Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Non perdere tempo con le global.....sblocca il bootloader e passa a rom decenti.
Cosa mi consigli per il MI9?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Se vuoi rimanere su Miui le solite....xiaomi.eu o miui.it.
Ecco mi piace la Xiaomi.eu

Altrimenti di altro cosa c'è di interessante?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Dico le Global Beta poi non diventano stabili? Quindi tutte le novità che contengono passano automaticamente alle stabili?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Si, le global beta risolvono bug ed implementano nuove funzioni, passo dopo passo.
Tutte feature che poi riceve (in genere dopo mesi) anche la stabile.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso la scelta è ardua. O la Xiaomi.eu o la Global Beta


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Adesso la scelta è ardua. O la Xiaomi.eu o la Global Beta


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Se hai il bootloader sbloccato è semplice la scelta, in caso contrario devi usare la global.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Se hai il bootloader sbloccato è semplice la scelta, in caso contrario devi usare la global.
In realtà anche con il bootloader bloccato non posso usare la beta. In quanto ho la ROM EEA e quando vado su update non mi dà la possibilità di scegliere un pacchetto da caricare.

a95c6c5c7aac37b94f866e70cd14ce6f.jpg


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
In realtà anche con il bootloader bloccato non posso usare la beta. In quanto ho la ROM EEA e quando vado su update non mi dà la possibilità di scegliere un pacchetto da caricare.

a95c6c5c7aac37b94f866e70cd14ce6f.jpg


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Devi tappare molte volte sul 10.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Non perdere tempo con le global.....sblocca il bootloader e passa a rom decenti.

Decenti per te.
Io mi sono trovato meglio con le ufficiali.
Installare rom sul proprio smartphone principale cucinate da non si sa chi, bho...l'ho fatto in passato non lo faro' piu'.
In piu' parliamo di rom basate e pensate per il mercato cinese, cucinate e moddate per il nostro mercato.
Per non parlare che tutte le rom cucinate sono deodexed con tutti gli svantaggi che ne derivano.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Decenti per te.
Io mi sono trovato meglio con le ufficiali.
Installare rom sul proprio smartphone principale cucinate da non si sa chi, bho...l'ho fatto in passato non lo faro' piu'.
In piu' parliamo di rom basate e pensate per il mercato cinese, cucinate e moddate per il nostro mercato.
Per non parlare che tutte le rom cucinate sono deodexed con tutti gli svantaggi che ne derivano.
Si va beh le solite cose senza un fondamento.....prima di parlare io le provo le cose.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Adesso la scelta è ardua. O la Xiaomi.eu o la Global Beta


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
O qualche custom, ma se non vuoi rotture meglio la beta, così funzionano tutti i servizi di pagamento e non devi attendere giorni per sbloccare il bootloader.
Io attenderei qualche mese per le rom, anche solo per vedere se il dev mantiene lo sviluppo di una certa rom oppure no (oltre ad essere più stabili ed avere una più ampia gamma di scelta)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato e grazie a complicatio per avermi detto come riuscire a mettere la beta. Proverò a tappare più volte sul 10 e vi farò sapere.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Si va beh le solite cose senza un fondamento.....prima di parlare io le provo le cose.

Si. come il flashare la rom da twrp o il decrypt che solo a te con il mix2 non funziona.
Aggiungo che la bellezza di avere una rom cucinata, è supportare la community con segnalazioni di bug, richiesta di nuove feature ecc ecc. Tutte cose che NON è possibile fare con la eu, visto che nella realtà è la global beta china.

Quindi perchè oggi scegliere le EU oggi? Aveva un senso quando c'èra solo la china e non le rom global, ma oggi ha senso affidare il sistema operativo del proprio smartphone a non si sa chi ?
Secondo me NO.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si. come il flashare la rom da twrp o il decrypt che solo a te con il mix2 non funziona.
Aggiungo che la bellezza di avere una rom cucinata, è supportare la community con segnalazioni di bug, richiesta di nuove feature ecc ecc. Tutte cose che NON è possibile fare con la eu, visto che nella realtà è la global beta china.

Quindi perchè oggi scegliere le EU oggi? Aveva un senso quando c'èra solo la china e non le rom global, ma oggi ha senso affidare il sistema operativo del proprio smartphone a non si sa chi ?
Secondo me NO.
Va bene hai ragione, vedo che conosci bene il mondo Xiaomi
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco che messaggio mi restituisce quando tento di caricare la Global Beta

6689a1904f0c114c65608fdd873264ae.jpg


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ecco che messaggio mi restituisce quando tento di caricare la Global Beta

6689a1904f0c114c65608fdd873264ae.jpg


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

probabilmente devi prima passare a global stabile (MI non EU) e poi flashare la global beta.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
probabilmente devi prima passare a global stabile (MI non EU) e poi flashare la global beta.

Ci avevo pensato. Adesso ci provo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Ecco che messaggio mi restituisce quando tento di caricare la Global Beta

6689a1904f0c114c65608fdd873264ae.jpg


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Da updater non puoi passare da una rom EEA come la tua a una global MI.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Da updater non puoi passare da una rom EEA come la tua a una global MI.
Ecco spiegato l'arcano. Quindi devo provare a mettere la Global normale.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ragazzi ma sugli Xiaomi è possibile spostare le app installate dalla memoria interna alla SD?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top