Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Non so se lo fixeranno mai, ma perché la barra delle notifiche rimane chiara pure con sfondi chiari? Solo sul Launcher perché nelle altre applicazioni funziona correttamente

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Nel senso che le scritte 3G/4G ora sono sopra l'icona del segnale?
Si..e sono leggermente più "compatte" rispetto a prima. (e si vedono peggio , secondo me )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Non so se lo fixeranno mai, ma perché la barra delle notifiche rimane chiara pure con sfondi chiari? Solo sul Launcher perché nelle altre applicazioni funziona correttamente

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non capisco quello che vuoi dire...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Non capisco quello che vuoi dire...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Parlo di questo....
43a419c7413cae4d919029b77863bbb6.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Parlo di questo....
43a419c7413cae4d919029b77863bbb6.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ma io la vedo sempre ... trasparente...
fb690117e4bcd4d1a9bfd0037d5704ad.jpg
088ab8a145456c7e2c17c0348c805ecb.jpg
4e132b65de8321199d3fb27c5a1f0c32.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma io la vedo sempre ... trasparente...
fb690117e4bcd4d1a9bfd0037d5704ad.jpg
088ab8a145456c7e2c17c0348c805ecb.jpg
4e132b65de8321199d3fb27c5a1f0c32.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Per essere trasparente lo è, questo problema lo riscontro solamente sul launcher con sfondi chiari....

complicazio ha detto:
Bisogna usare sfondi scuri, non ci fai niente.....forse con xpoxed e gravity box.

La cosa abbastanza divertente è che nella schermata di blocco è scuro il testo, così come i widget e le stesse scritte sul launcher!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Per essere trasparente lo è, questo problema lo riscontro solamente sul launcher con sfondi chiari....



La cosa abbastanza divertente è che nella schermata di blocco è scuro il testo, così come i widget e le stesse scritte sul launcher!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Da me è sempre chiaro (xiaomi.eu)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto usando da poco lo Xiaomi MI9 e devo dire che è un gran bel smartphone. Forse ci sono delle piccole cose da sistemare ma nel complesso sono molto soddisfatto. Certo sono le mie prime impressioni. Tra qualche giorno vedrò se c'è qualcos'altro oltre il riconoscimento delle impronte che crea qualche problema, la modalità dark che ha un bug nelle notifiche e quest'ultime che purtroppo non sono ancora permanenti sulla barra di stato.

Ma quell'interfaccia che ho visto prima... mi pare la beta di Pie per Mi Mix... anticipa la grafica del prossimo aggiornamento della MIUI?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sto usando da poco lo Xiaomi MI9 e devo dire che è un gran bel smartphone. Forse ci sono delle piccole cose da sistemare ma nel complesso sono molto soddisfatto. Certo sono le mie prime impressioni. Tra qualche giorno vedrò se c'è qualcos'altro oltre il riconoscimento delle impronte che crea qualche problema, la modalità dark che ha un bug nelle notifiche e quest'ultime che purtroppo non sono ancora permanenti sulla barra di stato.

Ma quell'interfaccia che ho visto prima... mi pare la beta di Pie per Mi Mix... anticipa la grafica del prossimo aggiornamento della MIUI?
Per le notifiche e bug, io ti consiglio la global beta. Non serve root, la scarichi e la installai direttamente dall'updater. È sempre un passo avanti .

Per la grafica , di pie su mix2 , no...direi che non anticipa nulla riguardo la grafica della nuova miui11.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per le notifiche e bug, io ti consiglio la global beta. Non serve root, la scarichi e la installai direttamente dall'updater. È sempre un passo avanti .

Per la grafica , di pie su mix2 , no...direi che non anticipa nulla riguardo la grafica della nuova miui11.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah quindi quella grafica è solamente per Mi Mix?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ah quindi quella grafica è solamente per Mi Mix?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Direi di no....tutti gli Xiaomi con la MIUI 10 hanno quella grafica (che sia nougat, Oreo o Pie ). Cambiano solo piccoli dettagli come le icone del segnale...
Ma la global beta è sempre "un passo avanti" lato grafica...ci sono dettagli e cose nuove che poi vengono messe successivamente nella stabile...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Direi di no....tutti gli Xiaomi con la MIUI 10 hanno quella grafica (che sia nougat, Oreo o Pie ). Cambiano solo piccoli dettagli come le icone del segnale...
Ma la global beta è sempre "un passo avanti" lato grafica...ci sono dettagli e cose nuove che poi vengono messe successivamente nella stabile...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quindi è per tutti. Ma in quali bug si può incorrere con la Global Beta?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Quindi è per tutti. Ma in quali bug si può incorrere con la Global Beta?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Per esperienza, sempre avuti meno bug sulla beta che sulla stabile. Oltretutto sulla stabile devi aspettare 1 mese di media per la risoluzione, con la beta 1 settimana....

Le vere beta sono le "closed beta" dove gli aggiornamenti sono quasi quotidiani...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per esperienza, sempre avuti meno bug sulla beta che sulla stabile. Oltretutto sulla stabile devi aspettare 1 mese di media per la risoluzione, con la beta 1 settimana....

Le vere beta sono le "closed beta" dove gli aggiornamenti sono quasi quotidiani...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ilblago81 grazie della delucidazione. Io vengo addirittura dalle rom cucinate di Windows CE anni 2000. Ho sempre moddato e solo negli ultimi anni ho deciso di abbandonare il campo perché un po' stufo. Però ecco se mi dici come trovare questo ramo della Global Beta te ne sarei grato.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ilblago81 grazie della delucidazione. Io vengo addirittura dalle rom cucinate di Windows CE anni 2000. Ho sempre moddato e solo negli ultimi anni ho deciso di abbandonare il campo perché un po' stufo. Però ecco se mi dici come trovare questo ramo della Global Beta te ne sarei grato.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Da qui la scarichi direttamente sul cell.
https://en.miui.com/getrom.php?r=361&m=yes&app=false
(Developer global rom beta = global beta)

E poi da qui.. fai "scegli pacchetto di aggiornamento" ed aggiorni.
Non perdi dati.
Tra l'altro se non ricordo male i 4CA con Wind Tre e la B1 vanno solo con la global beta ..(per ora )
2de1e6fc46945414ac87294749701d7c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Da qui la scarichi direttamente sul cell.
https://en.miui.com/getrom.php?r=361&m=yes&app=false
(Developer global rom beta = global beta)

E poi da qui.. fai "scegli pacchetto di aggiornamento" ed aggiorni.
Non perdi dati.
Tra l'altro se non ricordo male i 4CA con Wind Tre e la B1 vanno solo con la global beta ..(per ora )
2de1e6fc46945414ac87294749701d7c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie Mille poi ti faccio sapere

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Da qui la scarichi direttamente sul cell.
https://en.miui.com/getrom.php?r=361&m=yes&app=false
(Developer global rom beta = global beta)

E poi da qui.. fai "scegli pacchetto di aggiornamento" ed aggiorni.
Non perdi dati.
Tra l'altro se non ricordo male i 4CA con Wind Tre e la B1 vanno solo con la global beta ..(per ora )
2de1e6fc46945414ac87294749701d7c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:
Grazie Mille poi ti faccio sapere

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Se ha la rom EEA non può passare alla global dev da updater, se invece ha una global stabile MI passando a dev perde tutti i dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Se ha la rom EEA non può passare alla global dev da updater, se invece ha una global stabile MI passando a dev perde tutti i dati.
Da global stabile (MI) a global beta non ho mai perso nessun dato....



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top