Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
che fregatura , ma con tim va il volte sul no brand o nada pure li?

ma le new api 2g-3g vanno con info frequenza o nada ?
Tim non saprei, le new api mostrano tutto sia in 2g che in 3g

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Vabbè metti un firmware brandizzato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Il problema è che ho il modello dual sim ed il firmware vf dovrebbe essere per i monosim, quindi perderei le features di gestione delle due sim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
gially ha detto:
Il problema è che ho il modello dual sim ed il firmware vf dovrebbe essere per i monosim, quindi perderei le features di gestione delle due sim

Ah. Bella roba. Non ci avevo pensato.

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
gially ha detto:
valutate bene anche htc u11 plus, provato ieri, stupendo da tutti i punti di vista, processore qualcomm, dual sim, supporta la 4ca (naturalmente dipende dall'operatore) ed inoltre supporta anche la b32

Ma se prendo la versione mono sim brandizzata Vodafone e poi metto sim Wind ogni tanto potro sfruttare appieno anche su rete WindTre le future di quest ultima rete visto che so usabili anche sui nobrand?

Utente
Reazioni
4
Punteggio
18
Ho notato che l'Exynos 9810 dell'S9 è in grado di raggiungere 200 Mbps in upload con 2CA, ma per raggiungerli deve supportare la 256QAM in upload?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma scusate ma la non funzionalità su rete Tim e Vodafone dei 256 qam 3 ca 4ca volte ecc ecc con dispositivi no brand vale per tutti i device o solo per quelli a marchio Samsung?
No perché se vale per tutti i device sono proprio sfigati Tim e Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma scusate ma la non funzionalità su rete Tim e Vodafone dei 256 qam 3 ca 4ca volte ecc ecc con dispositivi no brand vale per tutti i device o solo per quelli a marchio Samsung?
No perché se vale per tutti i device sono proprio sfigati Tim e Vodafone
Non che ne esistano tanti .
S8/note 8
LG v30
Htc 11 plus
Huawei mate 10.

Ora a parte i Samsung che sappiamo necessitano del brand per 4CA (vabbè la b32 la hanno solo Tim e voda) , mimo e 256 qam, non sappiamo nulla (nessuno qui sul forum ha testato con quei terminali) riguardo lg, htc e Huawei.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
Io possiedo Huawei P10 Plus brand Vodafone e il VoLTE funziona sia con Tim che con Vodafone, mentre su Samsung S7 e S8 (prima che lo abilitassero sui No Brand) funzionava solo su proprio brand (SIM Tim necessitava di brand Tim idem Vodafone)

Se volete quando formatto provo a mettere firmware No Brand, se non si perde la garanzia, e vediamo come si comporta

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
Ho controllato i vari gestori e nessuno ha a listino HTC,se prendo l H11plus che è dual sim vediamo se VoLTE,4CA,256QAM e MIMO 4×4 funzionano...

G

gially

Guest
padulese ha detto:
Ho controllato i vari gestori e nessuno ha a listino HTC,se prendo l H11plus che è dual sim vediamo se VoLTE,4CA,256QAM e MIMO 4×4 funzionano...
HTC è fuori dal mercato italiano purtroppo da un paio di anni, peccato perché i loro prodotti a livello di costruzione e software sono imbattibili, ma pagano scelte aziendali errate, lo stesso htc11 in questione è uscito lo scorso anno e lo puoi trovare soltanto online ancora....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
gially ha detto:
HTC è fuori dal mercato italiano purtroppo da un paio di anni, peccato perché i loro prodotti a livello di costruzione e software sono imbattibili, ma pagano scelte aziendali errate, lo stesso htc11 in questione è uscito lo scorso anno e lo puoi trovare soltanto online ancora....

Htc ormai è finita.
È stata comprata da google qualche giorno fa.

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Htc ormai è finita.
È stata comprata da google qualche giorno fa.

Ma dove lo hai letto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh, Google vuole Appleizzarsi, con la "propria" fabbrica di smartphone ?
In teoria potevano già farlo con Motorola visto che google aveva comprato pure loro prima di rivendere a Lenovo.

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
gially ha detto:

Se non lo trovo vado su OnePlus 5t