Piccola recensione "a caldo" dopo 5 giorni di utilizzo del Mi Mix2.
Partiamo dai punti negativi, mio punto di riferimento i miei 2 vecchi telefoni, S6 Plus e lg g4.
- Display: niente di paragonabile a S6+, bianchi che non sono bianchi, neri che non sono neri. Idem la luminosità massima. Sotto il sole non si legge perfettamente come s6/g4.
- Mancanza del jack audio: qui uno sforzo potevano farlo, girare con il riduttore, per me è inconcepibile.
-Audio in capsula in chiamata non al top. Discorso opposto per chi chiamo che dice che mi sente benissimo, come non mai.
-Mancanza ricarica wireless: anche qui un piccolo sforzo potevano farlo.
-Connettività: "solo 2CA" pur avendo un soc che supporta i 4CA
-Fotocamera: sicuramente inferiore a S6 plus e G4.
-Procedura root: lunghissima, bisogna armarsi di taaaanta pazienza, specie per il mio modello che ancora non è supportato ufficialmente da TWRP.
Punti positivi:
- Velocità sistema: Avere sotto il cofano uno Snapdragon835 con 6 giga di ram e memorie UFS 2.1 e ram ddr4, rende tutto super veloce e performante.
- Batteria: pur essendo una 3400, riesco a fare 7 ore di screen on, quasi 8.
- Sistema Operativo: Android 8.0 con personalizzazione miu. Fantastico. Certo sono gusti, io che ho sempre apprezzato la touchwiz samsung, trovo la miui un passo in avanti. Mi sembra una touchwiz migliorata ed ottimizzata.
- Prezzo: sicuramente per 350 euro è veramente ottimo.
-Dual Sim: il mio primo dual sim, e gia' non posso farne a meno, io che giravo sempre con 2 cell.
Entrambi gli slot sono 4g, e in un secondo si sceglie "a caldo" quale sim usare come principale. E' anche possibile impostare una sim per la voce ed un altra per i dati. TOP.
-Estetica: ok è soggettiva, ma avere un telefono cosi' fuill screen, con quel retro in ceramica, credo sia il piu' bel smartphone mai avuto.