Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
Si si hai ragione, era proprio il vetrino che avevo io che faceva pietà !!!
Teknistore non lo conosco, tu ci hai preso anche altro ?

No, è la prima volta che compro ed anche l'ultima! Dal 23 che è stato spedito, si trova ancora a Milano. :scocciato::scocciato::scocciato:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Hauwei poi è un altro di quelli... fanno serie p9 che non aggrega poi 10 aggrega poi 20 no!

Però P9 aggrega (2CA), idem P10 (3CA) e P20 (forse 4CA ma comunque almeno 3CA lo è sicuro. Ha anche l'opzione per attivare il 4,5G con brand Vodafone, per cui..).
Il P9 lite non aggrega (ma sta scritto nelle specifiche, Cat4) mentre p10 lite e P20 lite aggregano (2CA).
Bene o male Huawei sotto questo punto va bene. Il problema riguarda la "sorella" Honor che prima con Honor 6 si aveva 4G+ 2CA poi Honor 7, 8 e 9 niente CA. Con Honor 10 invece sembra aggregare (su uno screenshot con sim Vodafone ho visto l'icona 4G+ del tutto assente sui modelli precedenti, a parte Honor 6).
In sostanza non so chi sia peggio tra Honor e Xiaomi.
Persino il mio modesto Moto g5+ (anche se terra terra non è) ha 2CA con tutte le combinazioni possibili e ha lo Snapdragon 625, lo stesso di molti device xiaomi che però non hanno la CA. A questo punto penso che Moto/Lenovo abbia pagato la licenza a Qualcomm mentre Xiaomi no, bo!.. e Lenovo è cinese come Xiaomi e Honor...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
luchella ha detto:
Però P9 aggrega (2CA), idem P10 (3CA) e P20 (forse 4CA ma comunque almeno 3CA lo è sicuro. Ha anche l'opzione per attivare il 4,5G con brand Vodafone, per cui..).
Il P9 lite non aggrega (ma sta scritto nelle specifiche, Cat4) mentre p10 lite e P20 lite aggregano (2CA).
Bene o male Huawei sotto questo punto va bene. Il problema riguarda la "sorella" Honor che prima con Honor 6 si aveva 4G+ 2CA poi Honor 7, 8 e 9 niente CA. Con Honor 10 invece sembra aggregare (su uno screenshot con sim Vodafone ho visto l'icona 4G+ del tutto assente sui modelli precedenti, a parte Honor 6).
In sostanza non so chi sia peggio tra Honor e Xiaomi.
Persino il mio modesto Moto g5+ (anche se terra terra non è) ha 2CA con tutte le combinazioni possibili e ha lo Snapdragon 625, lo stesso di molti device xiaomi che però non hanno la CA. A questo punto penso che Moto/Lenovo abbia pagato la licenza a Qualcomm mentre Xiaomi no, bo!.. e Lenovo è cinese come Xiaomi e Honor...
A me non risulta che il P10 Lite aggreghi. L'ho provato con sim Iliad sotto bts con 3CA e non ho visto il simbolo 4G+. Poi posso venire smentito. Per quanto riguarda Lenovo, Motorola e Blackberry, hanno un produzione che punta molto sull'occidente. Di conseguenza ottimo supporto alle nostre reti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
A me non risulta che il P10 Lite aggreghi. L'ho provato con sim Iliad sotto bts con 3CA e non ho visto il simbolo 4G+.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
P10 lite aggrega 2CA. Ce l'ha mia sorella e spunta il 4G+ ;)
Idem p8 lite 2017.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
luchella ha detto:
P10 lite aggrega 2CA. Ce l'ha mia sorella e spunta il 4G+ ;)
Idem p8 lite 2017.
Non vorrei allora che il modello da me provato fosse diverso. Comunque se dovesse capitarmi fra le mani vedo di fare alcune prove.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
luchella ha detto:
P10 lite aggrega 2CA. Ce l'ha mia sorella e spunta il 4G+ ;)
P10 lite brandizzato? Con che operatore? Sugli huawei c'è qualche indicatore per capire se si va in 4g+? Perché il p10 lite brand vodafone di mia sorella con sim wind e tre non sembra non aggregare nulla. Da notare che nella mia zona c'è b3, b7 e b20. Con vodafone e tim non posso testare perché non hanno 4g+ in zona..
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
P10 lite brandizzato? Con che operatore? Sugli huawei c'è qualche indicatore per capire se si va in 4g+? Perché il p10 lite brand vodafone di mia sorella con sim wind e tre non sembra non aggregare nulla. Da notare che nella mia zona c'è b3, b7 e b20. Con vodafone e tim non posso testare perché non hanno 4g+ in zona..
Appare semplicemente il simbolo 4G+ in alto quando aggrega. Forse aggrega solo b20+b3 ma non ne sono certo, comunque la cosa certa è che aggrega.
Brand Vodafone, sim Tim.
Ma hai attivato da impostazioni - reti mobile "aggregazione del gestore"? Sarebbe il 4G+.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Trovato in un gruppo Facebook del p10 lite. Sim iliad e 4G+ come mostra l'icona.
Modello WAS-LX1A è il monosim europeo. Se hai questo deve aggregare per forza!
e370a05d237348aae291fefe0ff4c557.jpg



Qui con Tim
22905c0f04a6ae4d4509e78820ea8953.jpg
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
P10 lite brandizzato? Con che operatore? Sugli huawei c'è qualche indicatore per capire se si va in 4g+? Perché il p10 lite brand vodafone di mia sorella con sim wind e tre non sembra non aggregare nulla. Da notare che nella mia zona c'è b3, b7 e b20. Con vodafone e tim non posso testare perché non hanno 4g+ in zona..
Stessa cosa che riscontravo io e il P10 da me provato non era brand.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ma hai attivato da impostazioni - reti mobile "aggregazione del gestore"? Sarebbe il 4G+.
Quell'impostazione non c'è. Forse questo è il problema. Comunque confermo modello WAS-LX1A.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ah allora quelli no brand non supportano 4G+ bo.
È brand vodafone. Comunque fosse mio il telefono farei tutte le prove del caso, ma ricordo che quando aveva una sim coopvoce quella opzione c'era. Che cosa strana
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
È brand vodafone. Comunque fosse mio il telefono farei tutte le prove del caso, ma ricordo che quando aveva una sim coopvoce quella opzione c'era.
Infatti ... Il 4G+ dovrebbe andare brand o no brand. Io sapevo così.
Comunque a molti esce la scritta 4G+ (anche con Iliad) per cui il problema è da ricercarsi altrove.
 
Top