Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Si è parlato mai del Redmi Note 5 e di quali bande aggrega? Sempre se aggrega ovviamente :) Non riesco a trovare nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Si è parlato mai del Redmi Note 5 e di quali bande aggrega? Sempre se aggrega ovviamente :) Non riesco a trovare nulla.
Secondo me da 1+3
In India aggrega.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Secondo me da 1+3
In India aggrega.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Grazie ilblago81. Quindi stesso comportamento del Porcophone e del Mi8. Ci vuole una scheda Vodafone. Sinceramente fino a questo momento non sto avendo successo con gli smartphone Xiaomi. L'ultimo che ho preso, il Mi A2 Lite, telefono stupendo aveva un problema nel leggere le MicroSD. Quindi adesso sono di nuovo senza Xiaomi.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Novità per quanto riguarda gli Xiaomi. Se comprate uno smartphone dell'azienda importato dalla Cina, non sarà più possibile installare la ROM Globale... pena il brick del device. Pare che Xiaomi, dopo essere sbarcata in Italia, non abbia più l'interesse a vendere indirettamente i propri prodotti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Novità per quanto riguarda gli Xiaomi. Se comprate uno smartphone dell'azienda importato dalla Cina, non sarà più possibile installare la ROM Globale... pena il brick del device. Pare che Xiaomi, dopo essere sbarcata in Italia, non abbia più l'interesse a vendere indirettamente i propri prodotti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Non è proprio così, o meglio hai tralasciato un particolare.
Se ul device è di origine asiatica e si ha il bootloader bloccato, non sarà più possibile passare alla Global tramite OTA/fastboot/Miflash, viceversa da global a cina, pena brick.

Basta avere il bootloader sbloccato e non si ha più questo problema.
Il vero problema è un altro:
Xiaomi negherà a breve lo sblocco a tutti i clienti? Come Huawei.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Gatsu ha detto:
Non è proprio così, o meglio hai tralasciato un particolare.
Se ul device è di origine asiatica e si ha il bootloader bloccato, non sarà più possibile passare alla Global tramite OTA/fastboot/Miflash, viceversa da global a cina, pena brick.

Basta avere il bootloader sbloccato e non si ha più questo problema.
Il vero problema è un altro:
Xiaomi negherà a breve lo sblocco a tutti i clienti? Come Huawei.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si quel particolare era ovvio. Gli Xiaomi non vengono venduti con il bootloader sbloccato. Per chi lo ha sbloccato non deve assolutamente bloccarlo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Si quel particolare era ovvio. Gli Xiaomi non vengono venduti con il bootloader sbloccato. Per chi lo ha sbloccato non deve assolutamente bloccarlo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Certo che è venduto con il boot sbloccato, in Cina su gearbest e banggood.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Gatsu ha detto:
Certo che è venduto con il boot sbloccato, in Cina su gearbest e banggood.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Questo non lo sapevo. Se è così nessun problema. Bisogna vedere se a Xiaomi va bene questa cosa.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Questo non lo sapevo. Se è così nessun problema. Bisogna vedere se a Xiaomi va bene questa cosa.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Ora probabilmente non più, forse ci saranno solo gli ultimi con il boot sbloccato e poi si ritorna a vendere esclusivamente prodotti con boot bloccato.

Xiaomi ha agito così perchè evidentemente le vendite europee sono state poche, quasi tutti acquistano dalla Cina per risparmiare un centinaio di €.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Gatsu ha detto:
Ora probabilmente non più, forse ci saranno solo gli ultimi con il boot sbloccato e poi si ritorna a vendere esclusivamente prodotti con boot bloccato.

Xiaomi ha agito così perchè evidentemente le vendite europee sono state poche, quasi tutti acquistano dalla Cina per risparmiare un centinaio di €.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si quello sarà stato il problema. È anche giusto che sbarcata in Italia inizi a vendere qui. Altrimenti poteva rimanere tutto come prima.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque almeno la CA inter-site sembra funzioni su xiaomi. In francia su rete Bouygues aggrega due eNodeb in B3. Speedtest lento ma falsato dal roaming.
XQH6EiW.png
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
marcd ha detto:
Comunque almeno la CA inter-site sembra funzioni su xiaomi. In francia su rete Bouygues aggrega due eNodeb in B3. Speedtest lento ma falsato dal roaming.
XQH6EiW.png
Che modello di Xiaomi possiedi?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
marcd ha detto:
Mi 6 con SnapDragon 835 no B20.
Le versioni asiatiche fanno delle aggregazioni strane. Comunque interessante vedere una CA inter-site. Qui da noi non penso sia attiva una funzionalità del genere.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Uscita la MIUI 10 Global Stabile per:

- Mi5
- Mi6
- Mi MIX
- Mi MIX 2
- Mi Note 2
- Redmi Note 5
- Redmi S2

l'ota dovrebbe arrivare a breve, altrimenti ci sono le rom complete da flashare da installer/twrp

Screen del mio mix2 (purtroppo niente Android 8.1)
6590b397e2d6295d7b7bee93dfb6e854.jpg
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Uscita la MIUI 10 Global Stabile per:

- Mi5
- Mi6
- Mi MIX
- Mi MIX 2
- Mi Note 2
- Redmi Note 5
- Redmi S2

l'ota dovrebbe arrivare a breve, altrimenti ci sono le rom complete da flashare da installer/twrp

Screen del mio mix2 (purtroppo niente Android 8.1)
6590b397e2d6295d7b7bee93dfb6e854.jpg

So che a molti non piacevano ma per me le icone di notifica colorate erano diventate un segno indistinguibile della MIUI dopo che anche EMUI le aveva abbandonate. Adesso si sono uniformati al grande calderone di interfacce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ho testato la MIUI 10 global stabile sul mio mix2 per qualche giorno, e devo dire che tutto é tranne che stabile.
Tutti questi bug sono stati risolti con l'ultima global beta che a mio parere va meglio della globale stabile.

Fix - L’opzione di sblocco facciale scompare quando si cambia la regione in Thailandia (POCO F1)

Fix - La percentuale della batteria ha cambiato posizione ed ora è vicina all’indicatore di tipo di rete (tutti i dispositivi)

Fix - Leaks app viene installata automaticamente (tutti i dispositivi)

Fix - nella rotazione del pannello di notifica dello schermo viene prima visualizzato P;/AM, poi l’orario (tutti i dispositivi)

Fix - Errore della cam posteriore nel test hardware (tutti i dispositivi)

Fix - Alcune icone di app non vengono mostrate nel pannello delle notifiche (Redmi Note 5 (Global)/Redmi Note 5 Pro (India))

Fix - Il footer nelle notifiche di Whatsapp si sovrappone alle informazioni del nuovo messaggio (tutti i dispositivi)

Fix - Le parole nella barra del volume non vengono tradotti in russo (tutti i dispositivi)

Fix - Alcuni caratteri nel pannello del volume non vengono tradotti in russo (tutti i dispositivi)

Fix - il Mi Store non funziona (tutti i dispositivi)

Fix - Il pannello del volume viene visualizzato in modo anomalo (tutti i dispositivi)

Fix - Il testo “Impostazioni di messaggistica privata” viene ritagliato anche con la dimensioni più piccola XS (tutti i dispositivi)



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ho notato un fastidioso bug presente sulla miu10 del mio mix2.
Praticamente il lettore di impronte causa un fastidioso battery drain, in particolare la voce "sistema android" è sempre al primo posto nei consumi di batteria.
Basta disattivare l'impronta e il bug sparisce.
Qualcuno con xiaomi e lo stesso bug?
(con la miui 9 il problema non si presenta)
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ho notato un fastidioso bug presente sulla miu10 del mio mix2.
Praticamente il lettore di impronte causa un fastidioso battery drain, in particolare la voce "sistema android" è sempre al primo posto nei consumi di batteria.
Basta disattivare l'impronta e il bug sparisce.
Qualcuno con xiaomi e lo stesso bug?
(con la miui 9 il problema non si presenta)

Io avevo il tuo stesso identico problema con il primo aggiornamento alla MIUI10 Stable...battery drain indescrivibile, ma non saprei dirti se era dovuto al lettore di impronte digitali o da qualche altra cosa.
Sta di fatto che con l'ultimo aggiornamento di un mesetto fa alla MIUI10 10.0.4.0 tutto è tornato alla normalità!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Io avevo il tuo stesso identico problema con il primo aggiornamento alla MIUI10 Stable...battery drain indescrivibile, ma non saprei dirti se era dovuto al lettore di impronte digitali o da qualche altra cosa.
Sta di fatto che con l'ultimo aggiornamento di un mesetto fa alla MIUI10 10.0.4.0 tutto è tornato alla normalità!

Per il mix2 purtroppo è stata rilasciata ancora solo una versione stabile della miui 10.
Ma anche con la beta non è stato risolto.
Ho fatto veramente tutte le prove del caso, vari format ecc ecc e sono ormai sicuro al 100% che il bug è causato dal lettore di impronte.
 
Top