Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Mamma mia che fastidio
Mi metto a studiare e metto il mio mi mix 2s in modalità "non disturbare" ma lasciando consentite le chiamate in arrivo (da impostazioni del non disturbare)
Il telefono ignora completamente di essere in DND e si mette a notificarmi via audio ogni notifica, questo con l'ultima beta 9.5.17 global. Inoltre il play store, nelle impostazioni, mi dà il telefono come "non certificato". Bello

Ho voglia di cambiare rom, vado nel ramo stabile della MIUI, di EU (però devo far funzionare il play store) oppure di lineage OS? Basta che supportino il VoLTE
Passa alle rom xiaomi.eu e risolvi tutti i tuoi problemi.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
complicazio ha detto:
Passa alle rom xiaomi.eu e risolvi tutti i tuoi problemi.
Fa anche un flash del firmware/vendor oppure devo occuparmene io? Comunque la sto scaricando


sf3messenger ha detto:
Io ti direi Pixel Experience, una delle migliori rom
La PE su mi mix 2s è praticamente abbandonata a se stessa, vedevo qualcosa di più supportato come la lineage (ma leggo problemi col WiFi per il momento)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Passa alle rom xiaomi.eu e risolvi tutti i tuoi problemi.

il volte funziona ?
no perchè piu' di un utente lamentava mancanza del volte europeo con le eu (essendo base cina)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
il volte funziona ?
no perchè piu' di un utente lamentava mancanza del volte europeo con le eu (essendo base cina)
79023b0613088f7aaa5e9794471aaae6.jpg


Mi sa di sì, purtroppo non ho sim Tim per testare

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
79023b0613088f7aaa5e9794471aaae6.jpg


Mi sa di sì, purtroppo non ho sim Tim per testare

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Con il codice : *#*#86583#*#* di disabilita l'operator ceck e anche con sim non tim compare opzione volte. (solo con sim vodafone non compare)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Con il codice : *#*#86583#*#* di disabilita l'operator ceck e anche con sim non tim compare opzione volte. (solo con sim vodafone non compare)
Con SIM Wind per intenderci opzione volte rimane ma non funziona e non esce il logo nella barra.
265a32463865f6ae97809e7bb2a400e4.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Le rom ufficiali global sono così, stabili o beta cambia poco.

Si non sono per nulla affidabili e stabili. Però da quello che vedo meglio la global beta.

Chabuje99 ha detto:
Mamma mia che fastidio
Mi metto a studiare e metto il mio mi mix 2s in modalità "non disturbare" ma lasciando consentite le chiamate in arrivo (da impostazioni del non disturbare)
Il telefono ignora completamente di essere in DND e si mette a notificarmi via audio ogni notifica, questo con l'ultima beta 9.5.17 global. Inoltre il play store, nelle impostazioni, mi dà il telefono come "non certificato". Bello

Ho voglia di cambiare rom, vado nel ramo stabile della MIUI, di EU (però devo far funzionare il play store) oppure di lineage OS? Basta che supportino il VoLTE

Usando una beta è normale incorrere in qualche bug, che però potrebbe essere risolto nel giro di uno o due settimane. Il problema con Xiaomi sono i bug sulle versioni stabili.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Volevo aggiornarvi sul fatto che il MI 9 T Pro non vedrà mai la luce alle nostre latitudini. Il motivo sarebbe riconducibile ad una concorrenza in casa con il MI 9. Infatti qualche post dietro avevo sollevato le mie perplessità.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Usando una beta è normale incorrere in qualche bug, che però potrebbe essere risolto nel giro di uno o due settimane. Il problema con Xiaomi sono i bug sulle versioni stabili.

Il problema è che non ci saranno manco più fra un mese per i dispositivi più vecchi di un anno, quindi a sto punto vado di weekly Xiaomi EU, così ho anche NSG per testare la rete



Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Volevo aggiornarvi sul fatto che il MI 9 T Pro non vedrà mai la luce alle nostre latitudini. Il motivo sarebbe riconducibile ad una concorrenza in casa con il MI 9. Infatti qualche post dietro avevo sollevato le mie perplessità.

il mi9t pero' non mi sembra malvagio. Bisogna capire quali bande aggrega.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
il mi9t pero' non mi sembra malvagio. Bisogna capire quali bande aggrega.

Assolutamente... anzi. Con la CPU della serie 700 secondo me potrebbe dare ottime soddisfazioni. È vero che l’855 in stand-by potrebbe consumare di meno ma la situazione si ribalta quando poi si mette sotto stress lo smartphone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Il problema è che non ci saranno manco più fra un mese per i dispositivi più vecchi di un anno, quindi a sto punto vado di weekly Xiaomi EU, così ho anche NSG per testare la rete



Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

naturalmente non ci saranno piu' neanche le weekly eu. Quelle sono su base beta cina, che spariranno insieme a global beta .
Rimarranno solo global stabile e cina stabile.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
naturalmente non ci saranno piu' neanche le weekly eu. Quelle sono su base beta cina, che spariranno insieme a global beta .
Rimarranno solo global stabile e cina stabile.
In effetti...
Spero almeno riescano a far passare anche solo via OTA da weekly a stabile

Ma le stabili cinesi sono aggiornate con più costanza rispetto a quelle globali?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
naturalmente non ci saranno piu' neanche le weekly eu. Quelle sono su base beta cina, che spariranno insieme a global beta .
Rimarranno solo global stabile e cina stabile.

Non è vero, le global e le china dev ci saranno sempre solo per installarle bisogna necessariamente passare da Miflash con bootloader sbloccato, quindi per le xiaomi.eu non cambia nulla (questo è quello che ho capito).
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma dalla beta si può ritornare alla global ?
Se si, come ?

Io attualmente ho su la 10.9.5.30
 
Top