Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao.

sono molto attirato dai telefoni xiaomi.. ieri ho visto il redmi 5 ad arese, molto molto carino.
mi sa però che non ha la carrier aggregation.
qualcuno sa quali sono i telefoni xiaomi che supportano l'aggregazione tra le frequenze italiane ?
per esempio il mi mix 2s aggrega 4 carrier (o almeno 3)?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Kijuz ha detto:
ciao.

sono molto attirato dai telefoni xiaomi.. ieri ho visto il redmi 5 ad arese, molto molto carino.
mi sa però che non ha la carrier aggregation.
qualcuno sa quali sono i telefoni xiaomi che supportano l'aggregazione tra le frequenze italiane ?
per esempio il mi mix 2s aggrega 4 carrier (o almeno 3)?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io ho mix 2s e non vedo ne 4G+ e nemmeno noto velocità elevate che mi possono far pensare alla CA.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Io ho mix 2s e non vedo ne 4G+ e nemmeno noto velocità elevate che mi possono far pensare alla CA.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Mi sa che non aggrega..
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco la prova, purtroppo. A sinistra Samsung s8 con sim Iliad, a destra Mix 2s con Sim Wind. Praticamente velocità raddoppiate con la carriera aggregation. Non riesco a caricare il video. Peccato! Secondo voi è possibile ottenere l'aggregazione tramite aggiornamento se oppure non c'è speranza?
9a6b1bd88f448cda5c58059494e15180.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Kijuz ha detto:
ciao.

sono molto attirato dai telefoni xiaomi.. ieri ho visto il redmi 5 ad arese, molto molto carino.
mi sa però che non ha la carrier aggregation.
qualcuno sa quali sono i telefoni xiaomi che supportano l'aggregazione tra le frequenze italiane ?
per esempio il mi mix 2s aggrega 4 carrier (o almeno 3)?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il Redmi 5 non aggrega..mentre dovrebbe aggregare qualcosa il Redmi Note 5.
Io ho il Mix2 è aggrega 2CA (ma.non. B3+B7)
Funtribe ha detto:
Io ho mix 2s e non vedo ne 4G+ e nemmeno noto velocità elevate che mi possono far pensare alla CA.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Secondo me aggrega..dai non può aggregare il mix 2 e non il mix2s.
Avvicinati quando puoi ad una BTS con almeno 2 CA e prova.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ecco la prova, purtroppo. A sinistra Samsung s8 con sim Iliad, a destra Mix 2s con Sim Wind. Praticamente velocità raddoppiate con la carriera aggregation. Non riesco a caricare il video. Peccato! Secondo voi è possibile ottenere l'aggregazione tramite aggiornamento se oppure non c'è speranza?
9a6b1bd88f448cda5c58059494e15180.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ma s8 aggrega ? Non vedo il logo 4G+

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Si aggrega, ecco qua. Il confronto non regge
6058621f6e56ecd4bc9355382c646ec7.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
alla fine, per quello che costa...forse è meglio un samsung s8.. costa anche meno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Si aggrega, ecco qua. Il confronto non regge
6058621f6e56ecd4bc9355382c646ec7.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Bho.. veramente strano allora...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Kijuz ha detto:
alla fine, per quello che costa...forse è meglio un samsung s8.. costa anche meno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Questo Xiaomi è davvero un bel telefono, le uniche pecche che al momento ho riscontrato sono le fotocamere di qualità inferiore soprattutto in condizioni di scarsa luce e adesso la mancanza del 4g plus, che spero possa essere implementato tramite aggiornamento.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Sicuri note 5 aggreghi?
Mi è sembrato di vedere in qualche recensione con il logo di 4G+

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
Secondo voi è possibile ottenere l'aggregazione tramite aggiornamento se oppure non c'è speranza?
9a6b1bd88f448cda5c58059494e15180.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non c'è speranza a mio avviso. Il telefono deve proprio uscire col 4G+ attivo.
Anche per Honor 8 si sperava in un aggiornamento, ma alla fine il 4G+ non è mai arrivato nonostante il modem lo supportasse (lo stesso modem che monta Huawei p9 ma quest'ultimo ha 2xCA).

Tra l'altro anche un telefono 2CA non è detto aggreghi tutte le bande.
Per esempio Honor 6 è 2CA ma aggrega solo b20+b3.
Moto g5 plus (2CA) sembra invece aggregare tutte le bande.

Ad esempio lucamonte ha Lenovo p2 e stesso processore del moto G5+ ma il primo aggrega solo b3+b7. Non capirò mai queste scelte, che gli costa attivare anche b20+b3 o altre combinazioni.

Comunque riguardo Netmonster sembra affidabile nel mio caso quando dice LTE-A. Anche djandrea diceva che a lui era affidabile. Ma a quanto pare forse non su tutti i telefoni.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
.. è aggiungo che alcuni (credo molto rari) telefoni Android potrebbero comportarsi come l'iPhone, ovvero aggregano ma mostrano 4G.
Per esempio moto g5+ sotto rete windTre non mostra 4G+ ma solo 4G anche se aggrega (testato con Nsg). Ma se inserisco sim Tim o Vodafone appare 4G+ normalmente.
Mistero..
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica soluzione per conferma sarebbe avere root e Nsg.
A volte anche gli addetti non sanno nulla. Tempo fa Honor su fb diceva che Honor 8 aggregava salvo poi ritrattare dopo la marea di lamentele. :)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale Xiaomi aggrega più bande possibili? Avere questo mix 2s castrato non mi sta bene. Sui vari forum dedicati, mi sembra che non ne capiscano niente

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Quale Xiaomi aggrega più bande possibili? Avere questo mix 2s castrato non mi sta bene. Sui vari forum dedicati, mi sembra che non ne capiscano niente

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ma sei riuscito a capire quali bande aggrega il tuo mix2S ?
Perchè leggendo sul forum xiaomi (non c'è nessuno pero' che capisce bene di queste cose),sembra che aggreghi le stesse bande del MiX2 tranne la solita B3+B7
Avevo aperto questa discussione qui:
http://en.miui.com/thread-2713063-1-1.html
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio non ha mai aggregato nulla con Tim e Wind. Leggo di alcuni che hanno Vodafone che vedono a volte il logo 4G+ e questo perché aggrega B1 che ha solo Vodafone con qualche altra banda

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top