Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Non è che c'è qualche opzione per usare il lettore di impronte per navigare tra le notifiche o roba del genere? Se sì, forse è "normale" che sia sempre tenuto alimentato per registrare possibili swipe. In caso contrario io mi aspetterei che (a meno di bug), il sensore venisse alimentato solo durante le fasi di cellulare locked, o quando una app chiede un'autenticazione...
Sono mie elucubrazioni eh? Però proverei a vedere se sia possibile NON usare il sensore per altro che non sia l'autenticazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Macco ha detto:
Non è che c'è qualche opzione per usare il lettore di impronte per navigare tra le notifiche o roba del genere? Se sì, forse è "normale" che sia sempre tenuto alimentato per registrare possibili swipe. In caso contrario io mi aspetterei che (a meno di bug), il sensore venisse alimentato solo durante le fasi di cellulare locked, o quando una app chiede un'autenticazione...
Sono mie elucubrazioni eh? Però proverei a vedere se sia possibile NON usare il sensore per altro che non sia l'autenticazione.

aime', uso il sensore SOLAMENTE per lo sblocco.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho testato la MIUI 10 global stabile sul mio mix2 per qualche giorno, e devo dire che tutto é tranne che stabile.
Tutti questi bug sono stati risolti con l'ultima global beta che a mio parere va meglio della globale stabile.

Fix - L’opzione di sblocco facciale scompare quando si cambia la regione in Thailandia (POCO F1)

Fix - La percentuale della batteria ha cambiato posizione ed ora è vicina all’indicatore di tipo di rete (tutti i dispositivi)

Fix - Leaks app viene installata automaticamente (tutti i dispositivi)

Fix - nella rotazione del pannello di notifica dello schermo viene prima visualizzato P;/AM, poi l’orario (tutti i dispositivi)

Fix - Errore della cam posteriore nel test hardware (tutti i dispositivi)

Fix - Alcune icone di app non vengono mostrate nel pannello delle notifiche (Redmi Note 5 (Global)/Redmi Note 5 Pro (India))

Fix - Il footer nelle notifiche di Whatsapp si sovrappone alle informazioni del nuovo messaggio (tutti i dispositivi)

Fix - Le parole nella barra del volume non vengono tradotti in russo (tutti i dispositivi)

Fix - Alcuni caratteri nel pannello del volume non vengono tradotti in russo (tutti i dispositivi)

Fix - il Mi Store non funziona (tutti i dispositivi)

Fix - Il pannello del volume viene visualizzato in modo anomalo (tutti i dispositivi)

Fix - Il testo “Impostazioni di messaggistica privata” viene ritagliato anche con la dimensioni più piccola XS (tutti i dispositivi)



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Un bollettino di guerra . Comunque gli Xiaomi sono dei bei terminali ma la cosa che salta subito all’occhio ed è il vero valore aggiunto poi si rivela un problema. Secondo la mia esperienza con questi terminali e la mia opinione, ho trovato una poca ottimizzazione prima che il terminale venga messo in commercio. Persino con Android One ho notato dei bug fastidiosi. Tra cui quello che non mi permetteva di usare la Micro SD esterna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Un bollettino di guerra . Comunque gli Xiaomi sono dei bei terminali ma la cosa che salta subito all’occhio ed è il vero valore aggiunto poi si rivela un problema. Secondo la mia esperienza con questi terminali e la mia opinione, ho trovato una poca ottimizzazione prima che il terminale venga messo in commercio. Persino con Android One ho notato dei bug fastidiosi. Tra cui quello che non mi permetteva di usare la Micro SD esterna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ricomprerei xiaomi ad occhi chiusi dopo aver avuto samsung per una vita (s2/s4/note3/s6+)
Non ho mai trovato un sw (miui) cosi' bene ottimizzato. Certo il mio modello è vecchio e le versioni stable iniziano a tardare, ma le beta settimanali sono veramente OK.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Io ricomprerei xiaomi ad occhi chiusi dopo aver avuto samsung per una vita (s2/s4/note3/s6+)
Non ho mai trovato un sw (miui) cosi' bene ottimizzato. Certo il mio modello è vecchio e le versioni stable iniziano a tardare, ma le beta settimanali sono veramente OK.
Beh sì su Samsung anch'io stenderei un velo pietoso. I problemi con la MIUI io li ho riscontrati però con i base e medio gamma. Con il Mi Mix 2s che ho avuto nessun problema di sorta.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
con l'ultima global beta il bug dell'impronta finalmente è stato fixato (mix2)
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
Ciao a tutti, ogni tanto ricompaio, sono felice possessore di un Xiaomi note 6 pro acquistato una settimana fa, devo ammettere che è davvero un bel terminale, anche se dopo quasi 6 anni di note 2(si il mio note 2 è durato la bellezza di quasi 6 anni, cambiato perche ormai è diventato lentissimo anche dopo tentativi di reset e varie ma suppongo che la memoria interna abbia perso colpi come è normale che sia per una memoria di quel tipo dopo x numeri di cicli di lettura scrittura) è un po dura abituarsi alla MIUI (aggiornata alla 10 praticamente appena acceso il terminale ed eseguito la config iniziale) e alla sua interfaccia oltre che alle sue infinite personalizzazioni, decisamente molto superiori al mio vecchio terminale comunque dopo una settimana di uso posso dire questo:

Telefono ben costruito, leggermente scivoloso ma ben fatto, bel display e molto efficace e preciso il lettore di impronte, raramente sbaglia un colpo
Qualita audio molto buona, solo il volume forse è migliorabile ma molto nitido in capsula
Sistema veloce e scattante, solo qualche rarissimo impuntanto anche con decine di app in memoria
Ottima ricezione ovunque io mi trovi, qui il problema è il segnale un po schifoso ma si "aggrappa" bene alla rete
Batteria eterna, è impressionante con i suoi 4000 mah, 36 ore e 7 ore e 15 minuti di schermo ed il 19% residuo, strepitoso

per qualsiasi domanda sono qui, scusate se rispondo quando posso ;)

p.s. dalla scheda tecnica questo ha anche la b20,ho la versione global, ed effettivamente dopo c'è la rete non si schioda da 4g manco a calci.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
È un bel telefono. Peccato che anche questo modello non aggreghi le bande (almeno con Tim) e che non abbiamo ancora risolto la questione delle notifiche. Per il resto, è un ottimo medio di gamma.


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
non so di che notifiche parli ma a me funzionano tutte sia con schermo acceso che spento, per quanto riguarda le bande non so manco che significa(non seguo molto ultimamente, poco tempo a disposizione :), se questi sono i medi gamma non oso immaginare i top, ma per il mio uso basta e avanza :)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
NODE-B_UMTS ha detto:
non so di che notifiche parli ma a me funzionano tutte sia con schermo acceso che spento, per quanto riguarda le bande non so manco che significa(non seguo molto ultimamente, poco tempo a disposizione :), se questi sono i medi gamma non oso immaginare i top, ma per il mio uso basta e avanza :)

Non vedi le notifiche in alto sullo schermo e per la questione rete non hai il 4G+. Non avere il 4G+ significa non poter godere di una buona o ottima velocità di connessione. Con tutto il rispetto per Xiaomi nel 2018 non si può vedere uno smartphone che ha le prestazioni di un prodotto del 2013/2014.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
non so di che notifiche parli ma a me funzionano tutte sia con schermo acceso che spento, per quanto riguarda le bande non so manco che significa(non seguo molto ultimamente, poco tempo a disposizione :), se questi sono i medi gamma non oso immaginare i top, ma per il mio uso basta e avanza :)
Quando ricevi delle notifiche e hai lo schermo acceso, queste non vengono visualizzate sulla parte alta dello schermo come negli altri android. Per visualizzare devi fare swipe verso il basso.

Il discorso delle bande è semplice: non ottieni il 4G+ e quindi vai più lento. Questo perché il telefono si aggancia ad una sola banda per volta (B20,B1,B3 ecc) poiché sono costruiti principalmente per il mercato asiatico.

Alcuni Xiaomi, se non ricordo male il mi mix 2, aggregano solo un paio di bande.

Questo è forse l'unico motivo per cui non passo definitivamente a Xiaomi, ho un Redmi note 5 come secondario.

Ma sono sicuro che in futuro risolveranno questo problema visto che sono adesso ufficialmente venduti in Europa.





Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
ah ok, si in effetti le iconcine sopra sarebbero comode, ma se non sbaglio a leggere il 4G+ sarebbero velocita uguali o superiori a 450mbit, beh questo terminale assieme al predecessore supporta lte fino a 600...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
ah ok, si in effetti le iconcine sopra sarebbero comode, ma se non sbaglio a leggere il 4G+ sarebbero velocita uguali o superiori a 450mbit, beh questo terminale assieme al predecessore supporta lte fino a 600...
Sulla carta, forse nei paesi asiatici. Ti ripeto io l'ho testato con amico che ha Tim e non vede mai il 4g+.

Nei mesi scorsi avevo anche un mi mix 2s e non agganciava nulla ne con tim ne con Wind.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
si si per carita ti credo sulla parola, non ho motivo di dubitare alcun che, e sinceramente per il mio uso che ci sia o meno il 4g+ poco mi importa devo essere onesto, a me interessa ricezione display fotocamera decente e batteria, il mio piano dati prepagato mi da massimo 32mbit quindi neanche potrei sapere se c'è o meno qui.

per le notifiche sarebbe comodo avere le iconcine sopra, sistemeranno, uno dei motivi che mi ha spinto da samsung a xiaomi è il rapporto qualita prezzo e gli aggiornamenti sw molto piu intenti con xiaomi che non con samsung, che al massimo ne fa 2 3 poi addio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Io le notifiche le ho sempre avute ..
1b36b4c16848c304ffe464c80118e44c.jpg
ae1ee094c33c8efffb8831b901602fdf.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Io le notifiche le ho sempre avute ..
1b36b4c16848c304ffe464c80118e44c.jpg
ae1ee094c33c8efffb8831b901602fdf.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ovvio, tu non hai il notch

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Ovvio, tu non hai il notch

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Non ricordo se anche le prime versioni della miui 10 avessero le notifiche....forse no.
Parlo della global beta, di miui 10 stabile per il mix2 è uscita solo una ...la prima .
La beta viene sempre aggiornata ogni settimana.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Gli Xiaomi con la B20 di solito sono meno 'castrati'. Secondo me B1+3/3+20/7+20 le fa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
con la attuale sim dubito di poter provare alcun che, non si attiva nemmeno il volte
Per attivare il volte devi fare
*#*#86583#*#*
E se non vedi l'opzione in reti mobili devi mettere come regione (non lingua) , India.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top