Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
ilbaglo81 non voglio limare il tuo entusiasmo :D ma il Redmi Note 8T ha in dote le memorie eMMC e solo per questo si guadagna l'ambita nomea di "scaffale"
L ho preso l altra sera mi dovrebbe arrivare il 24,non è per me. Ho fatto na cazzata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
padulese ha detto:
L ho preso l altra sera mi dovrebbe arrivare il 24,non è per me. Ho fatto na cazzata?
Più che altro la memoria interna...essendo eMMC quindi vecchia di una 10ina di anni , é un attimino lenta rispetto alle memoria UFS .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Più che altro la memoria interna...essendo eMMC quindi vecchia di una 10ina di anni , é un attimino lenta rispetto alle memoria UFS .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ok, vediamo come va...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
padulese ha detto:
L ho preso l altra sera mi dovrebbe arrivare il 24,non è per me. Ho fatto na cazzata?

Se non lo stressi particolarmente non dovresti avere problemi. Ho avuto il Redmi Note 8 Pro che pur avendo le memorie UFS laggava e si puntava in certe situazioni... ma la colpa era soltanto del software. Xiaomi purtroppo ha un pochino di bug su alcuni terminali. Basta attendere un pò e con la calma xiaominiana tutto si risolve.

Una cosa è certa, hai acquistato un "best buy" per quanto riguarda la connettività LTE. Supporta la carrier aggregation. Con il Redmi Note 8 Pro a causa di un bug, supportavo solamente B1+B3.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Se non lo stressi particolarmente non dovresti avere problemi. Ho avuto il Redmi Note 8 Pro che pur avendo le memorie UFS laggava e si puntava in certe situazioni... ma la colpa era soltanto del software. Xiaomi purtroppo ha un pochino di bug su alcuni terminali. Basta attendere un pò e con la calma xiaominiana tutto si risolve.

Una cosa è certa, hai acquistato un "best buy" per quanto riguarda la connettività LTE. Supporta la carrier aggregation. Con il Redmi Note 8 Pro a causa di un bug, supportavo solamente B1+B3.
Si difatti ho visto, 3ca e 256QAM e 64qam. Vi farò sapere come va...
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, sul sito di Handymanny il redmi note 8 non porta aggregazione di bande. Vuol dire che il massimo che fa è 4G semplice oppure non sono informazioni sicure?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ragazzi, sul sito di Handymanny il redmi note 8 non porta aggregazione di bande. Vuol dire che il massimo che fa è 4G semplice oppure non sono informazioni sicure?
Se é sul sito vuol dire che é sicuro....


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Ragazzi, sul sito di Handymanny il redmi note 8 non porta aggregazione di bande. Vuol dire che il massimo che fa è 4G semplice oppure non sono informazioni sicure?
Effettivamente non tutti i dati sul sito hanno la stessa accuratezza e non mi prendo la responsabilità di dare alcuno di quei dati come certo.

Nel caso del redmi note 8 la fonte è il firmware, il log di rete e un utente che lo ha reso perché non andava in 4g+ con nessun operatore. Lo ritengo abbastanza affidabile. Comunque in altri mercati ci sono varianti che fanno 1+3 (india e cina se non erro)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Effettivamente non tutti i dati sul sito hanno la stessa accuratezza e non mi prendo la responsabilità di dare alcuno di quei dati come certo.

Nel caso del redmi note 8 la fonte è il firmware, il log di rete e un utente che lo ha reso perché non andava in 4g+ con nessun operatore. Lo ritengo abbastanza affidabile. Comunque in altri mercati ci sono varianti che fanno 1+3 (india e cina se non erro)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ok, allora ti dico che il redmi note 8 ha una versione global che aggancia la B20 che non è riportata sul tuo sito. L'ho testato in questo momento col telefono di un amico, su Tim (che ovviamente copre con la sua B20 only lol).
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul sito di handymenny non vengono riportare le bande supportare ma le aggregazioni. Redmi Note 8 non dovrebbe aggregare nulla invece l'8T va molto bene.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Sul sito di handymenny non vengono riportare le bande supportare ma le aggregazioni. Redmi Note 8 non dovrebbe aggregare nulla invece l'8T va molto bene.
Confermo, l 8t regalato a mia moglie con WindTre va benissimo.Aggrega tutte le bande in 3ca...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
padulese ha detto:
Confermo, l 8t regalato a mia moglie con WindTre va benissimo.Aggrega tutte le bande in 3ca...

Un ottimo smartphone. Peccato per le memorie interne. C'è sempre qualcosa che manca. Invece di fare mille mila smartphone potevano concentrarsi maggiormente su questo e lasciare perdere il Redmi Note 8 Pro con Bug a non finire.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ho ricevuto in regalo il note 8 T... Lo sto usando da qualche ora al posto del mix2 e che dire! La fascia medio bassa ha fatto passi da gigante!! Erano secoli che non avevo un non top di gamma, forse dai tempi del mio primo Android, Lg Optimus one
Sono stupefatto.... Non dico che lo snap 660 con memoria emmc e 4 giga di ram sia veloce quanto l' 835 con memorie ufs e 6 giga di ram, ma si avvicina veramente tanto. Almeno in queste prime ore a caldo di test...
Noto che l' icona volte con la miui11 sparisce dalla barra di stato. Compare solo con il blocco schermo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho ricevuto in regalo il note 8 T... Lo sto usando da qualche ora al posto del mix2 e che dire! La fascia medio bassa ha fatto passi da gigante!! Erano secoli che non avevo un non top di gamma, forse dai tempi del mio primo Android, Lg Optimus one
Sono stupefatto.... Non dico che lo snap 660 con memoria emmc e 4 giga di ram sia veloce quanto l' 835 con memorie ufs e 6 giga di ram, ma si avvicina veramente tanto. Almeno in queste prime ore a caldo di test...
Noto che l' icona volte con la miui11 sparisce dalla barra di stato. Compare solo con il blocco schermo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Però con le aggregazioni ci hai guadagnato. Prima eri fermo ai 2CA :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Però con le aggregazioni ci hai guadagnato. Prima eri fermo ai 2CA :)
Si, non avevo neanche B3+B7....
Oddio lo uso con Tim/vodafone e il 3CA non esiste ancora se non su un sito a Torre dell 'orso.. Ma la b1 dovrebbe arrivare a breve.
Vodafone almeno ha tanti 3/4 ca. Non dico come wind ma quasi.
Il volte tanto per cambiare funziona con Tim e non funziona con vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Non male!
257fe4f36a1e32c8f470722a42bc07d9.jpg
741dda81a6e3c26b00bf4707e9b4e61a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Dopo 1 settimana di attesa per lo sblocco del bootloader, fatto root ed installato NSG... (Senza mi sento nudo ) .
Tutto perfetto...
9d2035dc6026c7cc7486d2c1ddd1be9e.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Con sim Wind segnalo volte non attivo e logo LTE
c68af085ea34c8bd73cd2aae9bb05087.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
handymenny ha detto:
Sul mi mix2s l'unica combo che funziona è 20-3-1, ma perché è molto simile all'8-3-1 già supportata dal terminale, tra l'altro in condizioni radio scarse fa più danni che altro.

Se vuoi provare sul tuo mandami il file 00028874 seguendo questa guida (sezione QPST): https://mt-tech.fi/en/how-to-get-4g-supported-ca-combinations-from-your-android-phone/
Grazie infinite per l'aiuto! Dovrei aver letto da qualche parte che il Mi 6 é CAT9 con la combo 8-3-1. Sto avendo un po' di difficoltà ad abilitare la porta diag sulla LineageOS 17.1, tutte le guide che ho trovato utilizzano la MIUI e un codice dal dialer. Sai se c'è un modo per abilitarla o devo reinstallare per forza la MIUI? Grazie ancora!
 
Top