molto luminoso (il sensore funziona bene), l'esperienza d'uso in generale è piacevole.
Avrei preferito una gestione del risparmio energetico con scelta su più livelli (come sui samsung), e una funzione che permetta di mantenere attivo lo schermo se lo si guarda.
Dal punto di vista della privacy mi sembra che le app xiaomi siano più "invadenti" a livello di richiesta permessi rispetto a quelle samsung.
Non mi sono chiare un paio di cose:
- per gli sms si usa l'app di google, non c'è un app proprietaria di xiaomi?
- non ho trovato app per la gestione delle mail, bisogna utilizzarne una di terze parti?
Per SMS e l' applicazione "telefono" ( anche rubrica ) negli ultimi modelli Xiaomi gli ha sostituiti con le versioni stock di Google.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
katana ha detto:
regalato il note 8T.
Prime impressioni.
dal punto di vista estetico, bello il retro in vetro, invece non mi piace la cornice laterale in plastica che trovo spessa.
lo schermo è molto luminoso (il sensore funziona bene), l'esperienza d'uso in generale è piacevole.
Avrei preferito una gestione del risparmio energetico con scelta su più livelli (come sui samsung), e una funzione che permetta di mantenere attivo lo schermo se lo si guarda.
Dal punto di vista della privacy mi sembra che le app xiaomi siano più "invadenti" a livello di richiesta permessi rispetto a quelle samsung.
Non mi sono chiare un paio di cose:
- per gli sms si usa l'app di google, non c'è un app proprietaria di xiaomi?
- non ho trovato app per la gestione delle mail, bisogna utilizzarne una di terze parti?
Per le email, c'è quella di Gmail che è configurabile anche con indirizzi non di Google. Il Play Store, però, è pieno di alternative ottime... Ormai, le app stock di Xiaomi credo fossero, per loro, più un peso a livello di manutenzione che un'effettiva utilità. Le app stock di Google sono già pronte e si integrano al meglio, le avranno preferite per questo motivo. Fino agli Xiaomi/Redmi di un paio di generazioni fa c'erano le loro app, ma non credo le carichino più su alcun nuovo terminale...

Per il risparmio energetico, puoi anche gestirne il funzionamento a livello di singola app, così da ridurne la "forza" nei confronti delle app che vuoi mantenere attive anche in background. Il risparmio energetico Xiaomi è MOLTO efficace, a volte persino troppo :D
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Non ho mai avuto uno Xiaomi ma il loro rapporto qualità/prezzo mi attira.
Il dubbio che ho è se sia presente una funzione per me fondamentale che, essendo stata tolta da android alcuni anni fa, è presente solo nei software di alcune società che l'hanno reintrodotta: l'annuncio in cuffia del nome di chi chiama anche se è una cuffia bluetooth.
Adesso ho uno huawei e lo fa. So che anche Samsung, Oneplus e Lg hanno questa opzione mentre Oppo e tutti gli android stock no.
Qualcuno di voi possessori potrebbe provare a vedere questa opzione è presente negli Xiaomi?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Non ho mai avuto uno Xiaomi ma il loro rapporto qualità/prezzo mi attira.
Il dubbio che ho è se sia presente una funzione per me fondamentale che, essendo stata tolta da android alcuni anni fa, è presente solo nei software di alcune società che l'hanno reintrodotta: l'annuncio in cuffia del nome di chi chiama anche se è una cuffia bluetooth.
Adesso ho uno huawei e lo fa. So che anche Samsung, Oneplus e Lg hanno questa opzione mentre Oppo e tutti gli android stock no.
Qualcuno di voi possessori potrebbe provare a vedere questa opzione è presente negli Xiaomi?
Grazie
A me dice il numero, in inglese
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Obert.
Anch'io ho una cuffietta bluetooth da pochi soldi che mi dice "incoming call from..." e mi dice il numero in inglese.
Sicuro che non sia la cuffietta invece del cellulare?
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
vlad_tepes ha detto:
Grazie Obert.
Anch'io ho una cuffietta bluetooth da pochi soldi che mi dice "incoming call from..." e mi dice il numero in inglese.
Sicuro che non sia la cuffietta invece del cellulare?
In effetti anche la mia è una cinesina. Ora ho ordinato su GearBest Xiaomi airdots pro 2, vedremo come si comporterà
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
callfan ha detto:
Per il risparmio energetico, puoi anche gestirne il funzionamento a livello di singola app, così da ridurne la "forza" nei confronti delle app che vuoi mantenere attive anche in background. 
questa è una funzione stock di android. 
infatti ho limitato il consumo di batteria di tutti i giochini preinstallati (e secondo me inutili) e di altre app preinstallate (come amazon, ebay, ecc....).
Quello che intendevo è che samsung ha una funzione di risparmio energetico che permette di selezionare diversi livelli, e quello intermedio è personalizzabile in alcuni aspetti.

Sempre secondo me, un app stock che gestisce le mail (non gmail) ci deve essere. Tutti hanno una o più mail (non necessariamente gmail!).
Avete qualche app da consigliare per tale funzione sul play store?

Il note 8T sta dando un problemino in modo sporadico. Quando si attiva lo schermo con il doppio tocco, a volte lo spegne immediatamente e poi compare sullo schermo una scritta di non coprire l'auricolare e disattivare la funzione premendo il tasto volume su.
Vi è mai capitato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
katana ha detto:
Sempre secondo me, un app stock che gestisce le mail (non gmail) ci deve essere. Tutti hanno una o più mail (non necessariamente gmail!).
Avete qualche app da consigliare per tale funzione sul play store?

Il note 8T sta dando un problemino in modo sporadico. Quando si attiva lo schermo con il doppio tocco, a volte lo spegne immediatamente e poi compare sullo schermo una scritta di non coprire l'auricolare e disattivare la funzione premendo il tasto volume su.
Vi è mai capitato?

Su Gmail puoi configurare anche una non Gmail.
7404e5ba10786f095c00b7c578cbec4d.jpg


Sul vecchio mix2 ho la app "email "
In effetti strano che la abbiano rimossa.
.

Per il problema del "doppio tocco", ad ora mai riscontrato.
e28abbf2e3e00f5617614dd9646b7ecd.jpg
152db193b400b472e6f2aef954aa2b35.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
katana ha detto:
questa è una funzione stock di android. 
infatti ho limitato il consumo di batteria di tutti i giochini preinstallati (e secondo me inutili) e di altre app preinstallate (come amazon, ebay, ecc....).
Quello che intendevo è che samsung ha una funzione di risparmio energetico che permette di selezionare diversi livelli, e quello intermedio è personalizzabile in alcuni aspetti.

Sempre secondo me, un app stock che gestisce le mail (non gmail) ci deve essere. Tutti hanno una o più mail (non necessariamente gmail!).
Avete qualche app da consigliare per tale funzione sul play store?

Il note 8T sta dando un problemino in modo sporadico. Quando si attiva lo schermo con il doppio tocco, a volte lo spegne immediatamente e poi compare sullo schermo una scritta di non coprire l'auricolare e disattivare la funzione premendo il tasto volume su.
Vi è mai capitato?
Dopo averne provate tante, orfano dell'ottima app di Samsung, e non trovandomi bene con Gmail, utilizzo con soddisfazione myMail
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ho regalato recentemente a mia madre lo Xiaomi redmi note 8t, pagato 143 euro in versione italia 4 ram + 64 gb rom. Che dire, per questo prezzo sono rimasto impressionato dallo schermo, veramente luminoso e con colori equilibrati ( non slavati). Anche la ricezione è ottima e sta sempre in 2/3 CA con iliad (sia rete proprietaria che ran sharing). Non ho provato la fotocamera nel dettaglio ma, sempre per il prezzo pagato, mi sembra veramente buona.

Veramente un best buy.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Oggi ho aggiornato il launcher di sistema del Redmi 6 e...dev'essere buggato! Quando premo il pallino home, mi torna sullo sfondo, compaiono le icone per un secondo e poi crasha e mi riapre la app da cui sono appena uscito. Se spengo e riaccendo, lampeggia senza sosta, come se crashasse e si riavviasse di continuo.
Per il momento ho risolto con la disinstallazione degli aggiornamenti, tornando alla versione di fabbrica. Quella incriminata è la RELEASE-4.17.0.1870-05091136 del 13 maggio.
Anche voi avete avuto qualche problema?

EDIT: credo l'abbiano ritirata, perché ora non me la dà più come disponibile...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Oggi ho aggiornato il launcher di sistema del Redmi 6 e...dev'essere buggato! Quando premo il pallino home, mi torna sullo sfondo, compaiono le icone per un secondo e poi crasha e mi riapre la app da cui sono appena uscito. Se spengo e riaccendo, lampeggia senza sosta, come se crashasse e si riavviasse di continuo.
Per il momento ho risolto con la disinstallazione degli aggiornamenti, tornando alla versione di fabbrica. Quella incriminata è la RELEASE-4.17.0.1870-05091136 del 13 maggio.
Anche voi avete avuto qualche problema?

EDIT: credo l'abbiano ritirata, perché ora non me la dà più come disponibile...
Si confermo il problema sul canale stabile anche se io uso la versione beta, che trovo più fluida delle stabili e mai un problema. È un tipico di Xiaomi che le cose beta vanno meglio delle stabili
Link al Launcher "beta"
https://www.apkmirror.com/apk/xiaom...-launcher-alpha-4-18-0-1864-05111952-release/

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si confermo il problema sul canale stabile anche se io uso la versione beta, che trovo più fluida delle stabili e mai un problema. È un tipico di Xiaomi che le cose beta vanno meglio delle stabili
Link al Launcher "beta"
https://www.apkmirror.com/apk/xiaom...-launcher-alpha-4-18-0-1864-05111952-release/

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah ecco, grazie! Dopo la installo Come si aderisce al canale beta, per le app di sistema?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah ecco, grazie! Dopo la installo Come si aderisce al canale beta, per le app di sistema?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Non per questa basta scaricarla ed installarla...la riconosce come un update di sistema. Per gli aggiornamenti bisogna ogni tanto andare a controllare su apk mirror


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non per questa basta scaricarla ed installarla...la riconosce come un update di sistema. Per gli aggiornamenti bisogna ogni tanto andare a controllare su apk mirror


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ah, capito, grazie... Pensavo ci fosse un canale beta come nel Play Store! Stasera provo ad installarla...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah, capito, grazie... Pensavo ci fosse un canale beta come nel Play Store! Stasera provo ad installarla...
No..per il Launcher purtroppo no.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top