Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Io Intanto ho cercato di flashare da twrp l'ultimo firmware per redmi note 8 T ed ho fatto danno
L'update era andato a buon fine ..
e40f015a966cfd44a4b39ad73ce61732.jpg
4e291263b4f118439c02ca6c273f2036.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Io Intanto ho cercato di flashare da twrp l'ultimo firmware per redmi note 8 T ed ho fatto danno
L'update era andato a buon fine ..
e40f015a966cfd44a4b39ad73ce61732.jpg
4e291263b4f118439c02ca6c273f2036.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Proprio confortante leggere "The system has been destroyed", magari senza neanche aver fatto un backup
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
TuxAlex ha detto:
Proprio confortante leggere "The system has been destroyed", magari senza neanche aver fatto un backup
Nella realtà, era un messaggio fake .
Stavo per piallare tutto quando mi é venuto in mente di riflashare solo la twrp da fast boot, flashato magisk e il cell si é avviato normalmente senza perdita di nessun dato .

72b716b549eeb2d06275cae8e65e9697.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Come ti trovi con l'8T, Paolo?? Pro e contro?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Guarda, lo sto usando al posto del mix2 con sim Vodafone e Tim .

Pro rispetto al mix2:
- 2ual 4G e 2ual volte.
- batteria che mi fa quasi 2 giorni.
- 3CA completo e 256qam
-display molto bello e luminoso.
-fotocamera che con la gcam é veramente OK.
-audio in capsula OTTIMO

Punti negativi (sempre rispetto al mix2).
- fluidità (ma ci sta...snap 665 vs 835 e memorie emmc vs ufs, 4 giga di RAM vs 6 )
-peso. (Questo note 8 pesa veramente un botto, e si sente ).
-no led notifica. (Cavolo quanto é comodo...e poi dai..quanto costerà mai un led)
-audio vivavoce di qualità scarsina.

Ad oggi mi sto trovando veramente bene...ok é un regalo...ma per 170 euro....non penso si possa chiedere di più.



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Guarda, lo sto usando al posto del mix2 con sim Vodafone e Tim .

Pro rispetto al mix2:
- 2ual 4G e 2ual volte.
- batteria che mi fa quasi 2 giorni.
- 3CA completo e 256qam
-display molto bello e luminoso.
-fotocamera che con la gcam é veramente OK.
-audio in capsula OTTIMO

Punti negativi (sempre rispetto al mix2).
- fluidità (ma ci sta...snap 665 vs 835 e memorie emmc vs ufs, 4 giga di RAM vs 6 )
-peso. (Questo note 8 pesa veramente un botto, e si sente ).
-no led notifica. (Cavolo quanto é comodo...e poi dai..quanto costerà mai un led)
-audio vivavoce di qualità scarsina.

Ad oggi mi sto trovando veramente bene...ok é un regalo...ma per 170 euro....non penso si possa chiedere di più.



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Wow, magico! Per quel che costa, sembra veramente un ottimo affare... Ma il VoLTE con Vodafone funziona, usando la ROM stabile senza mod vari? E per Gcam basta sideloadarla vero?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Wow, magico! Per quel che costa, sembra veramente un ottimo affare... Ma il VoLTE con Vodafone funziona, usando la ROM stabile senza mod vari? E per Gcam basta sideloadarla vero?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si per il volte.

Per la gcam uso questa. (Va senza root)
ffbe3639fa73f58083864f894731f5d7.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si per il volte.

Per la gcam uso questa. (Va senza root)
ffbe3639fa73f58083864f894731f5d7.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Fantastico... Stavo cercando uno smartphone da battaglia, per l'estate o per andare in palestra... Faccio la pazzia! Grazie per le info :D

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, domandina: c'è qualche menu segreto per avere info di rete? Senza root...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah, domandina: c'è qualche menu segreto per avere info di rete? Senza root...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
lo hai preso vedo dalla firma di qualche messaggio :p
Come ti stai trovando ?

un consiglio..se usi il launcher sotck, installa questo aggiornamento beta, rende il sistema tutto un po piu' fluido.
https://www.apkmirror.com/apk/xiaomi-inc/miui-launcher/miui-launcher-alpha-4-16-0-1555-02281544-release/miui-system-launcher-alpha-4-16-0-1555-02281544-android-apk-download/

Confermo, ho ceduto alla tentazione  :p
Benissimo. Devo essere sincero, l'S10 è un ottimo terminale, ha tutti i pregi che vuoi, però per me una batteria capiente e pochi fronzoli superano, per importanza, molte delle cose più "fighe" dei flagship... L'autonomia è OTTIMA. Va bene che ci abbia installato ancora poche cose, solo il minimo indispensabile, ma i 4000 mAh si sentono. La MIUI mi sembra reattiva a sufficienza da essere perfettamente utilizzabile! Ho preso il modello con 4GB di RAM, era a 160 euro su Amazon...
L'unico problema che sto riscontrando, ad oggi, riguarda il VoLTE Vodafone. Funziona perfettamente ma ho notato - come ho anche scritto in room Vodafone - che, forse, ha una sensibilità minore rispetto all'S10...? Non so spiegarmi come mai, in alcuni punti della casa, nonostante il segnale pieno (oscillo fra i -85 e i -95), dall'altra parte sentano metallico e/o a scatti.
L'unica cosa che non avevo provato, stupidamente, e che mi è venuta in mente adesso mentre scrivevo, è un riavvio. Siccome sono il primo a consigliarlo a chiunque abbia problemi come panacea a tutti i mali ( :D ), ora l'ho fatto e vediamo se risolve! Altrimenti boh, eventualmente bloccherò in 3G quando sono in casa. Che roba da iliadini... :rolleyes:

Grazie per il launcher, più tardi lo provo!! Di solito lascio tutto stock, soprattutto sul telefono principale...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
callfan ha detto:
Confermo, ho ceduto alla tentazione 
Benissimo. Devo essere sincero, l'S10 è un ottimo terminale, ha tutti i pregi che vuoi, però per me una batteria capiente e pochi fronzoli superano, per importanza, molte delle cose più "fighe" dei flagship... L'autonomia è OTTIMA. Va bene che ci abbia installato ancora poche cose, solo il minimo indispensabile, ma i 4000 mAh si sentono. La MIUI mi sembra reattiva a sufficienza da essere perfettamente utilizzabile! Ho preso il modello con 4GB di RAM, era a 160 euro su Amazon...
L'unico problema che sto riscontrando, ad oggi, riguarda il VoLTE Vodafone. Funziona perfettamente ma ho notato - come ho anche scritto in room Vodafone - che, forse, ha una sensibilità minore rispetto all'S10...? Non so spiegarmi come mai, in alcuni punti della casa, nonostante il segnale pieno (oscillo fra i -85 e i -95), dall'altra parte sentano metallico e/o a scatti.
L'unica cosa che non avevo provato, stupidamente, e che mi è venuta in mente adesso mentre scrivevo, è un riavvio. Siccome sono il primo a consigliarlo a chiunque abbia problemi come panacea a tutti i mali ( :D ), ora l'ho fatto e vediamo se risolve! Altrimenti boh, eventualmente bloccherò in 3G quando sono in casa. Che roba da iliadini... :rolleyes:

Grazie per il launcher, più tardi lo provo!! Di solito lascio tutto stock, soprattutto sul telefono principale...
Sisi il Launcher è quello stock...però più aggiornato e secondo me rende tutto più fluido.
Per il volte Vodafone , non ho testato più di tanto

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
sono attratto dallo Xiaomi Mi Note 10, avete qualche notizia affidabile sulle CA supportate da questo device?
In rete ho trovato ben poco.

Grazie 1000,
Felice
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,

sono attratto dallo Xiaomi Mi Note 10, avete qualche notizia affidabile sulle CA supportate da questo device?

In rete ho trovato ben poco.
Puoi controllare sul mio sito: https://smartphonecombo.it/?device=M1910F4G
Per quanto riguarda B1, B20, B3 e B7 è un 3CA completo. Aggancia e aggrega la B1 con tutti i gestori e a quanto vedo dovrebbe supportare il VoLTE anche con WindTre
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Puoi controllare sul mio sito: https://smartphonecombo.it/?device=M1910F4G
Per quanto riguarda B1, B20, B3 e B7 è un 3CA completo. Aggancia e aggrega la B1 con tutti i gestori e a quanto vedo dovrebbe supportare il VoLTE anche con WindTre

Gentilissimo,
quindi è un 3CA...ciò significa che se volessi qualcosa in casa Xiaomi 4CA + NFC, o similare senza vendere un rene, per sostituire il mio S9+ dovrei puntare solamente a dispositivi 5G ready ?

Grazie ancora,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Gentilissimo,
quindi è un 3CA...ciò significa che se volessi qualcosa in casa Xiaomi 4CA + NFC, o similare senza vendere un rene, per sostituire il mio S9+ dovrei puntare solamente a dispositivi 5G ready ?

Grazie ancora,
Felice
4CA mi 9 liscio e mix3 5G

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Su Xiaomi Redmi 6A cosa sarebbe questa funzione? Abilita forse la carrier aggregation?

4f25180d34cc5411524cb654f0ea6fdc.jpg


Anche settandolo non lo abilita.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Su Xiaomi Redmi 6A cosa sarebbe questa funzione? Abilita forse la carrier aggregation?

4f25180d34cc5411524cb654f0ea6fdc.jpg


Anche settandolo non lo abilita.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si serve per abilitare la CA...
Probabilmente aggrega bande intra band come 3+3

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top