Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si serve per abilitare la CA...
Probabilmente aggrega bande intra band come 3+3

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ok, grazie! Però non me lo fa impostare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Riprendo parola perché sto avendo problemi importanti con il VoLTE Vodafone sul Redmi Note 8T :(
Purtroppo, che sia in casa o all'aperto, in 3 chiamate su 4 l'interlocutore o sente a scatti o non mi sente del tutto.
Ovviamente, non ho mai avuto problemi quando la SIM era sull'iPhone 11 o sul Samsung S10.
Ho scritto a Vodafone via Twitter, che mi ha detto di contattare direttamente Xiaomi perché, dal loro lato, la SIM non ha problemi, visto che su altri terminali funziona correttamente (ha senso).
Qualcuno ha qualche idea...? Per ora ho bloccato in 3G, mi sento così baguettaro.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Riprendo parola perché sto avendo problemi importanti con il VoLTE Vodafone sul Redmi Note 8T :(
Purtroppo, che sia in casa o all'aperto, in 3 chiamate su 4 l'interlocutore o sente a scatti o non mi sente del tutto.
Ovviamente, non ho mai avuto problemi quando la SIM era sull'iPhone 11 o sul Samsung S10.
Ho scritto a Vodafone via Twitter, che mi ha detto di contattare direttamente Xiaomi perché, dal loro lato, la SIM non ha problemi, visto che su altri terminali funziona correttamente (ha senso).
Qualcuno ha qualche idea...? Per ora ho bloccato in 3G, mi sento così baguettaro.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Che versione firmware hai ?
11.04 o 11.05 ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Che versione firmware hai ?
11.04 o 11.05 ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
11.0.5, ho aggiornato pochi giorni fa... Ho fatto male?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
11.0.5, ho aggiornato pochi giorni fa... Ho fatto male?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No no. Era per capire se ti dava problemi anche con l' ultima versione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
No no.  Era per capire se ti dava problemi anche con l' ultima versione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
A te dà problemi in chiamata? Per ovvi motivi, in questi giorni non ho potuto provare altrove, però nello stesso punto con altri terminali funzionava tutto correttamente...
Magari lunedì proverò davvero a telefonare all'assistenza Xiaomi, almeno sento cosa mi dicono loro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
A te dà problemi in chiamata? Per ovvi motivi, in questi giorni non ho potuto provare altrove, però nello stesso punto con altri terminali funzionava tutto correttamente...
Magari lunedì proverò davvero a telefonare all'assistenza Xiaomi, almeno sento cosa mi dicono loro.
Con Tim e volte nessun problema. Ho ricevuto e fatto tante chiamate.
La SIM Vodafone la uso solo per i dati, ho fatto pochissime chiamate e quelle poche chiamate volte fatte erano ok

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Con Tim e volte nessun problema. Ho ricevuto e fatto tante chiamate.
La SIM Vodafone la uso solo per i dati, ho fatto pochissime chiamate e quelle poche chiamate  volte fatte erano ok

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Grazie per il riscontro... Domani mi sa che proverò a chiamare il supporto Xiaomi, chissà se mi potranno essere utili.
Tra l'altro, non mi sembra che mi desse problemi nei primissimi giorni, prima che aggiornassi dalla 11.0.4 alla 11.0.5! Anche se potrei ricordarmi male...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Per ora ho bloccato in 3G, mi sento così baguettaro.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Comunque non serve bloccare in 3G. Basta disabilitare il volte...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Comunque non serve bloccare in 3G. Basta disabilitare il volte...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Mi si riattiva da solo :-/  O almeno una volta me l'ha fatto. Devo riprovare... Tanto ora sono sempre in Wi-Fi in casa quindi mi cambia poco... Vedrò fra qualche settimana quando ricomincerò ad uscire!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Oggi ho sia scritto un post nella Mi Community, sia telefonato al servizio clienti.

Al primo ho ricevuto risposta di un utente che riferisce di avere lo stesso identico problema e si lamenta di non aver alcuna assistenza da parte della casa produttrice, finendo per decretare che sarà l'ultimo Xiaomi che acquista.

Al secondo mi hanno comunicato che loro offrono solo assistenza tecnica ai dispositivi acquistati sul sito ufficiale ma che, essendo quasi sicuramente un problema software, sarebbe stato opportuno che scrivessi un feedback perché vengono analizzati direttamente dagli sviluppatori, cosa che ho prontamente fatto nella app "Services&feedback"... Per sicurezza l'ho scritta sia in italiano sia in inglese, non sapendo chi l'avrebbe letta :p

Mah, vedremo se risolvono... Magari per ora imposto il trasferimento di chiamata sulla SIM 2, anche se questo significa perdere la portante ogni volta che devo telefonare...o tenere la SIM 2 anche per i dati, non sfruttando il bundle della 1. Boh, ora vedo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Segnalo nuovi firmware per redmi note 8 T e per il mio vecchio mix2.

Il redmi aggiornato alle patch di marzo.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Avete visto i nuovi mi10 ? (Liscio , pro e lite )
Che ne pensate ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Bel gruppetto variegato, sono contento che sui Mi 10 abbiano reintrodotto l'OIS (motivo per cui non ho fatto un passaggio Mi 8 > 9).
Li guardo con attenzione, il 10 Pro ha un comparto fotografico che mi attrae assai, peccato continui a mancare il jack 3,5 (presente però nel lite).

Chissà se compariranno anche delle versioni 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
5G volevi dire spero...
Sono già tutti 5G i nuovi Xiaomi presentati.
Compreso il lite da 399. 5G NSA e SA .


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Segnalo nuovi firmware per redmi note 8 T e per il mio vecchio mix2.

Il redmi aggiornato alle patch di marzo.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ah grazie per l'info! Chissà che non abbiano risolto il problema del VoLTE a scatti. Nei prossimi giorni, appena sono più tranquillo, ci rimetto su la scheda Vodafone e provo!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah grazie per l'info! Chissà che non abbiano risolto il problema del VoLTE a scatti. Nei prossimi giorni, appena sono più tranquillo, ci rimetto su la scheda Vodafone e provo!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Tra l'altro ora è moooolto più fluido rispetto a prima.
Sembrano quasi spariti tutti quei "lagghettini" che c'erano dal primo firmware.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top