Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
ti ringrazio, ci ho provato avendo trovato l'opzione su un altra guida, ma non è abilitato a livello rete :(, purtroppo le sim ricaricabili tedesce sono alquanto limitate e i contratti mi stanno lievemente sulle @@ ;)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Su un gruppo facebook, un utente sostiene che nel suo Mi8 sia stato risolto il problema delle notifiche e che adesso va anche in 4G+.

la città è Anzio, dove da oggi su lteitaly risulta che sia stata aggiunta la banda B1. Quindi probabile che aggreghi B1 e B20? (C'è anche la B3)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Su un gruppo facebook, un utente sostiene che nel suo Mi8 sia stato risolto il problema delle notifiche e che adesso va anche in 4G+.

la città è Anzio, dove da oggi su lteitaly risulta che sia stata aggiunta la banda B1. Quindi probabile che aggreghi B1 e B20? (C'è anche la B3)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Più probabile b1+b3, la fanno molti Xiaomi

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Più probabile b1+b3, la fanno molti Xiaomi

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Funtribe ha detto:
Su un gruppo facebook, un utente sostiene che nel suo Mi8 sia stato risolto il problema delle notifiche e che adesso va anche in 4G+.

la città è Anzio, dove da oggi su lteitaly risulta che sia stata aggiunta la banda B1. Quindi probabile che aggreghi B1 e B20? (C'è anche la B3)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Il mi8, supportaSOLAMENTE B1+b3 in Europa. Dovuto dalla 3CA indiana (in India fa B1+b3+b5).
Il mi8 lite sembrerebbe invece supportare tutte le combo europee 2CA.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Uscito aggiornamento A1 in Italia e non funzionano più b7 e b20... assurdo che pagliacci che sono quelli di Xiaomi con il supporto europeo!
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Uscito aggiornamento A1 in Italia e non funzionano più b7 e b20... assurdo che pagliacci che sono quelli di Xiaomi con il supporto europeo!
Cioè? Non agganciano le singole bande o non aggregano?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Che schifo di marca
Eppure se supportassero il 4g plus come si deve ,io comprerei solo Xiaomi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Eppure se supportassero il 4g plus come si deve ,io comprerei solo Xiaomi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Anche io...sto veramente aspettando l'uscita del MiMix3.
A quando affermano, il Mix3 ė 5G ready, quindi dovrebbe supportare il CA.

Tra l'altro l'uscita è prevista per il 9 Gennaio...che è anche il mio compleanno!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Anche io...sto veramente aspettando l'uscita del MiMix3.
A quando affermano, il Mix3 ė 5G ready, quindi dovrebbe supportare il CA.

Tra l'altro l'uscita è prevista per il 9 Gennaio...che è anche il mio compleanno!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Credo che faranno 2 versioni come One plus.
Sia la versione 4G sia quella 5G (che costerà ameno 100/200 euro in più ).
Sono molto curioso del mix3 anche se lo slide non so ..non mi convince.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Eppure se supportassero il 4g plus come si deve ,io comprerei solo Xiaomi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Purtroppo oltre a questo (non) problema, tranne per noi smanettoni ci sono alcuni bug su certe rom davvero fastidiosi. Io ho riscontrato con Xiaomi problemi con la SD e con l’hotspot.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Eppure se supportassero il 4g plus come si deve ,io comprerei solo Xiaomi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quoto! è da tempo che penso di provarne uno ma questo mi frena..
Il mio collega (disinteressato a queste cose) ha preso il Mi8 e non aggrega nulla, solo B1+B3 mi pare, a me non andrebbe giù.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Quoto! è da tempo che penso di provarne uno ma questo mi frena..
Il mio collega (disinteressato a queste cose) ha preso il Mi8 e non aggrega nulla, solo B1+B3 mi pare, a me non andrebbe giù.
Il mi8 lite (che esteticamente mi piace molto di più ) sembra invece supporti tutte le combo 2CA europee. E quando scende sotto i 200 non sarà sicuramente affatto male..poi è anche dual 4g in standby..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Uscito aggiornamento A1 in Italia e non funzionano più b7 e b20... assurdo che pagliacci che sono quelli di Xiaomi con il supporto europeo!
Con nsg si risolve

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Quoto! è da tempo che penso di provarne uno ma questo mi frena..
Il mio collega (disinteressato a queste cose) ha preso il Mi8 e non aggrega nulla, solo B1+B3 mi pare, a me non andrebbe giù.
Gatsu aveva postato il messaggio del suo Mi8, l'avevamo decifrato qui. Hai ragione che fa solo B1+3, anche avendo la B7 e B20. Comunque senza CA teoricamente si può arrivare a 200 Mbps, ne servono di più sul cellulare? Tanto poi le BTS sono sature.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
marcd ha detto:
Gatsu aveva postato il messaggio del suo Mi8, l'avevamo decifrato qui. Hai ragione che fa solo B1+3, anche avendo la B7 e B20. Comunque senza CA teoricamente si può arrivare a 200 Mbps, ne servono di più sul cellulare? Tanto poi le BTS sono sature.

No non servono. Basta un buonissimo Ping e un’ottima banda sulla bts. Però è una questione di principio e di prezzo. Quando inizi a spendere una certa cifra non ci passi più sopra a certe cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Si ma stiamo parlando di uno Xiaomi, che di solito hanno prezzi imbattibili ma hardware ottimo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
marcd ha detto:
Gatsu aveva postato il messaggio del suo Mi8, l'avevamo decifrato qui. Hai ragione che fa solo B1+3, anche avendo la B7 e B20. Comunque senza CA teoricamente si può arrivare a 200 Mbps, ne servono di più sul cellulare? Tanto poi le BTS sono sature.
In realtà non ne servono di più no, però a me piace giocare a chi ce l'ha più lungo, ed avere un dispositivo castrato acquistato praticamente nel 2019 che supporta le reti del 2015 mi da un enorme fastidio.
 
Top