Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Da una semplice icona non si capisce proprio nulla.. ci vogliono verifiche approfondite.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo il grande handymenny che metterà a nudo il firmware global di Xiaomi Mi9

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Potrebbe anche essere con 256qam snr a 30 e nessun utente che sta facendo traffico su quelle 2 bande

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quindi mi pare di capire che il tuo scenario è quasi la "perfezione radio" giusto?
Ho chiesto se riesce a fare una verifica delle bande che ha aggregato, in condizioni umane sembrerebbe più una velocità da 3CA, ma nutro dei seri dubbi !!!!
Appena risponde vi aggiorno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Quindi mi pare di capire che il tuo scenario è quasi la "perfezione radio" giusto?
Ho chiesto se riesce a fare una verifica delle bande che ha aggregato, in condizioni umane sembrerebbe più una velocità da 3CA, ma nutro dei seri dubbi !!!!
Appena risponde vi aggiorno.
Si esatto ..é una velocità da perfette condizioni radio. Bisogna avere molto culo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
ma io ancora devo capire na cosa, il redmi note 6 pro, aggrega qualcosa o no?
No...
Neanche b1+B3 se non erro..
Al primo post c'è il riassunto

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
mmmm la domanda era un posta male devo ammetterlo, ma sei sicuro? appena ho tempo posto degli screen shot che, se non erro la mia interpretazione, mostrano una CA su 4g(se non ricordo male 1800mhz)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
mmmm la domanda era un posta male devo ammetterlo, ma sei sicuro? appena ho tempo posto degli screen shot che, se non erro la mia interpretazione, mostrano una CA su 4g(se non ricordo male 1800mhz)
Esce il simbolo del plus ?
Se é uno screenshot di Netmonster purtroppo non vale niente :-(
Per essere sicuri root+,nsg.

Ma @handymenny se non erro aveva controllato il firmware..e non risultavano CA europee.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
si, c'èra il simbolo 4g+ e cellmapper indicava LTE-A, va detto che lo fa in un posto ben preciso(appena ci ripasso con piu tempo) per un lasso di tempo non superiore a 1 minuto. io ho un virtuale, possibile che la sim di un MVO funzionerebbe diversamente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
si, c'èra il simbolo 4g+ e cellmapper indicava LTE-A, va detto che lo fa in un posto ben preciso(appena ci ripasso con piu tempo) per un lasso di tempo non superiore a 1 minuto. io ho un virtuale, possibile che la sim di un MVO funzionerebbe diversamente?
Magari supporta solo B1+B3 Che gestore ? Che posto ?


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
K-classic, virtuale sotto rete o2 tedesca, velocita massima 21 mbit, Volte funzionante, bietigheim bissingen se ti serve pure la strada fammi sapere :D
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Esce il simbolo del plus ?
Se é uno screenshot di Netmonster purtroppo non vale niente :-(
Per essere sicuri root+,nsg.

Ma @handymenny se non erro aveva controllato il firmware..e non risultavano CA europee.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Nessuno Xiaomi prima di Mi9 mostrava le CA (escluse b40-41 e quelle robe lì) nel firmware. Come sempre io posso vedere solo quello che riportano esplicitamente i produttori. Paradossalmente se un produttore non limita, non posso leggere nulla nel firmware


NODE-B_UMTS ha detto:
K-classic, virtuale sotto rete o2 tedesca, velocita massima 21 mbit, Volte funzionante, bietigheim bissingen se ti serve pure la strada fammi sapere :D
Pieno zeppo di B1+B3 lì. Probabilmente facevi appunto 1800+2100. Però che sia durato solo qualche minuto mi insospettisce, hai Android 9?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
La cosa più interessante è che quella è una rom EU, non global, ma appositamente fatta per l'europa, anche l'autore di xiaomifirmwareupdater.com la pensa come me a riguardo.

Dall'instagram di Galeazzi:
Ma se parliamo di EU , sono rom fatte dalla community, si basano sulle rom china stable.
Ma non sono ufficiali MIUI...va sbloccato il bootloader.
https://xiaomi.eu/
Se è un mi9 che gli hanno dato a Barcellona...non può avere la EU. Avrà la global come il mi9 SE non presentato ma presente tra i banchi della fiera. Ha nuovo soc snap 712, c'è il video di androidworld su YouTube dove mostrano chiaramente la global.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ma se parliamo di EU , sono rom fatte dalla community, si basano sulle rom china stable.
Ma non sono ufficiali MIUI...va sbloccato il bootloader.
https://xiaomi.eu/
Se è un mi9 che gli hanno dato a Barcellona...non può avere la EU. Avrà la global come il mi9 SE non presentato ma presente tra i banchi della fiera. Ha nuovo soc snap 712, c'è il video di androidworld su YouTube dove mostrano chiaramente la global.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non EU in quel senso. EU fatta da xiaomi. Xiaomi al momento fa quelle Global, quelle CN (China) e quelle RU (russia). Una rom EU è una novità.
Lo capisci dal nome. Questa qui è PFAEUXM, quella CN PFACNXM, quella global dovrebbe essere PFAMIXM.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Non EU in quel senso. EU fatta da xiaomi. Xiaomi al momento fa quelle Global, quelle CN (China) e quelle RU (russia). Una rom EU è una novità.
Lo capisci dal nome. Questa qui è PFAEUXM, quella CN PFACNXM, quella global dovrebbe essere PFAMIXM.
Questa sarebbe una ottima novita.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Non EU in quel senso. EU fatta da xiaomi. Xiaomi al momento fa quelle Global, quelle CN (China) e quelle RU (russia). Una rom EU è una novità.
Lo capisci dal nome. Questa qui è PFAEUXM, quella CN PFACNXM, quella global dovrebbe essere PFAMIXM.
Ah! Ecco..non ci avevo mai fatto caso.
Pensavo ci fossero di ufficiali solo la china e la global (e relative beta ).
Le rom per la Russia pensavo fossero dei semplici language pack.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per ora la cosa piu' interessante è che va il volte con vodafone...
https://andreagaleazzi.com/live/xiaomi-mi-9-live-batteria/

ci sono screenshot 4G e screenshot 4G+

Pare che il Gale ha confrontato il MI9 con l'S10+ e le velocità erano differenti. Ovvio che non si può determinare nulla su degli speedtest... però che quel 4G+ sia farlocco? Rimarrà il dubbio fin quando non si metterà a nudo il firmware.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Piccola recensione "a caldo" dopo 5 giorni di utilizzo del Mi Mix2.

Partiamo dai punti negativi, mio punto di riferimento i miei 2 vecchi telefoni, S6 Plus e lg g4.
- Display: niente di paragonabile a S6+, bianchi che non sono bianchi, neri che non sono neri. Idem la luminosità massima. Sotto il sole non si legge perfettamente come s6/g4.
- Mancanza del jack audio: qui uno sforzo potevano farlo, girare con il riduttore, per me è inconcepibile.
-Audio in capsula in chiamata non al top. Discorso opposto per chi chiamo che dice che mi sente benissimo, come non mai.
-Mancanza ricarica wireless: anche qui un piccolo sforzo potevano farlo.
-Connettività: "solo 2CA" pur avendo un soc che supporta i 4CA
-Fotocamera: sicuramente inferiore a S6 plus e G4.
-Procedura root: lunghissima, bisogna armarsi di taaaanta pazienza, specie per il mio modello che ancora non è supportato ufficialmente da TWRP.

Punti positivi:
- Velocità sistema: Avere sotto il cofano uno Snapdragon835 con 6 giga di ram e memorie UFS 2.1 e ram ddr4, rende tutto super veloce e performante.
- Batteria: pur essendo una 3400, riesco a fare 7 ore di screen on, quasi 8.
- Sistema Operativo: Android 8.0 con personalizzazione miu. Fantastico. Certo sono gusti, io che ho sempre apprezzato la touchwiz samsung, trovo la miui un passo in avanti. Mi sembra una touchwiz migliorata ed ottimizzata.
- Prezzo: sicuramente per 350 euro è veramente ottimo.
-Dual Sim: il mio primo dual sim, e gia' non posso farne a meno, io che giravo sempre con 2 cell.
Entrambi gli slot sono 4g, e in un secondo si sceglie "a caldo" quale sim usare come principale. E' anche possibile impostare una sim per la voce ed un altra per i dati. TOP.
-Estetica: ok è soggettiva, ma avere un telefono cosi' fuill screen, con quel retro in ceramica, credo sia il piu' bel smartphone mai avuto.

- Concordo sul fatto che all'aperto sotto il sole la visibilità non è ottimale (d'altronde il valore dei nits del display è abbastanza basso);

- la mancanza del Jack audio per me non è un problema

- non riscontro problemi di audio in capsula

- tra i contro aggiungerei l'impossibilità di espandere la memoria a scapito di una sim, la mancanza della radio e il peso eccessivo.

Per il resto quoto, ottimo terminale (l'ho pagato 200 euro con garanzia ufficiale)
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Non EU in quel senso. EU fatta da xiaomi. Xiaomi al momento fa quelle Global, quelle CN (China) e quelle RU (russia). Una rom EU è una novità.
Lo capisci dal nome. Questa qui è PFAEUXM, quella CN PFACNXM, quella global dovrebbe essere PFAMIXM.
Non mi risulta ci siano rom ufficiali russe.
 
Top