Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!E che viene venduto anche ufficialmente in italia dagli operatori stessi in 4G+Funtribe ha detto:Mi sembra veramente assurdo che ho preso un telefono che mi va più lento in connessione dei telefoni di 5 anni fa.
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Anche il mix2s ? Non solo il Mix2 veniva venduto da Wind tre ?Sandro ha detto:E che viene venduto anche ufficialmente in italia dagli operatori stessi in 4G+
Ed io pensavo che con il mix2s avrebbero aggregato più bande.Funtribe ha detto:Il mio non ha mai aggregato nulla con Tim e Wind. Leggo di alcuni che hanno Vodafone che vedono a volte il logo 4G+ e questo perché aggrega B1 che ha solo Vodafone con qualche altra banda
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Ed io pensavo che con il mix2s avrebbero aggregato più bande.
Per ora rimane quindi il 2 ad aggregare più cose mi pare di capire.
Devono cambiare strada però. Non possono vendere un top di gamma come il 2XS cappato in questo modo.
Ma possibile che nessun recensore ne abbia parlato ?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si la procedura la conosco...già testata..si abilita il 4G plus 3+7 ma in ogni caso non ci va in 2CA.taz ha detto:Ciao, io sono un (non tantissimo ma) felice possessore di un Mi5. Anche io stupito dal fatto che nonostante le specifiche, il mio Mi5 non aggreghi le bande, tolta la combinazione 3+1.
Ho scoperto tuttavia una procedura che permette di inserire nel terminale altre combinazioni di CA.
La procedura è ostica, e se non sai cosa stai facendo rischi di brickare, però te la linko comunque.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=74573146&postcount=3
Sul Mi5, se attivi 3+7 o viceversa in CA, il 4g smette di funzionare. Però basta rimettere a posto il valore su QXDM per renderlo nuovamente funzionante. La Xiaomi non ha inserito l'hardware necessario per fare questo tipo di CA sul Mi5
Se si attiva e NON funziona il 4G non può essere un segno che è un problema hw?ilblago81 ha detto:Si la procedura la conosco...già testata..si abilita il 4G plus 3+7 ma in ogni caso non ci va in 2CA.
Secondo me il problema é tutto di licenze, non hw. Xiaomi non ha pagato a Qualcomm tutte le features, ogni feature costa. Ha comprato solo le bande in uso in Cina e India dove ha più quote di mercato . In India infatti il Mix2 va 3CA e in Cina mimo 4*4.
Non hanno comprato le licenze per le bande europee...il tutto per mantenere il prezzo basso.
Sui forum ufficiali fanno "orecchie da mercante"..
Qui un ragazzo francese ha aperto il "bug" del mancato 3+7
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1419511
dopo MESI hanno risposto che xiaomi non supporta il 3+7, forse lo supporteranno i futuri modelli.
MESI per dire una cosa che già sapevano. Loro sanno quali bande aggrega ogni singolo smartphone..ma non lo dicono mai in pubblico, in nessun post, MAI.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Nel mio caso si attiva ma non aggrega. (Come se non avessi fatto nulla). Il 4G continua a funzionare.Sandro ha detto:Se si attiva e NON funziona il 4G non può essere un segno che è un problema hw?
Peccato che non hai fatto il root ed installato nsg , così potevamo vedere esattamente quali bande aggregava il mix 2S. Ma ripeto sono info che dovrebbero essere note prima dell'acquisto, non devo essere io ad andarmele a cercare. Specie per xiaomi che dovrebbe essere "il tempio degli smanettoni".Funtribe ha detto:Ho cercato tutte le info possibili e immagini su forum anche internazionali, ma tutti i possessori di Xiaomi riscontrano lo stesso problema di carrier aggregation su quasi tutti i modelli. Mi dispiace perchè è un telefono, il Mi Mix 2s che mi piace tanto, ma non accetto di aver speso più di 500 euro per avere un 4g limitato, sopratutto per me che mi piace smanettare, testare le reti e a volte mi serve anche per mandare video di grosse dimensioni. Sto rimpiangendo Samsung sotto questo punto di vista.
Ho mandato una mail per il reso, vediamo se me l'accettano. Credo che passerò al P20/P20 Pro.
Non mi capacito che il modello inferiore(il mio mix2) invece aggreghi tutto tranne 3+7. Non mi convincoFuntribe ha detto:Aggrega b1 e b3 che ha solo Vodafone, quindi non me ne faccio niente, dove abito ha copertura peggiore. Peccato Xiaomi!
Funtribe ha detto:...testare le reti e a volte mi serve anche per mandare video di grosse dimensioni. Sto rimpiangendo Samsung sotto questo punto di vista.
Ho mandato una mail per il reso, vediamo se me l'accettano. Credo che passerò al P20/P20 Pro.