Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra veramente assurdo che ho preso un telefono che mi va più lento in connessione dei telefoni di 5 anni fa.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Mi sembra veramente assurdo che ho preso un telefono che mi va più lento in connessione dei telefoni di 5 anni fa.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
E che viene venduto anche ufficialmente in italia dagli operatori stessi in 4G+
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Sandro ha detto:
E che viene venduto anche ufficialmente in italia dagli operatori stessi in 4G+
Anche il mix2s ? Non solo il Mix2 veniva venduto da Wind tre ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Il mio non ha mai aggregato nulla con Tim e Wind. Leggo di alcuni che hanno Vodafone che vedono a volte il logo 4G+ e questo perché aggrega B1 che ha solo Vodafone con qualche altra banda

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ed io pensavo che con il mix2s avrebbero aggregato più bande.
Per ora rimane quindi il 2 ad aggregare più cose mi pare di capire.
Devono cambiare strada però. Non possono vendere un top di gamma come il 2XS cappato in questo modo.
Ma possibile che nessun recensore ne abbia parlato ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ed io pensavo che con il mix2s avrebbero aggregato più bande.
Per ora rimane quindi il 2 ad aggregare più cose mi pare di capire.
Devono cambiare strada però. Non possono vendere un top di gamma come il 2XS cappato in questo modo.
Ma possibile che nessun recensore ne abbia parlato ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ciao, io sono un (non tantissimo ma) felice possessore di un Mi5. Anche io stupito dal fatto che nonostante le specifiche, il mio Mi5 non aggreghi le bande, tolta la combinazione 3+1.
Ho scoperto tuttavia una procedura che permette di inserire nel terminale altre combinazioni di CA.
La procedura è ostica, e se non sai cosa stai facendo rischi di brickare, però te la linko comunque.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=74573146&postcount=3

Sul Mi5, se attivi 3+7 o viceversa in CA, il 4g smette di funzionare. Però basta rimettere a posto il valore su QXDM per renderlo nuovamente funzionante. La Xiaomi non ha inserito l'hardware necessario per fare questo tipo di CA sul Mi5 :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
taz ha detto:
Ciao, io sono un (non tantissimo ma) felice possessore di un Mi5. Anche io stupito dal fatto che nonostante le specifiche, il mio Mi5 non aggreghi le bande, tolta la combinazione 3+1.
Ho scoperto tuttavia una procedura che permette di inserire nel terminale altre combinazioni di CA.
La procedura è ostica, e se non sai cosa stai facendo rischi di brickare, però te la linko comunque.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=74573146&postcount=3

Sul Mi5, se attivi 3+7 o viceversa in CA, il 4g smette di funzionare. Però basta rimettere a posto il valore su QXDM per renderlo nuovamente funzionante. La Xiaomi non ha inserito l'hardware necessario per fare questo tipo di CA sul Mi5 :D
Si la procedura la conosco...già testata..si abilita il 4G plus 3+7 ma in ogni caso non ci va in 2CA.
Secondo me il problema é tutto di licenze, non hw. Xiaomi non ha pagato a Qualcomm tutte le features, ogni feature costa. Ha comprato solo le bande in uso in Cina e India dove ha più quote di mercato . In India infatti il Mix2 va 3CA e in Cina mimo 4*4.
Non hanno comprato le licenze per le bande europee...il tutto per mantenere il prezzo basso.
Sui forum ufficiali fanno "orecchie da mercante"..
Qui un ragazzo francese ha aperto il "bug" del mancato 3+7
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1419511
dopo MESI hanno risposto che xiaomi non supporta il 3+7, forse lo supporteranno i futuri modelli.
MESI per dire una cosa che già sapevano. Loro sanno quali bande aggrega ogni singolo smartphone..ma non lo dicono mai in pubblico, in nessun post, MAI.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà non è che non va, ci va, ma da qualche sorta di errore, e inizia un loop infinito tra 4g e 4g+, che finisce col telefono in H. Credo aggreghi anche 7+1, però non ho verificato
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si la procedura la conosco...già testata..si abilita il 4G plus 3+7 ma in ogni caso non ci va in 2CA.
Secondo me il problema é tutto di licenze, non hw. Xiaomi non ha pagato a Qualcomm tutte le features, ogni feature costa. Ha comprato solo le bande in uso in Cina e India dove ha più quote di mercato . In India infatti il Mix2 va 3CA e in Cina mimo 4*4.
Non hanno comprato le licenze per le bande europee...il tutto per mantenere il prezzo basso.
Sui forum ufficiali fanno "orecchie da mercante"..
Qui un ragazzo francese ha aperto il "bug" del mancato 3+7
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1419511
dopo MESI hanno risposto che xiaomi non supporta il 3+7, forse lo supporteranno i futuri modelli.
MESI per dire una cosa che già sapevano. Loro sanno quali bande aggrega ogni singolo smartphone..ma non lo dicono mai in pubblico, in nessun post, MAI.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Se si attiva e NON funziona il 4G non può essere un segno che è un problema hw?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Se si attiva e NON funziona il 4G non può essere un segno che è un problema hw?
Nel mio caso si attiva ma non aggrega. (Come se non avessi fatto nulla). Il 4G continua a funzionare.
Nella maggior parte di altri casi ,con altri modelli, quando si abilitano CA non attive di default , non funziona proprio il 4G.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho cercato tutte le info possibili e immagini su forum anche internazionali, ma tutti i possessori di Xiaomi riscontrano lo stesso problema di carrier aggregation su quasi tutti i modelli. Mi dispiace perchè è un telefono, il Mi Mix 2s che mi piace tanto, ma non accetto di aver speso più di 500 euro per avere un 4g limitato, sopratutto per me che mi piace smanettare, testare le reti e a volte mi serve anche per mandare video di grosse dimensioni. Sto rimpiangendo Samsung sotto questo punto di vista.
Ho mandato una mail per il reso, vediamo se me l'accettano. Credo che passerò al P20/P20 Pro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ho cercato tutte le info possibili e immagini su forum anche internazionali, ma tutti i possessori di Xiaomi riscontrano lo stesso problema di carrier aggregation su quasi tutti i modelli. Mi dispiace perchè è un telefono, il Mi Mix 2s che mi piace tanto, ma non accetto di aver speso più di 500 euro per avere un 4g limitato, sopratutto per me che mi piace smanettare, testare le reti e a volte mi serve anche per mandare video di grosse dimensioni. Sto rimpiangendo Samsung sotto questo punto di vista.
Ho mandato una mail per il reso, vediamo se me l'accettano. Credo che passerò al P20/P20 Pro.
Peccato che non hai fatto il root ed installato nsg , così potevamo vedere esattamente quali bande aggregava il mix 2S. Ma ripeto sono info che dovrebbero essere note prima dell'acquisto, non devo essere io ad andarmele a cercare. Specie per xiaomi che dovrebbe essere "il tempio degli smanettoni".
Non sai quanti post e quante lamentele sul forum ufficiale. Ma non ho concluso nulla, alla fine per dove vivo e le bande usate avere il 2CA + 256qam mi sta bene. Aggrega tutto tranne 3+7 che ha solo Vodafone in 2 BTS in tutto il Salento.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggrega b1 e b3 che ha solo Vodafone, quindi non me ne faccio niente, dove abito ha copertura peggiore. Peccato Xiaomi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Aggrega b1 e b3 che ha solo Vodafone, quindi non me ne faccio niente, dove abito ha copertura peggiore. Peccato Xiaomi!
Non mi capacito che il modello inferiore(il mio mix2) invece aggreghi tutto tranne 3+7. Non mi convinco
Come fa l'845 ad essere così castrato ?
Inizio a pensare che abbiano attivato i 4CA in India a discapito degli europei. Ma é un contro senso.
P.s. non perdere tempo a scrivere anche nella comunity italiana, li ne sanno meno di tutti. Almeno per avere una versione ufficiale lato xiaomi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Giusto per cronaca segnalo che (almeno sul mio mix2) con l'ultimo aggiornamento sw hanno sistemato il valore del TA , prima sempre fisso a 0 o 1. Ora funziona bene.
9ea2ae10e5b0a1185ed14313a7f6fa33.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Funtribe ha detto:
...testare le reti e a volte mi serve anche per mandare video di grosse dimensioni. Sto rimpiangendo Samsung sotto questo punto di vista.
Ho mandato una mail per il reso, vediamo se me l'accettano. Credo che passerò al P20/P20 Pro.

Occhio che in upload la CA non penso esista in Italia. Vanno tutti praticamente uguali a caricare file grossi.
Sono d'accordo che se devo spendere €500+ mi scoccia avere il download castrato.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Perlomeno il mio Moto g5 plus di fascia medio/bassa con snapdragon 625 aggrega tutte le combinazioni possibili in 2CA. Certo, non ha 256 qam però preferisco personalmente che aggreghi tutte le bande.
Comunque i telefoni "cinesi" hanno spesso questa abitudine, anche Honor ad esempio anche se con Honor 10 sembra aggregare ma al max 2 o 3CA (mi sembra di aver capito che è più castrato rispetto al fratello P20 che dovrebbe essere un cat 18 addirittura nonostante abbiano lo stesso processore!).

Anche Asus in alcuni telefoni come zenfone 3 qui non aggregano nulla (ma in Cina si anche se mi sembra di aver capito che li il 4G+ aggrega sulla stessa banda e non su bande diverse come qui).
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scritto al rivenditore, sostiene che è compatibile con LTE a e dunque mi propone intervento in garanzia. Io non capisco se sono ignoranti o lo fanno apposta?

Che mi dite di P20 e P20 pro, oppure di zenfone5z? Aggregano tutto?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli ultimi huawei (top) aggregano tutto e supportano le new api. Ma se vuoi smanettare con le reti forse meglio scegliere altro.
 
Top