Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Non so da cosa sia dato, ma credo che con l'ultima beta del mi mix 2s la condivisione WiFi faccia le bizze, perchè ogni tanto si disconnette.

(visto che probabilmente passo a WindTre fra un pochino, sapete se la b1 in LTE viene sfruttata dal telefono con Tre?)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Vorrei sollevare una questione riguardo Xiaomi. Ho seguito il parto dei due nuovi smartphone targati Redmi: il K20 e il K20 Pro. Adesso vorrei capire insieme a Voi: che cosa ha intenzione di fare Xiaomi?

Cioè io personalmente mi sento un pò preso in giro. Ho comprato da poco un MI 9 che verrà praticamente messo in disparte dal futuro K20 Pro che in Italia a quanto pare verrà venduto con il brand Xiaomi. Cioè ma è possibile dopo pochi mesi avere già un sostituto... che ha delle qualità decisamente migliori. Basta vedere le specifiche del K20 Pro:


Android 9 Pie
Display AMOLED da 6,4" FullHD+ senza notch e vetro Gorilla Glass 6
DC Dimming
Snapdragon 855
8/128GB, 8/256GB
Game Turbo 2.0
dual SIM, WiFi 6 802.11acx, NFC, porta IR, USB Type-C, jack da 3,5mm, dual GPS (L1 + L2)
Fotocamera anteriore pop-up da 20MP
Fotocamera posteriore:
48MP IMX586 (IMX582 su K20) + 13MP grandangolare 124.8° (f2.4) + 8MP telefoto (f/2.4)
Batteria da 4000mAh con Quick Charge 4+ 27W
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Vorrei sollevare una questione riguardo Xiaomi. Ho seguito il parto dei due nuovi smartphone targati Redmi: il K20 e il K20 Pro. Adesso vorrei capire insieme a Voi: che cosa ha intenzione di fare Xiaomi?

Cioè io personalmente mi sento un pò preso in giro. Ho comprato da poco un MI 9 che verrà praticamente messo in disparte dal futuro K20 Pro che in Italia a quanto pare verrà venduto con il brand Xiaomi. Cioè ma è possibile dopo pochi mesi avere già un sostituto... che ha delle qualità decisamente migliori. Basta vedere le specifiche del K20 Pro:


Android 9 Pie
Display AMOLED da 6,4" FullHD+ senza notch e vetro Gorilla Glass 6
DC Dimming
Snapdragon 855
8/128GB, 8/256GB
Game Turbo 2.0
dual SIM, WiFi 6 802.11acx, NFC, porta IR, USB Type-C, jack da 3,5mm, dual GPS (L1 + L2)
Fotocamera anteriore pop-up da 20MP
Fotocamera posteriore:
48MP IMX586 (IMX582 su K20) + 13MP grandangolare 124.8° (f2.4) + 8MP telefoto (f/2.4)
Batteria da 4000mAh con Quick Charge 4+ 27W
Sembra che in Europa verrà commercializzato come mi9T e mi9T pro.

In ogni caso i prezzi cinesi sono più bassi di quelli europei...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Non so da cosa sia dato, ma credo che con l'ultima beta del mi mix 2s la condivisione WiFi faccia le bizze, perchè ogni tanto si disconnette.

(visto che probabilmente passo a WindTre fra un pochino, sapete se la b1 in LTE viene sfruttata dal telefono con Tre?)
Nessun problema con la b1

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Vorrei sollevare una questione riguardo Xiaomi. Ho seguito il parto dei due nuovi smartphone targati Redmi: il K20 e il K20 Pro. Adesso vorrei capire insieme a Voi: che cosa ha intenzione di fare Xiaomi?

Cioè io personalmente mi sento un pò preso in giro. Ho comprato da poco un MI 9 che verrà praticamente messo in disparte dal futuro K20 Pro che in Italia a quanto pare verrà venduto con il brand Xiaomi. Cioè ma è possibile dopo pochi mesi avere già un sostituto... che ha delle qualità decisamente migliori. Basta vedere le specifiche del K20 Pro:


Android 9 Pie
Display AMOLED da 6,4" FullHD+ senza notch e vetro Gorilla Glass 6
DC Dimming
Snapdragon 855
8/128GB, 8/256GB
Game Turbo 2.0
dual SIM, WiFi 6 802.11acx, NFC, porta IR, USB Type-C, jack da 3,5mm, dual GPS (L1 + L2)
Fotocamera anteriore pop-up da 20MP
Fotocamera posteriore:
48MP IMX586 (IMX582 su K20) + 13MP grandangolare 124.8° (f2.4) + 8MP telefoto (f/2.4)
Batteria da 4000mAh con Quick Charge 4+ 27W
Nulla di nuovo, con Xiaomi è così.
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Vorrei sollevare una questione riguardo Xiaomi. Ho seguito il parto dei due nuovi smartphone targati Redmi: il K20 e il K20 Pro. Adesso vorrei capire insieme a Voi: che cosa ha intenzione di fare Xiaomi?

Cioè io personalmente mi sento un pò preso in giro. Ho comprato da poco un MI 9 che verrà praticamente messo in disparte dal futuro K20 Pro che in Italia a quanto pare verrà venduto con il brand Xiaomi. Cioè ma è possibile dopo pochi mesi avere già un sostituto... che ha delle qualità decisamente migliori. Basta vedere le specifiche del K20 Pro:


Android 9 Pie
Display AMOLED da 6,4" FullHD+ senza notch e vetro Gorilla Glass 6
DC Dimming
Snapdragon 855
8/128GB, 8/256GB
Game Turbo 2.0
dual SIM, WiFi 6 802.11acx, NFC, porta IR, USB Type-C, jack da 3,5mm, dual GPS (L1 + L2)
Fotocamera anteriore pop-up da 20MP
Fotocamera posteriore:
48MP IMX586 (IMX582 su K20) + 13MP grandangolare 124.8° (f2.4) + 8MP telefoto (f/2.4)
Batteria da 4000mAh con Quick Charge 4+ 27W
Per ora non c'è una versione internazionale, e il k20, oltre a costare molto più del mi9 (che ora vendono a 350 EUR), non ha la banda 20. E poi la fotocamera retraibile non mi piace.
Andrebbe visto se ne faranno una versione internazionale, ma redmi è tipicamente indirizzata ai mercati emergenti, quindi magari anche con banda 20 farà 1+3 e basta come ca :D chi vivrà vedrà

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Concordo sul fatto che la fotocamera anteriore abbia un meccanismo che non infonde fiducia e che come successo in passato il prodotto potrebbe giungere con una CA castrata. Però è innegabile che un 855 con una batteria da 4000 mah, schermo oled e il jack per le cuffie faccia gola a chiunque... soprattutto ad un prezzo umano.

Però devo fare delle precisazioni e spero che queste possano servire a qualcuno (sia per curiosità e sia per interesse):

Redmi K20 Pro - MI 9

Gorilla Glass 5 - Gorilla Glass 6
Teleobiettivo da 8 MP - Teleobiettivo da 12 MP
Grandangolare da 13 MP - Grandangolare da 16 MP
Frontale da 20 MP f 2.2 - Frontale 20 MP f 2
Batteria 4000 mah - Batteria 3300 mah
No ricarica wireless - Supporta Ricarica Wireless veloce
Jack audio da 3,5 - Nessun Jack audio da 3,5
CA da vedere... - Supporta 4CA (tranne con Wind 3)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Non ricordo dove lo avevo letto qui, ma c'era un modo per "sbloccare" le potenzialità del modem facendo aggregare altro al telefono? Qualcosa tipo QXDM, avevo visto qualcosa su XDA per Mi A1

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Non ricordo dove lo avevo letto qui, ma c'era un modo per "sbloccare" le potenzialità del modem facendo aggregare altro al telefono? Qualcosa tipo QXDM, avevo visto qualcosa su XDA per Mi A1

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Si...già provato...non funziona.
Manca proprio qualcosa lato hw

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Si...già provato...non funziona.
Manca proprio qualcosa lato hw

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Asp, mi ricordavo di qualcosa e in effetti lo ho trovato! Era di questa serie di post https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=398908 che ricordavo che non hanno funzionato su mi mix 2

Magari provo adesso (sempre che non mi mettano 3 giorni dello sblocco) per la modifica

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Se serve a rilasciare rom global con una parvenza di decenza ben venga.
Dubito. Secondo me non c'è la fanno con tutti i modelli che hanno, a fare beta settimanali per tutti e supportare così tanti modelli.



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
A me lo Xiaomi MI 9 va veramente bene... lato hardware però. Perchè lato software, essendo nel canale stabile (utilizzo Google Pay), ho ancora dei bug veramente fastidiosi. Per esempio sulla dark mode le notifiche e i pop up sono problematici... a volte appaiono delle chiazze nere e non riesco a leggere nulla. Poi ogni tanto mi si attiva la modalità aereo. Devo lavorare ancora bene sul software.

Comunque mi attira molto il MI 9 T Pro, soprattutto per la batteria.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Mamma mia che fastidio
Mi metto a studiare e metto il mio mi mix 2s in modalità "non disturbare" ma lasciando consentite le chiamate in arrivo (da impostazioni del non disturbare)
Il telefono ignora completamente di essere in DND e si mette a notificarmi via audio ogni notifica, questo con l'ultima beta 9.5.17 global. Inoltre il play store, nelle impostazioni, mi dà il telefono come "non certificato". Bello

Ho voglia di cambiare rom, vado nel ramo stabile della MIUI, di EU (però devo far funzionare il play store) oppure di lineage OS? Basta che supportino il VoLTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Mamma mia che fastidio
Mi metto a studiare e metto il mio mi mix 2s in modalità "non disturbare" ma lasciando consentite le chiamate in arrivo (da impostazioni del non disturbare)
Il telefono ignora completamente di essere in DND e si mette a notificarmi via audio ogni notifica, questo con l'ultima beta 9.5.17 global. Inoltre il play store, nelle impostazioni, mi dà il telefono come "non certificato". Bello

Ho voglia di cambiare rom, vado nel ramo stabile della MIUI, di EU (però devo far funzionare il play store) oppure di lineage OS? Basta che supportino il VoLTE
Per la certificazione del PlayStore basta il modulo magisk safety patch.
Che poi averlo certificato serve solo per poter usare Google pay ed app come Pokémon go.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top