Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sicuramente una sim Iliad. Se avessero agganciato il 4G avrebbero avuto a disposizione anche l'aggregazione. Da quello che ho capito è imprescindibile. Altrimenti ho. e Kena avrebbero agito anche su quello e invece non possono disattivarlo

Aggiungo che fu un live di Galeazzi proprio da Barcellona che si lamentava di Iliad che agganciava il 3G e stava provando il Redmi Note 5.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Volendo possono.
Coop Voce supporta il 4G plus da poco.
Fastweb (fino a quando non ho segnalato io ) non andava in 4G plus ma solo 4g.

Poi secondo me un virtuale è diverso da un roaming estero.
(poi c'è la variabile saturazione, quindi magari CA disattivata proprio per saturazione, o magari le micro indoor in fiera non hanno tutte il plus)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Volendo possono.
Coop Voce supporta il 4G plus da poco.
Fastweb (fino a quando non ho segnalato io ) non andava in 4G plus ma solo 4g.

Poi secondo me un virtuale è diverso da un roaming estero.
(poi c'è la variabile saturazione, quindi magari CA disattivata proprio per saturazione, o magari le micro indoor in fiera non hanno tutte il plus)
Secondo me c'era un problema tecnico alla base del malfunzionamento del 4G+ con Fastweb e Coop. Però tutte le variabili che hai elencato potrebbero risultare vere. Potrebbe essere che in quel punto non prendesse altra bande di frequenza. Però si trovava in un atrio all'esterno.

Vado subito di Cellmapper nell'area della fiera.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Secondo me c'era un problema tecnico alla base del malfunzionamento del 4G+ con Fastweb e Coop. Però tutte le variabili che hai elencato potrebbero risultare vere. Potrebbe essere che in quel punto non prendesse altra bande di frequenza. Però si trovava in un atrio all'esterno.

Vado subito di Cellmapper nell'area della fiera.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per fastweb sicuramente era un servizio non attivato su tutte le sim che non permetteva di andare in plus.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque live batteria adesso su HdBlog e appare il simbolo 4G+. Chissà cosa sta aggregando. Meno male :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:

Prima di cantare vittoria sto cercando di capire qual'è l'operatore agganciato. In quanto ci sono due operatori, Vodafone e Yoigo, che hanno B1+B3 come se piovesse a Barcellona.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Ho per le mani il firmware Cinese. V10.2.5.0.PFACNXM.
Non ci sono belle notizie per wind3, la b1 è esplicitamente disattivata. Ecco cosa dice un commento nel firmware a rigurado:
"How many LTE bands this operator support in Italy wind 3 ? band 3,7,20 ,right Yes."

Cosa positiva xiaomi ha indicato nel firmware CN alcune combinazioni.
Qua trovate la lista di quelle previste per gli operatori cinesi (le ho accorpate) e per gli operatori giapponesi: https://handymenny.github.io/ca_combination/
È una pagina molto scarna, ancora da sistemare. Spero di poterla ultimare presto così da essere degna di finire su lteitaly :D
Suggerimenti/critiche sono ben accette.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Ho per le mani il firmware Cinese. V10.2.5.0.PFACNXM.
Non ci sono belle notizie per wind3, la b1 è esplicitamente disattivata. Ecco cosa dice un commento nel firmware a rigurado:
"How many LTE bands this operator support in Italy wind 3 ? band 3,7,20 ,right Yes."

Cosa positiva xiaomi ha indicato nel firmware CN alcune combinazioni.
Qua trovate la lista di quelle previste per gli operatori cinesi (le ho accorpate) e per gli operatori giapponesi: https://handymenny.github.io/ca_combination/
È una pagina molto scarna, ancora da sistemare. Spero di poterla ultimare presto così da essere degna di finire su lteitaly :D
Suggerimenti/critiche sono ben accette.
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che la B1 è esplicitamente disattivata? Che non rientra nelle combo CA?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che la B1 è esplicitamente disattivata? Che non rientra nelle combo CA?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Non dovrebbe proprio essere agganciabile...
Wind Tre comunque è già a conoscenza del problema.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ok grazie, ma io con il Mi Max 3 la aggancio però

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ok grazie, ma io con il Mi Max 3 la aggancio però

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Si..parlavamo del mi9 presentato l'altro ieri a Barcellona ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si..parlavamo del mi9 presentato l'altro ieri a Barcellona ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah ok, pensavo si parlasse in generale di Xiaomi

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Ho per le mani il firmware Cinese. V10.2.5.0.PFACNXM.
Non ci sono belle notizie per wind3, la b1 è esplicitamente disattivata. Ecco cosa dice un commento nel firmware a rigurado:
"How many LTE bands this operator support in Italy wind 3 ? band 3,7,20 ,right Yes."

Cosa positiva xiaomi ha indicato nel firmware CN alcune combinazioni.
Qua trovate la lista di quelle previste per gli operatori cinesi (le ho accorpate) e per gli operatori giapponesi: https://handymenny.github.io/ca_combination/
È una pagina molto scarna, ancora da sistemare. Spero di poterla ultimare presto così da essere degna di finire su lteitaly :D
Suggerimenti/critiche sono ben accette.

Ottimo lavoro come sempre handymenny. Comunque è terminato il live batteria che avevo segnalato oggi. Smartphone rimasto sempre in 4G+. Si spera che non sia per presenza massiccia di B3+B1.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ottimo lavoro come sempre handymenny. Comunque è terminato il live batteria che avevo segnalato oggi. Smartphone rimasto sempre in 4G+. Si spera che non sia per presenza massiccia di B3+B1.
Oggi dovrebbe esserci il live batteria del Galeazzi a Milano. Vediamo..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Oggi dovrebbe esserci il live batteria del Galeazzi a Milano. Vediamo..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh ma anche a Milano c'è tanta B1+B3 Vodafone?? Troppo difficile capire così...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Eh ma anche a Milano c'è tanta B1+B3 Vodafone?? Troppo difficile capire così...
Ma non come a Barcellona con Vodafone e Yoigo . Quindi stata utile per capire meglio.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Ma non come a Barcellona con Vodafone e Yoigo . Quindi stata utile per capire meglio.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Da una semplice icona non si capisce proprio nulla.. ci vogliono verifiche approfondite.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi, su un gruppo FB di possessori dello Xiami Mi Max 3 un utente ha scritto in un post di aver raggiunto con Vodafone i 298Mbit in download.
B1+B3 basterebbero per avere un download così alto ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ragazzi, su un gruppo FB di possessori dello Xiami Mi Max 3 un utente ha scritto in un post di aver raggiunto con Vodafone i 298Mbit in download.
B1+B3 basterebbero per avere un download così alto ?
Potrebbe anche essere con 256qam snr a 30 e nessun utente che sta facendo traffico su quelle 2 bande

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top