Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che anche con la Xiaomi.eu Pie ci sono problemi nella ricezione delle notifiche push delle app di messaggistica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Confermo che anche con la Xiaomi.eu Pie ci sono problemi nella ricezione delle notifiche push delle app di messaggistica.

Io continuo a non riscontrare alcun problema.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Ho letto che anche altri brand con Pie hanno problemi di notifiche con WhatsApp.

E che è il mio cell principale. Quindi lo uso veramente tanto per tutto e bho per ora veramente zero problemi. Solo il launcher di sistema mi è capitato che per 2 volte si è incartato. Anche la batteria sorprendente...ieri ho fatto 7 ore di schermo tutto in 4g dual sim...non accadeva da Nougat.

Sara' perchè sono passato da global beta "official" a global beta "closed" che non riscontro stranezze?

p.s. ho trovato il modo per far andare la GCAM basta aggiugnere 2 altre righe di codice al build.prop , dopo le posto.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
E che è il mio cell principale. Quindi lo uso veramente tanto per tutto e bho per ora veramente zero problemi. Solo il launcher di sistema mi è capitato che per 2 volte si è incartato. Anche la batteria sorprendente...ieri ho fatto 7 ore di schermo tutto in 4g dual sim...non accadeva da Nougat.

Sara' perchè sono passato da global beta "official" a global beta "closed" che non riscontro stranezze?

p.s. ho trovato il modo per far andare la GCAM basta aggiugnere 2 altre righe di codice al build.prop , dopo le posto.

A me è bastato aggiungere al build.prop la stringa "persist.vendor.camera.HAL3.enabled=1"
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Installato senza problemi su xiaomi.eu Pie il framework EdXposed e il fantastico modulo CustoMIUIzer che permette ulteriori personalizzazioni un po' come era possibile fare con le precedenti versioni miui (7/8) coi moduli Xmiui e Miui Tweaks (separazione volumi, cursore con tasti volume, disattivazione pin all'accensione, doppio tap per spegnere lo schermo, ecc.....)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non capisco..la TWRP non mi riconosce piu' ne pin ne segno per fare il decrypt della memoria...mi dice password errata...

ok, dovevo aggiornare prima la twrp alla 3.3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Non capisco..la TWRP non mi riconosce piu' ne pin ne segno per fare il decrypt della memoria...mi dice password errata...
ilblago81 ha detto:
ok, dovevo aggiornare prima la twrp alla 3.3
Patch sicurezza aprile
fb8c2abd9ebcfbc9f9287027c2cfbe5b.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non capisco..la TWRP non mi riconosce piu' ne pin ne segno per fare il decrypt della memoria...mi dice password errata...
Le poche volte che ho installato una twrp su rom ufficiale mi chiedeva la password a causa della criptazione......password che non ho mai inserito e non conosco.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Le poche volte che ho installato una twrp su rom ufficiale mi chiedeva la password a causa della criptazione......password che non ho mai inserito e non conosco.
È questa
7fd29294995f28d3b9e9a87b7470a84c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
È questa
7fd29294995f28d3b9e9a87b7470a84c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Avevo capito ma non avendola impostata è impossibile inserirne una.....è un bug di cui si scrive in lungo e in largo su tutti i forum miui.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Avevo capito ma non avendola impostata è impossibile inserirne una.....è un bug di cui si scrive in lungo e in largo su tutti i forum miui.
Avevo letto di questo bug prima dell' acquisto del mix2 per questo ho sempre impostato una password, PIN o segno.

Comunque con la twrp 3.3 viene correttamente riconosciuta la password/PIN/segno e quindi la memoria correttamente decriptata per il flash.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Avevo letto di questo bug prima dell' acquisto del mix2 per questo ho sempre impostato una password, PIN o segno.

Comunque con la twrp 3.3 viene correttamente riconosciuta la password/PIN/segno e quindi la memoria correttamente decriptata per il flash.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Il problema è che anche impostando la password/pin non lo riconosce......è pieno di discussioni a riguardo.

Mi sta venendo il dubbio che tu abbia un Samsung
 
Top