Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Secondo me da 1+3cellnetx ha detto:Si è parlato mai del Redmi Note 5 e di quali bande aggrega? Sempre se aggrega ovviamente Non riesco a trovare nulla.
ilblago81 ha detto:Secondo me da 1+3
In India aggrega.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non è proprio così, o meglio hai tralasciato un particolare.cellnetx ha detto:Novità per quanto riguarda gli Xiaomi. Se comprate uno smartphone dell'azienda importato dalla Cina, non sarà più possibile installare la ROM Globale... pena il brick del device. Pare che Xiaomi, dopo essere sbarcata in Italia, non abbia più l'interesse a vendere indirettamente i propri prodotti.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Si quel particolare era ovvio. Gli Xiaomi non vengono venduti con il bootloader sbloccato. Per chi lo ha sbloccato non deve assolutamente bloccarlo.Gatsu ha detto:Non è proprio così, o meglio hai tralasciato un particolare.
Se ul device è di origine asiatica e si ha il bootloader bloccato, non sarà più possibile passare alla Global tramite OTA/fastboot/Miflash, viceversa da global a cina, pena brick.
Basta avere il bootloader sbloccato e non si ha più questo problema.
Il vero problema è un altro:
Xiaomi negherà a breve lo sblocco a tutti i clienti? Come Huawei.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Certo che è venduto con il boot sbloccato, in Cina su gearbest e banggood.cellnetx ha detto:Si quel particolare era ovvio. Gli Xiaomi non vengono venduti con il bootloader sbloccato. Per chi lo ha sbloccato non deve assolutamente bloccarlo.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Questo non lo sapevo. Se è così nessun problema. Bisogna vedere se a Xiaomi va bene questa cosa.Gatsu ha detto:Certo che è venduto con il boot sbloccato, in Cina su gearbest e banggood.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ora probabilmente non più, forse ci saranno solo gli ultimi con il boot sbloccato e poi si ritorna a vendere esclusivamente prodotti con boot bloccato.cellnetx ha detto:Questo non lo sapevo. Se è così nessun problema. Bisogna vedere se a Xiaomi va bene questa cosa.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Si quello sarà stato il problema. È anche giusto che sbarcata in Italia inizi a vendere qui. Altrimenti poteva rimanere tutto come prima.Gatsu ha detto:Ora probabilmente non più, forse ci saranno solo gli ultimi con il boot sbloccato e poi si ritorna a vendere esclusivamente prodotti con boot bloccato.
Xiaomi ha agito così perchè evidentemente le vendite europee sono state poche, quasi tutti acquistano dalla Cina per risparmiare un centinaio di €.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Che modello di Xiaomi possiedi?marcd ha detto:Comunque almeno la CA inter-site sembra funzioni su xiaomi. In francia su rete Bouygues aggrega due eNodeb in B3. Speedtest lento ma falsato dal roaming.
Le versioni asiatiche fanno delle aggregazioni strane. Comunque interessante vedere una CA inter-site. Qui da noi non penso sia attiva una funzionalità del genere.marcd ha detto:Mi 6 con SnapDragon 835 no B20.
ilblago81 ha detto:Uscita la MIUI 10 Global Stabile per:
- Mi5
- Mi6
- Mi MIX
- Mi MIX 2
- Mi Note 2
- Redmi Note 5
- Redmi S2
l'ota dovrebbe arrivare a breve, altrimenti ci sono le rom complete da flashare da installer/twrp
Screen del mio mix2 (purtroppo niente Android 8.1)
ilblago81 ha detto:Ho notato un fastidioso bug presente sulla miu10 del mio mix2.
Praticamente il lettore di impronte causa un fastidioso battery drain, in particolare la voce "sistema android" è sempre al primo posto nei consumi di batteria.
Basta disattivare l'impronta e il bug sparisce.
Qualcuno con xiaomi e lo stesso bug?
(con la miui 9 il problema non si presenta)
EOS1972 ha detto:Io avevo il tuo stesso identico problema con il primo aggiornamento alla MIUI10 Stable...battery drain indescrivibile, ma non saprei dirti se era dovuto al lettore di impronte digitali o da qualche altra cosa.
Sta di fatto che con l'ultimo aggiornamento di un mesetto fa alla MIUI10 10.0.4.0 tutto è tornato alla normalità!