Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
mrk2005 ha detto:
In teoria fa tranquillamente 4CA, e anche 256QAM (e pure 2CA in UL), MIMO non so dirti ma dovrebbe. Se riesco a recuperare il modello/firmware te lo dico.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ok grazie ;) vedi pure per il VoLTE
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
2CA in upload é attivo tra gli operatori italiani?

non mi sembra che qualcuno ne abbia ancora riferito, anche perché già la banda disponibile con 1CA in up è più che sufficiente a fare anche 3 dirette streaming su facebook contemporanee
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Ok grazie ;) vedi pure per il VoLTE

Ti confermo che fa 256QAM e 4CA. Non riesco a confermarti il 4x4 MIMO, ma penso di sì.
VoLTE all'inizio non andava, poi di colpo ha preso a funzionare bene (forse la sim doveva essere profilata per il VoLTE dopo essere stata messa nel device, non saprei)...
e35ce4d9c74ac96c38e01a3528bcb5a6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
PS. CellMapper ovviamente funzionante, testato solo in 4G, ma rileva anche l'LTE-A.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, se avete S8 no brand fate gentilmente sapere se con Oreo hanno veramente abilitato 256qam, 4x MIMO e l'aggregazione della 4CA, come dicono su altri lidi. Grazie!
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Ragazzi, se avete S8 no brand fate gentilmente sapere se con Oreo hanno veramente abilitato 256qam, 4x MIMO e l'aggregazione della 4CA, come dicono su altri lidi. Grazie!

Ho aggiornato stasera a me risulta sempre bloccato 256qam e mimo 4x4
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Da dove si capisce nel service mode samsung che è attivo il 256 qam e il mimo 4x4? Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
alestart ha detto:
Da dove si capisce nel service mode samsung che è attivo il 256 qam e il mimo 4x4? Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per il 256qam i valori DL MCS e UL MCS devono stare rispettivamente a 8 e 6 come da foto.

c5f8cb0f76da5eef47e09cb91524fa9f.jpg


Mentre per il MIMO 4x4 ricordo che "MIMO Mode / MIMO RI: TBD deve stare a 3, correggetemi se sbaglio
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
Per il 256qam i valori DL MCS e UL MCS devono stare rispettivamente a 8 e 6 come da foto.

c5f8cb0f76da5eef47e09cb91524fa9f.jpg


Mentre per il MIMO 4x4 ricordo che "MIMO Mode / MIMO RI: TBD deve stare a 3, correggetemi se sbaglio

A 4, no? Dovrebbero essere gli stream usati...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Hmm strano allora.
Siamo sicuri che non stesse usando 3 stream?

Bisognerebbe mettersi in condizioni super ideali e provare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
mrk2005 ha detto:
Hmm strano allora.
Siamo sicuri che non stesse usando 3 stream?

Bisognerebbe mettersi in condizioni super ideali e provare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se mi dite una BTS Tim in provincia di Salerno MIMO 4x4 vado a verificare di persona.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Hmm strano allora.
Siamo sicuri che non stesse usando 3 stream?

Bisognerebbe mettersi in condizioni super ideali e provare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

vabbè con snr 13 non mi sembra cosi male , su samsung dice 3 a quanto so
 
Top