Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
@handymenny ma secondo te è possibile prendere le impostazioni volte del mi9 per Vodafone e "copiarle" su altri Xiaomi abilitati solo per Tim ?
Un modulino magisk ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
@handymenny ma secondo te è possibile prendere le impostazioni volte del mi9 per Vodafone e "copiarle" su altri Xiaomi abilitati solo per Tim ?
Un modulino magisk ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma dici sul tuo mi mix2? Se sai farci girare qpst si può provare. Ma per me vodafone controlla imei o roba del genere :/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Ma dici sul tuo mi mix2? Se sai farci girare qpst si può provare. Ma per me vodafone controlla imei o roba del genere :/
Yes. Domani che ho più tempo vedo di farlo riconoscere da qpst. Se però ad ogni aggiornamento firmware (ogni settimana)devo rifare tutto...lascio perdere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Yes. Domani che ho più tempo vedo di farlo riconoscere da qpst. Se però ad ogni aggiornamento firmware (ogni settimana)devo rifare tutto...lascio perdere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

In teoria se non cambi sim non dovresti perderlo
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
@handymenny ma secondo te è possibile prendere le impostazioni volte del mi9 per Vodafone e "copiarle" su altri Xiaomi abilitati solo per Tim ?
Un modulino magisk ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Una volta che sai quali file modificare si può creare un modulo magisk (usando il template che si trova sul GitHub di Magisk) da flashare ogni volta eventualmente.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco e condivido il problema del carrier aggregation (2CA, 3CA, ecc) ma se in 4G (seppur in B20) mi assesto con Iliad a un bitrate di 4/5 Mbps in download forse il problema è a monte, nella qualità della rete in Italia.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Appena arrivato Android 9 Pie via OTA sul mio Mi Max 3 Global Stable 10.2.1.0(PEDMIXM), con le patch di sicurezza di Febbraio.
Da una veloce verifica sembra tutto ok e non noto problemi...Mi sarei aspettato l'Icon Pack di Pie (stile Samsung per intenderci), ma le icone sono rimaste identiche.

Se noto problemi aggiorno il topic!

Ciao,
Felix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ecco tutte le nuove feature che arriveranno con i prossimi update della miui 10:

Opzione per mostrare la schermata di blocco durante lo sblocco mediante riconoscimento facciale.
Nuovi effetti sonori.
Miglioramento degli effetti sonori Dolby.
Riconoscimento facciale e d’impronte digitali possono funzionare contemporaneamente.
Ottimizzazione della modalità di risparmio energetico.
Accensione del display mediante comandi vocali.
Pulizia della RAM mediante un unico comando.
Supporto alla sezione privacy per i video.
Integrazione della modalità notturna globale.
Supporto al testo verticale nell’editing delle immagini.
Nuovo design dello store delle app.
Integrazione della percentuale di carica nella schermata delle informazioni.

Funzionalita' che invece "potrebbero" arrivare:

Rimozione automatica degli apk dopo l’installazione.
Riduzione dei falsi tocchi.
Supporto del crop delle immagini al rapporto 18:9.
Ottimizzazione della gestione dei permessi alle app.
Miglioramenti ai comandi vocali per lo scatto di foto.
Integrazione della modalità Bambino.
Integrazione del supporto audio stereo in Bluetooth durante il gioco.
Integrazione delle informazioni di contatto d’emergenza nella schermata di blocco.
Nuova animazione durante la ricarica del dispositivo.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ecco tutte le nuove feature che arriveranno con i prossimi update della miui 10:

Opzione per mostrare la schermata di blocco durante lo sblocco mediante riconoscimento facciale.
Nuovi effetti sonori.
Miglioramento degli effetti sonori Dolby.
Riconoscimento facciale e d’impronte digitali possono funzionare contemporaneamente.
Ottimizzazione della modalità di risparmio energetico.
Accensione del display mediante comandi vocali.
Pulizia della RAM mediante un unico comando.
Supporto alla sezione privacy per i video.
Integrazione della modalità notturna globale.
Supporto al testo verticale nell’editing delle immagini.
Nuovo design dello store delle app.
Integrazione della percentuale di carica nella schermata delle informazioni.

Funzionalita' che invece "potrebbero" arrivare:

Rimozione automatica degli apk dopo l’installazione.
Riduzione dei falsi tocchi.
Supporto del crop delle immagini al rapporto 18:9.
Ottimizzazione della gestione dei permessi alle app.
Miglioramenti ai comandi vocali per lo scatto di foto.
Integrazione della modalità Bambino.
Integrazione del supporto audio stereo in Bluetooth durante il gioco.
Integrazione delle informazioni di contatto d’emergenza nella schermata di blocco.
Nuova animazione durante la ricarica del dispositivo.
Lo avevo letto anche io, sembrano upgrade interessanti, sarebbe bello anche sapere i tempi di rilascio.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Finalmente anche su mix2 (global beta regione hong kong) il face unlock!
edb42ab70b0871a514d183c86d2f87d8.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che usi la global perché hai il bootloader bloccato e non hai intenzione di sbloccarlo

Su xiaomi.eu è mesi che c'è (personalmente non lì uso)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Spero che usi la global perché hai il bootloader bloccato e non hai intenzione di sbloccarlo

Su xiaomi.eu è mesi che c'è (personalmente non lì uso)
Naturalmente ho il bootloader sbloccato e root.
La rom EU lo ha già da mesi perché è basata sulla china che appunto lo aveva da mesi.
Ho provato la EU ma poi sono tornato alla global beta con cui mi trovo divinamente.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Naturalmente ho il bootloader sbloccato e root.
La rom EU lo ha già da mesi perché è basata sulla china che appunto lo aveva da mesi.
Ho provato la EU ma poi sono tornato alla global beta con cui mi trovo divinamente.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho Xiaomi da anni e sei il primo che sento che si trova meglio con le rom ufficiali rispetto alle xiaomi.eu.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Ho Xiaomi da anni e sei il primo che sento che si trova meglio con le rom ufficiali rispetto alle xiaomi.eu.
Forse era ancora acerba ?
La provai un anno fa quando presi il mix2 con ancora la MIUI 9. Non mi convincevano un po' di cose tra cui la durata della batteria ...
Poi per fare riconoscere a Xiaomi un bug ho dovuto rimettere la global altrimenti non mi calcolavano.
Ed ora di rifare un full wipe non ho voglia.

In che cosa la trovi meglio rispetto alla global beta ?
Con la miui10 ,il mix2 è stato un po' abbandonato...per quello sono passato poi alla global beta.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente come in tutti gli Xiaomi che ho avuto la trovo meglio in tutto.....batteria, velocità, nessuna incompatibilità con GPay, certificazione Play Store, ottimizzazioni varie che trovi elencate nel loro sito....ecc ecc......

Anche perché come saprai è basata sulle rom china che per ovvi motivi sono molto più curate delle global, mica sono fessi i cinesi.

Poi a mio avviso la rom ufficiale ha senso se vuoi fare gli ota incrementali e non fai modifiche (twrp o root) altrimenti devi comunque installare ogni volta la full rom, come nel caso della xiaomi.eu, con la piccola differenza che rischi il bootloop ogni volta.

Le rom ufficiali non sono sviluppate per essere flashate da twrp anche se molto spesso l'operazione di aggiornamento rom va a buon fine.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
decibel ha detto:
Comunque,nessuna novità sulle bande che aggrega il mi9?
No. Sembra che sia un 3CA in Europa (B20+B3+B7). Il primo xiaomi a fare la 3CA europea.
Ma per essere sicuri serve root ed NSG

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Forse era ancora acerba ?
La provai un anno fa quando presi il mix2 con ancora la MIUI 9. Non mi convincevano un po' di cose tra cui la durata della batteria ...
Poi per fare riconoscere a Xiaomi un bug ho dovuto rimettere la global altrimenti non mi calcolavano.
Ed ora di rifare un full wipe non ho voglia.

In che cosa la trovi meglio rispetto alla global beta ?
Con la miui10 ,il mix2 è stato un po' abbandonato...per quello sono passato poi alla global beta.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk



complicazio ha detto:
Sinceramente come in tutti gli Xiaomi che ho avuto la trovo meglio in tutto.....batteria, velocità, nessuna incompatibilità con GPay, certificazione Play Store, ottimizzazioni varie che trovi elencate nel loro sito....ecc ecc......

Anche perché come saprai è basata sulle rom china che per ovvi motivi sono molto più curate delle global, mica sono fessi i cinesi.

Poi a mio avviso la rom ufficiale ha senso se vuoi fare gli ota incrementali e non fai modifiche (twrp o root) altrimenti devi comunque installare ogni volta la full rom, come nel caso della xiaomi.eu, con la piccola differenza che rischi il bootloop ogni volta.

Le rom ufficiali non sono sviluppate per essere flashate da twrp anche se molto spesso l'operazione di aggiornamento rom va a buon fine.

Con la miui10 ,il mix2 è stato un po' abbandonato...per quello sono passato poi alla global beta.

Non ho capito......perché con la global dev cosa cambia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Sinceramente come in tutti gli Xiaomi che ho avuto la trovo meglio in tutto.....batteria, velocità, nessuna incompatibilità con GPay, certificazione Play Store, ottimizzazioni varie che trovi elencate nel loro sito....ecc ecc......

Anche perché come saprai è basata sulle rom china che per ovvi motivi sono molto più curate delle global, mica sono fessi i cinesi.

Poi a mio avviso la rom ufficiale ha senso se vuoi fare gli ota incrementali e non fai modifiche (twrp o root) altrimenti devi comunque installare ogni volta la full rom, come nel caso della xiaomi.eu, con la piccola differenza che rischi il bootloop ogni volta.

Le rom ufficiali non sono sviluppate per essere flashate da twrp anche se molto spesso l'operazione di aggiornamento rom va a buon fine.

Funzionano gli ota con twrp e magisk ma poi perdo la twrp e magisk.
Così scarico la fullrom e flash da twrp.
Flasho la global beta ogni settimana da twrp da mesi e non ho MAI avuto un bootloop..
È la stessa Xiaomi che consiglia di flashare le global beta con twrp....
Poi sinceramente c'è un discorso di "fiducia".
Non mi fido a flashare una rom fatta da non so chi.
E ti parla uno che ha sempre usato la cyanogenmod tornando poi sempre alle versioni stock.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top