Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

V

Vega80

Guest
franziski ha detto:
A me è bastato saggiare la scarsa qualità di questi terminali e la peggiore assistenza che abbia mai visto: microfono *non* funzionante (solo vivavoce ok), l'assistenza dice tutto apposto. Quando poi ho scoperto che gran parte dei p8lite (sia 16 che 17) soffrono della premorienza del microfono, ma solo che Huawei se ne frega.
Io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza Samsung, di LG leggo peste e corna, ho l'impressione purtroppo che dei produttori Android in termini di assistenza non si salva nessuno.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Vega80 ha detto:
Io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza Samsung, di LG leggo peste e corna, ho l'impressione purtroppo che dei produttori Android in termini di assistenza non si salva nessuno.

Quoto. Ora inizio a capire la gente che compra Apple.

Comunque l'assistenza LG è gestita dallo stesso centro che gestisce Huawei...
 
V

Vega80

Guest
franziski ha detto:
Quoto. Ora inizio a capire la gente che compra Apple.

Comunque l'assistenza LG è gestita dallo stesso centro che gestisce Huawei...
Sì anche da me Huawei ed LG sono gestiti dallo stesso centro assistenza che gestisce Samsung, anche io nonostante non ami Apple, non biasimo chi preferisce il servizio assistenza del colosso americano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Riguardo l'assistenza dico solo che è difficile paragonare l'assistenza di un prodotto che costa 1000 euro (apple) e un basso/medio gamma (lg, huawei, samsung).
Discorso diverso per i top Samsung dove ci si avvicina ad apple, visto che è incluso e gratuito il ritiro da casa con corriere.
Poi Apple non ripara, ma sostituisce con ricondizionati, quindi da un lato si ha un assistenza veloce, dall'altro sempre un ricondizionato.
 
V

Vega80

Guest
Si, infatti è proprio questo il punto secondo me, su un top di gamma non si può tollerare un servizio di assistenza pessimo.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma lo xiaomi Mi Mix 2 come lo vedete?
Ha tutte le bande LTE ed è anche molto bello...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ma lo xiaomi Mi Mix 2 come lo vedete?
Ha tutte le bande LTE ed è anche molto bello...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non supporterà il 4G+ Europeo al 99%.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Non supporterà il 4G+ Europeo al 99%.
Le specifiche dicono chiaramente B20 B3 e B7, almeno sulla carta LTE è ampiamente supportato. Bisognerebbe sapere se aggrega...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non supporterà il 4G+ Europeo al 99%.
EOS1972 ha detto:
Le specifiche dicono chiaramente B20 B3 e B7, almeno sulla carta LTE è ampiamente supportato. Bisognerebbe sapere se aggrega...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si Xiaomi vende ora ufficialmente in Italia (a Milano presto il primo mi store) e tutte le versioni "internazionali " supportano le nostre bande.
Il problema è il plus che molto probabilmente non c'è e se c'è in genere aggrega solo b3+b7.

Il mi mix2 è veramente stupendo .
Io sto puntando il più economico redmi 5 plus.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche Essential Phone è messo molto bene a bande, non so se abbia MIMO 4x però
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Le specifiche dicono chiaramente B20 B3 e B7, almeno sulla carta LTE è ampiamente supportato. Bisognerebbe sapere se aggrega...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Certo anche gli altri dicono la stessa cosa, peccato che tutti supportano la intraband CA Quando in Europa si usa solo Interband CA.
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
Visto che è uscito oreo sul galaxy s8, qualcuno ha provato a vedere se sul no brand con oreo sono stati abilitati mimo 4x4 e 256qam?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma il Mate 10 Pro no brand che è DualSim con Tim e Vodafone non può sfruttare MIMO 4×4 e 256QAM e fare solo 3CA/4CA giusto?mentre con la versione brandizzata monosim si?Solo WindTre in rete unica non fa differenze sia con versione brand che nobrand?Mi interessa come device...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
padulese ha detto:
Ma il Mate 10 Pro no brand che è DualSim con Tim e Vodafone non può sfruttare MIMO 4×4 e 256QAM e fare solo 3CA/4CA giusto?mentre con la versione brandizzata monosim si?Solo WindTre in rete unica non fa differenze sia con versione brand che nobrand?Mi interessa come device...

è proprio bloccato , non ci azzecca nulla "windtre non fa differenze" su s8 il no brand non va proprio con nessun gestore 256qam mimo 4x4 o 4ca ...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
djandrea ha detto:
è proprio bloccato , non ci azzecca nulla "windtre non fa differenze" su s8 il no brand non va proprio con nessun gestore 256qam mimo 4x4 o 4ca ...

Ah ok,ma se prendo la versione brandizzata Vodafone poi se metto sim Wind ogni tanto posso sfruttare le medesime specifiche tecniche?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
padulese ha detto:
Ah ok,ma se prendo la versione brandizzata Vodafone poi se metto sim Wind ogni tanto posso sfruttare le medesime specifiche tecniche?
Si..in teoria si. Come accade ora per s8. Se vuoi avere mimo 4*4 e 256 qam serve brand Tim o Vodafone , anche se lo usi con Wind.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Ma il Mate 10 Pro no brand che è DualSim con Tim e Vodafone non può sfruttare MIMO 4×4 e 256QAM e fare solo 3CA/4CA giusto?mentre con la versione brandizzata monosim si?Solo WindTre in rete unica non fa differenze sia con versione brand che nobrand?Mi interessa come device...
In teoria fa tranquillamente 4CA, e anche 256QAM (e pure 2CA in UL), MIMO non so dirti ma dovrebbe. Se riesco a recuperare il modello/firmware te lo dico.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top