Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
complicazio ha detto:
Hai ragione, non ricordavo, in effetti sono 5/6 i modelli che hanno una rom RU, per gli altri esistono la MI e la CN e la EU solo per Mi9 mi sembra.
Al momento Mi 9 e redmi go. Ma ancora non sono state rilasciate o scovate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
complicazio ha detto:
- Concordo sul fatto che all'aperto sotto il sole la visibilità non è ottimale (d'altronde il valore dei nits del display è abbastanza basso);

- la mancanza del Jack audio per me non è un problema

- non riscontro problemi di audio in capsula

- tra i contro aggiungerei l'impossibilità di espandere la memoria a scapito di una sim, la mancanza della radio e il peso eccessivo.

Per il resto quoto, ottimo terminale (l'ho pagato 200 euro con garanzia ufficiale)

L'audio in capsula risolto con un un aggiornamento successivo. Lo ho da quasi un anno e mi trovo veramente bene. Lo ricomprerei ad occhi chiusi...ancora velocissimo e con le beta global sempre aggiornato, e batteria che fa ancora 6 ore di schermo in 4g con 2 sim .
Da un mese ho tolto la pellicola protettiva e qualche graffietto (troppi) sono comparsi, ma per il resto anche come da mi piace un sacco. Selfie non ne faccio e se capita , girare il telefono al contrario non mi pare una tragedia.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
L'audio in capsula risolto con un un aggiornamento successivo. Lo ho da quasi un anno e mi trovo veramente bene. Lo ricomprerei ad occhi chiusi...ancora velocissimo e con le beta global sempre aggiornato, e batteria che fa ancora 6 ore di schermo in 4g con 2 sim .
Da un mese ho tolto la pellicola protettiva e qualche graffietto (troppi) sono comparsi, ma per il resto anche come da mi piace un sacco. Selfie non ne faccio e se capita , girare il telefono al contrario non mi pare una tragedia.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Le fotocamere praticamente neanche le uso....

Io uso da sempre rom xiaomi.eu......le ufficiali le evito come la peste bubbonica
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
complicazio ha detto:
Bene, fammi sapere. Grazie
Penso cambino sostanzialmente le app preinstallate. Sulla rom global eu (o eeu come la chiamano loro) c'è anche netflix. Appena viene rilasciata la global (quella non eu) faccio verifiche più approfondite.

Purtroppo dall'analisi del firmware non sono riuscito a ricavare altre informazioni sulle CA supportate, "il mio metodo" funziona solo se il produttore esplicita le CA nelle famose liste.
Sono quasi certo che i 4CA/5CA non siano abilitati al di fuori dalla cina, visto che la regola per disabilitare queste funzionalità in modalità dual lte è attiva solo in Cina (mcc 460).
Confermo il VoLTE per Tim e Vodafone. Per entrambe non è abilitato il codec EVS. WIND e 3 hanno sia VoLTE che l'LTE 2100 disattivato.
L'unica combo certa, trovata analizzando il firmware è la b3+b1, ma grazie alle segnalazioni di diversi utenti sappiamo che il mi9 supporta anche b20+b3.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Pieno zeppo di B1+B3 lì. Probabilmente facevi appunto 1800+2100. Però che sia durato solo qualche minuto mi insospettisce, hai Android 9?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

le frequenze appena ci ripasso me le segno, non ho fatto a tempo a segnarle, scusate :) sono sempre di fretta :D, pero ti posso dire che in realta sta piu a lte 800 e 1800, 2100 non pervenuta almeno non qui per ora 2600 fino ad adesso vista di rado

no android 8.1 per ora
ilblago81 ha detto:
Per ora la cosa piu' interessante è che va il volte con vodafone...
https://andreagaleazzi.com/live/xiaomi-mi-9-live-batteria/

ci sono screenshot 4G e screenshot 4G+

praticamente faccio chiamate intere di un ora rimanendo sotto volte e attenzione io lavoro per UPS quindi immaginate voi che il telefono sta fermo piu di 20 secondi.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
NODE-B_UMTS ha detto:
le frequenze appena ci ripasso me le segno, non ho fatto a tempo a segnarle, scusate :) sono sempre di fretta :D, pero ti posso dire che in realta sta piu a lte 800 e 1800, 2100 non pervenuta almeno non qui per ora 2600 fino ad adesso vista di rado

no android 8.1 per ora
Se ti ricapita fai uno screen di netmonster e uno speedtest. Per le bande ho guardato qui. Tutte hanno 1+3, alcune anche 20.

NODE-B_UMTS ha detto:
praticamente faccio chiamate intere di un ora rimanendo sotto volte e attenzione io lavoro per UPS quindi immaginate voi che il telefono sta fermo piu di 20 secondi.
Il volte con Vodafone Italia per ora solo mi 9 ce l'ha, si riferiva a quello.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi su facebook ho chiesto ad un utente di pubblicare uno screen con netmonster ed è in 3 c.a. (speriando che non abbia sbarrellato netmonster) mi 9
82e8dc1032ec53ca571152a6a0f70e35.jpg
8b19306d7f0a9c7f9862d6053093ccc5.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Dai finalmente il primo telefono Xiaomi decente per le aggregazioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Dai finalmente il primo telefono Xiaomi decente per le aggregazioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ma ancora non sappiamo, esattamente cosa aggrega oltre alla ormai sicura b1+b3
netmonster purtroppo tutto è tranne che affidabile, l'unica è root+nsg
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ma ancora non sappiamo, esattamente cosa aggrega oltre alla ormai sicura b1+b3
netmonster purtroppo tutto è tranne che affidabile, l'unica è root+nsg
Sto vedendo in giro sul web speedtest da 200 300 mega. Sicuramente c'è qualche aggregazione in più rispetto agli altri modelli. Ci manca la certezza tecnica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Sto vedendo in giro sul web speedtest da 200 300 mega. Sicuramente c'è qualche aggregazione in più rispetto agli altri modelli. Ci manca la certezza tecnica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sono velocità che raggiungo tranquillamente in 2CA e 256 qam con il mio mix2.....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
sono velocità che raggiungo tranquillamente in 2CA e 256 qam con il mio mix2.....
Ho cantato vittoria troppo presto allora. Aspettiamo di conoscere le effettive CA.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
sono velocità che raggiungo tranquillamente in 2CA e 256 qam con il mio mix2.....
Ma "phone info", in configurazione canale fisico LTE da 3 serving cell. Non penso possa sbagliarsi così tanto. Per me B20+B7+B3 lì stava facendo davvero. Poi 300Mega non sono velocità da b20+B3, al massimo B7+B3 che sarebbe comunque una buona notizia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Ma "phone info", in configurazione canale fisico LTE da 3 serving cell. Non penso possa sbagliarsi così tanto. Per me B20+B7+B3 lì stava facendo davvero. Poi 300Mega non sono velocità da b20+B3, al massimo B7+B3 che sarebbe comunque una buona notizia.
Bho..speriamo veramente faccia una 3CA 20+7+3

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top