Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
C'è chi fa peggio, come honor, che vende smarthpone da 500 euro che supportano solo 1 CA.
Al momento comunque non credo esistano cellulari no brand che supportano tutto (3CA, mimo 4x4 e 256QAM), forse solo huawei mate 10.
Forse esagero, ma io trovo ciò vergognoso, montare lo stesso processore del Mate 10 Pro e non aggregare le bande trovo che sia molto grave, considerando che è un top di gamma.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Forse esagero, ma io trovo ciò vergognoso, montare lo stesso processore del Mate 10 Pro e non aggregare le bande trovo che sia molto grave, considerando che è un top di gamma.
Già...ti quoto in pieno.
Ok non sarà un top di gamma.. Honor è sempre il brand low cost do Huawei e i top di gamma sono esclusiva di quest'ultima, ma 500 euro per un telefono 1CA nel 2018. Non ha senso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
Già...ti quoto in pieno.
Ok non sarà un top di gamma.. Honor è sempre il brand low cost do Huawei e i top di gamma sono esclusiva di quest'ultima, ma 500 euro per un telefono 1CA nel 2018. Non ha senso.

Infatti ci stavo per fare un penserino ma appena ho letto di questa mancanza ho perso l'interesse.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Vega80 ha detto:

Indecente è

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
Qualcuno sa se su S8 No Brand è stata abilitata la 256 qam e le altre funzioni che finora erano attive solo sui brand?

Il mio S8 era No Brand ma l’ho dovuto brandizzare Tim per utilizzare quelle funzioni. Ora lo vorrei sbrandizzare di nuovo dato che in giro sto leggendo che col nuovo bootloader, Samsung blocca l’installazione di alcuni firmware e non vorrei rischiare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Qualcuno sa se su S8 No Brand è stata abilitata la 256 qam e le altre funzioni che finora erano attive solo sui brand?

Il mio S8 era No Brand ma l’ho dovuto brandizzare Tim per utilizzare quelle funzioni. Ora lo vorrei sbrandizzare di nuovo dato che in giro sto leggendo che col nuovo bootloader, Samsung blocca l’installazione di alcuni firmware e non vorrei rischiare.
Riguardo il bootloader sono state dette tante c@zz@te.
Ecco qualcuno che fa chiarezza.
http://www.androidgalaxys.net/news-samsung/samsung-blocca-bootloader-note-8-galaxy-s8-fail/

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
V

Vega80

Guest
Per quanto riguarda invece Huawei Mate 10 Pro e sopratutto Oneplus 5T si sa qualcosa se hanno 4G+/MIMO 4X4/256QAM?[h=2][/h]

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vega80 ha detto:
Per quanto riguarda invece Huawei Mate 10 Pro e sopratutto Oneplus 5T si sa qualcosa se hanno 4G+/MIMO 4X4/256QAM?[h=2][/h]
Per quanto riguarda OP5T 4G+ sì e anche 256QAM ma mimo fino a 2x2

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
Immaginavo...

Per la 256 qam sui No Brand non si sa nulla?

Ho letto in giro che Note 8 non ha più il problema dei vari Brand. Per caso Note 8 No Brand ha tutto abilitato (e quindi di conseguenza anche S9)?
Io ho provato su s8 che dovrebbe essere no brand, e I 256QAM sono funzionanti per VF (e anche il VoLTE).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

V

Vega80

Guest
fedfed ha detto:
Per quanto riguarda OP5T 4G+ sì e anche 256QAM ma mimo fino a 2x2

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Che trodotto in soldoni sarebbero 300 mb/s?

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
mrk2005 ha detto:
Io ho provato su s8 che dovrebbe essere no brand, e I 256QAM sono funzionanti per VF (e anche il VoLTE).

Quindi di conseguenza sono attivi anche i 64QAM in upload?

Potresti indicarmi il modello completo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
Quindi di conseguenza sono attivi anche i 64QAM in upload?

Potresti indicarmi il modello completo?
Hmm ora non ce l'ho sotto mano, ma lunedì guardo (sperando di ricordarmi).
Cmq sì, anche 64QAM in up.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vega80 ha detto:
Che trodotto in soldoni sarebbero 300 mb/s?

E' un dispositivo 3CA (quindi ad esempio B3+B7+B20) come per OP5, LTE CAT 12 (massimo teorico 600 in download e 150 in upload).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro che voi sappiate, come mai su OP5 non funziona il VoLTE nonostante me lo sia fatto abilitare?
La colpa è del gestore telefonico o di OP?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Tra l'altro che voi sappiate, come mai su OP5 non funziona il VoLTE nonostante me lo sia fatto abilitare?
La colpa è del gestore telefonico o di OP?
Di OP...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Grazie, speriamo che poi lo abilitino allora!
Chissà come mai non l'hanno ancora fatto...
Eh, si spera...
(in realtà è anche il gestore che di deve accordare (=pagare) per farlo abilitare eh)... Ti ho detto che è colpa di OP, ma intendo solo lato "tecnico".