Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi basta avere una connessione decente in linea con le tecnologie che offrono attualmente i gestori.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Funtribe ha detto:
Ho scritto al rivenditore, sostiene che è compatibile con LTE a e dunque mi propone intervento in garanzia. Io non capisco se sono ignoranti o lo fanno apposta?

Che mi dite di P20 e P20 pro, oppure di zenfone5z? Aggregano tutto?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Se guardi la recensione odierna del 5Z di un noto sito dicono essere sempre in 4g+ (e si vede dagli screenshot)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Confermo che xiaomi mix2 supporta tranquillamente il volte con TIM senza configurazioni strane o altre impostazioni.
cdbfc778326fedfcd3d5b730b52e15bf.jpg
9c170025d8124f2f6e201c0881a8ce07.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
luchella ha detto:
Gli ultimi huawei (top) aggregano tutto e supportano le new api. Ma se vuoi smanettare con le reti forse meglio scegliere altro.

Perdonami, ma non è mica detto che chi compra Xiaomi debba per forza essere uno smanettone, senza assolutamente nessuna polemica sia chiaro ;)
Io ho acquistato un Redmi 5 Plus perchè aveva delle caratteristiche molto interessanti ad un prezzo molto conveniente, e così si è dimostrato.
Peccato l'aver scoperto solo in seguito che non aggregava, ma di questo darei la colpa anche ai rivenditori che non sono informati a dovere.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è detto, ma poiché mi ero affascinato del fatto che c'è la community dietro, che vengono pubblicizzati come gli iphone 'orientali' dalle ottime caratteristiche, mi aspettavo che fosse cosa nota il fatto che non aggreghino. Invece con molto stupore ho notato che non frega niente a nessuno. Mi dispiace lasciare Xiaomi perché il mio mi mix 2s è davvero un bel telefono, uno dei pochi che diventa più bello con la cover, poi ottime prestazioni, ottima autonomia. Uniche pecche: mancanza 4g plus e fotocamera anteriore molto scarsa di sera.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
. Uniche pecche: mancanza 4g plus e fotocamera anteriore molto scarsa di sera.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Però mi pare di aver capito che aggrega qualcosa no?
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Confermo che xiaomi mix2 supporta tranquillamente il volte con TIM senza configurazioni strane o altre impostazioni.
cdbfc778326fedfcd3d5b730b52e15bf.jpg
9c170025d8124f2f6e201c0881a8ce07.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma il volte come si abilita? Alcuni hanno l'impostazione direttamente in Reti mobili. Io non ce l'ho ma se vado su Phone info mi dà la possibilità di abilitarlo.
E poi per vedere se sono in Volte entrambi gli interlocutori devono averlo? E devo avere una tariffa? Io con Tim ho solo i giga (in pratica è come una sim dati).
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche il volte non sono riuscito ad ottenerlo pur facendo la procedura descritta sul web.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma il volte come si abilita? Alcuni hanno l'impostazione direttamente in Reti mobili. Io non ce l'ho ma se vado su Phone info mi dà la possibilità di abilitarlo.
E poi per vedere se sono in Volte entrambi gli interlocutori devono averlo? E devo avere una tariffa? Io con Tim ho solo i giga (in pratica è come una sim dati).
Il volte non é altro che il servizio voce su rete 4G. Quindi non serve che entrambi gli interlocutori siano su rete 4G volte. Se entrambi sono su rete 4G volte allora la qualità é in HD, altrimenti qualità normale.
Con gli xiaomi va abilitato con questo codice
*#*#86583#*#*
E poi compare l'impostazione nel menu.
852e28ff57965e095b9b829e4e12c5fb.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Non è detto, ma poiché mi ero affascinato del fatto che c'è la community dietro, che vengono pubblicizzati come gli iphone 'orientali' dalle ottime caratteristiche, mi aspettavo che fosse cosa nota il fatto che non aggreghino. Invece con molto stupore ho notato che non frega niente a nessuno. Mi dispiace lasciare Xiaomi perché il mio mi mix 2s è davvero un bel telefono, uno dei pochi che diventa più bello con la cover, poi ottime prestazioni, ottima autonomia. Uniche pecche: mancanza 4g plus e fotocamera anteriore molto scarsa di sera.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco cosa succede nel mio: dopo aver messo il codice e aver letto "volte enabled", provo a cercarlo tramite digitazione e mi compare, ma se clicco , misteriosamente nel menu non c'è!
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
636a5b866e56eab38cc2c3ac43d3066b.jpg
0a30f3ea076fc1ff5236c6d87b06d7d7.jpg
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ecco cosa succede nel mio: dopo aver messo il codice e aver letto "volte enabled", provo a cercarlo tramite digitazione e mi compare, ma se clicco , misteriosamente nel menu non c'è!
6bab587d1b06f497d4d4b1bad6ffb247.jpg
5e47c6fe85ebb6682f91198bfd6d9e9b.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Succede la stessa cosa anche a me, credo dipenda dalla Rom installata.
Io ho la Global Stable e nonostante il messaggio, non vedo il VoLTE nel menù.

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ecco cosa succede nel mio: dopo aver messo il codice e aver letto "volte enabled", provo a cercarlo tramite digitazione e mi compare, ma se clicco , misteriosamente nel menu non c'è!
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
636a5b866e56eab38cc2c3ac43d3066b.jpg
0a30f3ea076fc1ff5236c6d87b06d7d7.jpg
Provato ad abilitare la voce "dual LTE". ?
Lo snap 845 ha il dual Volte dual standby LTE..
Certo che é strana anche questa cosa (oltre le bande che il 2s non aggrega).
Io ho la Global stabile (telefono preso da Mediaworld).
Ma quindi in ogni caso con Tim anche con il codice di sblocco non ti va in volte ?
(Chiaramente devi abilitare sulla sim il servizio voce 4G. .Sulla mia sim non era attivo ho scritto in chat Tim e dopo poco era attivo )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
No non va, il menù è come se fosse nascosto

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
E scusate da qui lo vedete il provisioning volte on ?
(Netmonster/phone info)
7e3cf2a0d9a28c11a34255c959228faf.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Leggevo che alcuni hanno risolto mettendo un altra regione nel impostazioni, tipo hongkong , attivato il volte , che nel menu compare dopo il cambio regione e poi rimessa regione precedente.
Io ho fatto così per provare un tema che nella regione Italia i temi sono disattivati.
Cambiando regione non cambia la lingua del cell.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top