Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Il problema è che anche impostando la password/pin non lo riconosce......è pieno di discussioni a riguardo.

Mi sta venendo il dubbio che tu abbia un Samsung
Passo passo .
61d92875b69b4682bb34b67e56c523df.jpg
ff414b19a81e6b55b3a093cd8a591b97.jpg
d662c65686239945f95b34e7a6a6c287.jpg
60f9d6ba34e8bab4a91955c4604503df.jpg
7f4e1efddb38e3b416bffc1bb2d3bcdc.jpg
0d87777524ad21ebc818807f7bc2201d.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Mai viste quelle schermate.
Se imposto la password o PIN al posto della traccia , naturalmente mi chiede la password/PIN
302de9307267c2a54d051ee74bcf2231.jpg
de431d0f1d043fca144acfa6fdc74781.jpg
254abacc8dc228ed419301287300ee9b.jpg
49028902062b224a894aefe50b3761ae.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ripeto, anche se imposto un pin poi non lo riconosce, succede praticamente a tutti, è un bug stranoto sulla MIUI.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Ti ripeto, anche se imposto un pin poi non lo riconosce, succede praticamente a tutti, è un bug stranoto sulla MIUI.
ERA un bug stranoto é stato risolto con l' arrivo della TWRP ufficiale. Prima della TWRP ufficiale un anno fa usavo una twrp modificata https://forum.xda-developers.com/mi-mix-2/development/recovery-twrp-3-2-1-0-recovery-t3730030
che faceva riconoscere correttamente il PIN /password ed installare la twrp


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Ce l'ho tuttora come molti altri con twrp ufficiale su 3 Xiaomi che ho in casa.
Il mix2 é il mio primo Xiaomi. Non avevo mai smanettato sugli Xiaomi .
Preso sbloccato il bootloader e flashata la twrp che ti ho linkato. Nessun problema con il decript esattamente come tutti gli utenti che hanno risposto a quel 3d.
Da pie in però serve la 3.3 ufficiale..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il mix2 é il mio primo Xiaomi. Non avevo mai smanettato sugli Xiaomi .
Preso sbloccato il bootloader e flashata la twrp che ti ho linkato. Nessun problema con il decript esattamente come tutti gli utenti che hanno risposto a quel 3d.
Da pie in però serve la 3.3 ufficiale..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Invece per me è il 6/7 Xiaomi e ho sempre avuto il problema, che per me non lo è perché la prima cosa che faccio è il format data per decriptare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Invece per me è il 6/7 Xiaomi e ho sempre avuto il problema, che per me non lo è perché la prima cosa che faccio è il format data per decriptare.
Bho se vuoi ti faccio un video

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bho se vuoi ti faccio un video

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Di cosa?

Ho capito che a te decripta, perché non dovrei crederci?

Il problema che lo fa solo a te

Sei tu che forse hai bisogno di un video....mi sembra che non ti fidi molto dell'esperienza altrui
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Di cosa?

Ho capito che a te decripta, perché non dovrei crederci?

Il problema che lo fa solo a te

Sei tu che forse hai bisogno di un video....mi sembra che non ti fidi molto dell'esperienza altrui
Ma ti ho dato il link di xda...funziona a tutti. .
Ho anche un amico non iscritto a WW che ha il mix2 con twrp e zero problemi come me ...

Poi mi pare strano che due smartphone identici abbiano comportamenti differenti.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma ti ho dato il link di xda...funziona a tutti. .
Ho anche un amico non iscritto a WW che ha il mix2 con twrp e zero problemi come me ...

Poi mi pare strano che due smartphone identici abbiano comportamenti differenti.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok ci rinuncio.....

Basta che fai una ricerca su internet per vedere quanti 3D ci sono sull'argomento

Se non ci credi amen...stasera prenderò comunque sonno
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Dal 23 maggio 2019 in vendita in Italia il MI MIX 3 5G. Lo smartphone verrà venduto al prezzo di 699 euro con la colorazione Sapphire Blue, e avrà in dotazione 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Secondo me troppo costoso in relazione alla memoria interna. Avrei preferito sinceramente il 128 gb visto che non è possibile utilizzare una scheda per espandere la memoria; il 5G, che al momento è qualcosa di astratto, non penso possa attirare più di tanto. Secondo me anche i nerd al momento sono poco interessati a questa tecnologia.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Dal 23 maggio 2019 in vendita in Italia il MI MIX 3 5G. Lo smartphone verrà venduto al prezzo di 699 euro con la colorazione Sapphire Blue, e avrà in dotazione 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Secondo me troppo costoso in relazione alla memoria interna. Avrei preferito sinceramente il 128 gb visto che non è possibile utilizzare una scheda per espandere la memoria; il 5G, che al momento è qualcosa di astratto, non penso possa attirare più di tanto. Secondo me anche i nerd al momento sono poco interessati a questa tecnologia.
Infatti al momento avere uno smartphone 5G è inutile, magari nel 2020 si potrà parlarne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Un'informazione. Sapete se Xiaomi con le ultime ROM ha risolto il problema delle notifiche che scompaiono? Per chi ha il notch ovviamente.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Un'informazione. Sapete se Xiaomi con le ultime ROM ha risolto il problema delle notifiche che scompaiono? Per chi ha il notch ovviamente.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

con le global beta è stato risolto mesi fa...con le stabili non so in tutta sincerità
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
con le global beta è stato risolto mesi fa...con le stabili non so in tutta sincerità
Sulla Global Stabile EEA no. Ma dalle Global Beta poi non viene mutuata la Stabile?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sulla Global Stabile EEA no. Ma dalle Global Beta poi non viene mutuata la Stabile?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ehm,,non ho capito la domanda
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Sulla Global Stabile EEA no. Ma dalle Global Beta poi non viene mutuata la Stabile?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Non perdere tempo con le global.....sblocca il bootloader e passa a rom decenti.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
ehm,,non ho capito la domanda
Dico le Global Beta poi non diventano stabili? Quindi tutte le novità che contengono passano automaticamente alle stabili?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top