Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Si confermo che sul mio redmi 3s se ho impostato come regione Italia non mi compare la scritta volte nel menù delle schede sim. Se. Metto invece regione India magicamente compare e posso abilitarlo.
Ora vorrei sapere da voi se lascio regione India cosa mi cambia nell'usabilità del mio xiaomi?
È Cmq mi confermate che con la tre il volte non funziona? Solo Tim?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Si confermo che sul mio redmi 3s se ho impostato come regione Italia non mi compare la scritta volte nel menù delle schede sim. Se. Metto invece regione India magicamente compare e posso abilitarlo.
Ora vorrei sapere da voi se lascio regione India cosa mi cambia nell'usabilità del mio xiaomi?
È Cmq mi confermate che con la tre il volte non funziona? Solo Tim?
In teoria rimettendo Italia dopo averlo attivato dovrebbe rimanere il volte.
Funziona solo con Tim con gli xiaomi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
In teoria rimettendo Italia dopo averlo attivato dovrebbe rimanere il volte.
Funziona solo con Tim con gli xiaomi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
No se rimetto Italia, la voce scompare di nuovo
Quindi è inutile x me tenerlo attivo visto che ho sim 3 sullo xiaomi.
Ma nei piani di wind3 è prevista l'implementazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
storm75 ha detto:
No se rimetto Italia, la voce scompare di nuovo
Quindi è inutile x me tenerlo attivo visto che ho sim 3 sullo xiaomi.
Ma nei piani di wind3 è prevista l'implementazione?

Si parlava di volte su rete windtre entro natale (da fonti ufficiali)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Sul mio MIX2 ho appena flashato l'ultima global beta della MIUI 10.
(http://en.miui.com/thread-3030753-1-1.html)
(senza hard reset, direttamente da twrp/updater).
Presente italiano e servizi google.
Per ora tutto bene, mi sembra mooolto bella esteticamente, come fluidità e velocità nulla da segnalare, sempre tutto ottimo.
Peccato solo che hanno rimosso l'indicazione di 4G+ (quindi l'unico modo per sapere cosa aggrega è usare NSG)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sul mio MIX2 ho appena flashato l'ultima global beta della MIUI 10.
(senza hard reset, direttamente da twrp/updater).
Presente italiano e servizi google.
Per ora tutto bene, mi sembra mooolto bella esteticamente, come fluidità e velocità nulla da segnalare.
Peccato solo che hanno rimosso l'indicazione di 4G+ (quindi l'unico modo per sapere cosa aggrega è usare NSG)

Per il 4G+ credo sia un bug..leggo che nella versione ChinaDeveloper è stato risolto:
"Corretto – L’icona 4G+ non viene visualizzata "
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Molto bella la nuova grafica dei Quick settings, notifiche, audio volume, task manager.
dcb5fe8571824be0808cee4f4d9d0557.jpg
41f26c8dac360aa73a1f53e616dd2733.jpg
4db7afff3f83bc42fe60a7766572d45f.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Piccola info riguardo il volte.
In italia e' ufficialmente disabilitato, ma con questo codice è possibile abiltiarlo:
*#*#86583#*#*
Nel menu sim, compare anche la voce.
Con vodafone non sembra funzionare, magari con Tim si
21de7fca9970f4ddd510efbc030dce0f.jpg
Sono riuscito ad abilitare il Volte anche su moto G5+ installando la rom experience pixel basata su Android 8.1. Non capisco perché di default le case madri non abilitano queste funzioni. Anche il doppio tap per risvegliare il telefono e altre chicche.
Ma con Vodafone come faccio a vedere se funziona il volte?

4b0bbf1d3f78aa17803e2052c759a1cd.jpg



35f696d4f005395798612f5fca0ba711.jpg
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Molto bella la nuova grafica dei Quick settings, notifiche, audio volume, task manager.
dcb5fe8571824be0808cee4f4d9d0557.jpg
41f26c8dac360aa73a1f53e616dd2733.jpg
4db7afff3f83bc42fe60a7766572d45f.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho appena acquistato il Mi Mix 2S. Ho approfittato di una promozione su Amazon. E' il mio primo Xiaomi. ilblago81 volevo chiederti come mai dallo screenshot la seconda scheda va in 3G. Sapevo che con lo Xiaomi Mi Mix 2 la seconda scheda andasse in 4G contemporaneamente alla prima.

Riguardo la MIUI 10 ho saputo che non mostra più il nome dell'operatore. Non mi piace questa scelta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ho appena acquistato il Mi Mix 2S. Ho approfittato di una promozione su Amazon. E' il mio primo Xiaomi. ilblago81 volevo chiederti come mai dallo screenshot la seconda scheda va in 3G. Sapevo che con lo Xiaomi Mi Mix 2 la seconda scheda andasse in 4G contemporaneamente alla prima.

Riguardo la MIUI 10 ho saputo che non mostra più il nome dell'operatore. Non mi piace questa scelta.
Io ho il Mix2. Non il 2S.
E il 2 non ha il dual 4G in standby ma solo il dual 4G quando in uso.
(Entrambe le sim vanno in 4G ma solo Una alla volta).
Per il nome operatore..vero..peccato non ci sia più il setting per abilitarlo. Magari lo metteranno..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Io ho il Mix2. Non il 2S.
E il 2 non ha il dual 4G in standby ma solo il dual 4G quando in uso.
(Entrambe le sim vanno in 4G ma solo Una alla volta).
Per il nome operatore..vero..peccato non ci sia più il setting per abilitarlo. Magari lo metteranno..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quindi hanno inserito questa possibilità dalla seconda versione. Xiaomi su questo è molto strana. L'835 poteva gestire tranquillamente la doppia sim in 4G oltre che l'aggregazione di più bande senza problemi. Invece c'è sempre qualcosa che è castrato. A me piace molto la MIUI perciò ho scelto Xiaomi altrimenti sarei andato (senza pensarci due volte) sul Oneplus 6. Comunque appena arriva vi aggiorno.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Quindi hanno inserito questa possibilità dalla seconda versione. Xiaomi su questo è molto strana. L'835 poteva gestire tranquillamente la doppia sim in 4G oltre che l'aggregazione di più bande senza problemi. Invece c'è sempre qualcosa che è castrato. A me piace molto la MIUI perciò ho scelto Xiaomi altrimenti sarei andato (senza pensarci due volte) sul Oneplus 6. Comunque appena arriva vi aggiorno.
Funtribe ha detto che il Mi Mix 2S aggrega solo 1+3 e basta...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
alkamar ha detto:
Funtribe ha detto che il Mi Mix 2S aggrega solo 1+3 e basta...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Sì infatti il discorso dell’aggregazione è rimasto tale. Hanno aggiunto la possibilità del dual sim 4G.

Però solo 1+3 è assurdo . Praticamente quelli di Vodafone devono sponsorizzare questo terminale. Così giustificano l’accensione della banda 1 per LTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Sì infatti il discorso dell’aggregazione è rimasto tale. Hanno aggiunto la possibilità del dual sim 4G.

Però solo 1+3 è assurdo . Praticamente quelli di Vodafone devono sponsorizzare questo terminale. Così giustificano l’accensione della banda 1 per LTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, per uno smartphone che comunque costa 350E non è una cosa simpatica...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
alkamar ha detto:
Sì, per uno smartphone che comunque costa 350E non è una cosa simpatica...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Vediamola come un'occasione ghiotta per capire dove Vodafone ha acceso la B1 senza avere nessun programma da smanettoni. Funzionerà tutto out of the box. :fun:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è una recensione video sulla Xiaomi Mi Mix 2s, fatta da un recensore di un blog ad alta definizione. Non so se posso postare il link al video e di conseguenza per chi interessato lo può cercare su youtube. La cosa interessante è che durante la dimostrazione delle capacità dello smartphone compare sempre la dicitura 4G+. Che sia capitato in una zona con B1 e B3 accese su rete Vodafone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
C'è una recensione video sulla Xiaomi Mi Mix 2s, fatta da un recensore di un blog ad alta definizione. Non so se posso postare il link al video e di conseguenza per chi interessato lo può cercare su youtube. La cosa interessante è che durante la dimostrazione delle capacità dello smartphone compare sempre la dicitura 4G+. Che sia capitato in una zona con B1 e B3 accese su rete Vodafone?
Posta pure il link senza problemi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top