Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
complicazio ha detto:
Se ha la rom EEA non può passare alla global dev da updater, se invece ha una global stabile MI passando a dev perde tutti i dati.
Ci avevo pensato al fatto della perdita dei dati. Non sarebbe neanche un problema visto che l'ho configurato da poco. Certo ultimamente ho evitato il modding proprio per non avere stress con impostazioni e ripristini. Però in questo caso mi attira molto la Global Beta.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Da global stabile (MI) a global beta non ho mai perso nessun dato....



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:
Tu che Xiaomi possiedi? Forse dipende anche dal modello.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
L'ultimo screenshot è quello che vi interessa

Passaggio da Global Stabile a Global Developer con bootloader bloccato https://c.mi.com/thread-922707-1-0.html
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In effetti ho sempre aggiornato tramite twrp...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non poteva essere diversamente......uomo di poca fede.

Ho il brutto vizio di dire le cose dopo averle provate
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Quindi è per tutti. Ma in quali bug si può incorrere con la Global Beta?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Diciamo che con bootloader bloccato la global dev è la meno peggio.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Beta di pie per mix 2
0f98e3cb1bf68459e110280fcddd9b0b.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Puoi verificare se nelle impostazioni di geolocalizzazione hanno rimosso l'opzione "basso consumo"?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Puoi verificare se nelle impostazioni di geolocalizzazione hanno rimosso l'opzione "basso consumo"?
Ho questo ..
e98344483b47af7df7083ea5d1131cf8.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Il grazie, quindi non è stato rimosso.

No, oltretutto ho visto che funziona tutto regolarmente (netmonster/netmonitor) anche con gps disattivo. Su xz1 è necessario avere il gps acceso con Pie per vedere le info di rete.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No, oltretutto ho visto che funziona tutto regolarmente (netmonster/netmonitor) anche con gps disattivo. Su xz1 è necessario avere il gps acceso con Pie per vedere le info di rete.
Se ha Android Pie con rom stock o quasi è normale perché Google dovrebbe appunto aver rimosso l'opzione basso consumo nelle impostazioni di geolocalizzazione.

Da qui arriva la mia domanda precedente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Se ha Android Pie con rom stock o quasi è normale perché Google dovrebbe appunto aver rimosso l'opzione basso consumo nelle impostazioni di geolocalizzazione.

Da qui arriva la mia domanda precedente.
Si , strano in effetti.
Lato batteria almeno c'è la "batteria adattiva " di Pie.
Lato durata batteria mi sembra comunque sia OK.
bc519e13cd076c0fa27df8e0848433c7.jpg



cdff000d191f5721eb13bebdd04239dd.jpg
bfd56a706983c3e25a9d3c6a1bf23bff.jpg
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No, oltretutto ho visto che funziona tutto regolarmente (netmonster/netmonitor) anche con gps disattivo. Su xz1 è necessario avere il gps acceso con Pie per vedere le info di rete.

Ma nell'ultima global beta Oreo non c'è la dark mode?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Ma nell'ultima global beta Oreo non c'è la dark mode?
No...neanche con regione Hong Kong...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Spinto dalla curiosità e dalle prime impressioni positive di @ilblago81 ho voluto provare la closed beta Pie per Mi Mix 2, che dire............le notifiche non funzionavano e le app andavano continuamente in crash, comprese quelle di sistema; preciso che ho flashato lo zip della beta Pie da twrp (non è possibile fare diversamente, non essendo beta tester è impossibile farlo da updater) su base global dev installata con MiFlash.

Allora mi son detto, va beh è una closed beta proviamo con l'ultima global dev Oreo........dopo svariati problemi con Magisk per farla breve sto ripristinando il nandroid backup della xiaomi.eu.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Spinto dalla curiosità e dalle prime impressioni positive di @ilblago81 ho voluto provare la closed beta Pie per Mi Mix 2, che dire............le notifiche non funzionavano e le app andavano continuamente in crash, comprese quelle di sistema; preciso che ho flashato lo zip della beta Pie da twrp (non è possibile fare diversamente, non essendo beta tester è impossibile farlo da updater) su base global dev installata con MiFlash.

Allora mi son detto, va beh è una closed beta proviamo con l'ultima global dev Oreo........dopo svariati problemi con Magisk per farla breve sto ripristinando il nandroid backup della xiaomi.eu.
Bug delle notifiche ? App di sistema in crash...?
Sembra che stiamo parlando di due telefoni diversi ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bug delle notifiche ? App di sistema in crash...?
Sembra che stiamo parlando di due telefoni diversi ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
In realtà non sono tanto stupito della cosa, ho avuto diversi Xiaomi e con le rom ufficiali e il modding ho avuto sempre problemi per questo ormai da tempo sono passato alla xiaomi.eu.

Ho voluto provare consapevole che sarei dovuto tornare indietro.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
complicazio ha detto:
In realtà non sono tanto stupito della cosa, ho avuto diversi Xiaomi e con le rom ufficiali e il modding ho avuto sempre problemi per questo ormai da tempo sono passato alla xiaomi.eu.

Ho voluto provare consapevole che sarei dovuto tornare indietro.

E' stato un calvario anche il ripristino della xiaomi.eu, praticamente dopo il flash della beta Pie non funzionava più la parte radio e il wifi, neanche più flash con Miflash dell'ultima global dev ha sistemato il problema.

Ho dovuto riflashare con Miflash una rom global stable dopodichè il telefono è tornato funzionante e da qui poi passare all'ultima xiaomi.eu dev con successivo ripristino della partizione /data.

PER QUANTO MI RIGUARDA MAI PIU' ROM UFFICIALI............

PS: anche nell'ultima dev xiaomi.eu hanno modificato l'icona del segnale (la preferivo prima, ora è invisibile...ogni tanto anche i ragazzi di xiaomi.eu prendono le porcate del team ufficiale e le fanno loro....E SIAMO AD ANDROID 9....
 
Top