Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
qual è l'apn per il VoLTE? Provo a crearlo..
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ims di tipo ims e xcap.tim.it di tipo xcapandrea__93 ha detto:qual è l'apn per il VoLTE? Provo a crearlo..
handymenny ha detto:ims di tipo ims e xcap.tim.it di tipo xcap
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Com'è messo il Galaxy A50 a CA?
Sandro ha detto:Sono tentato di prenderlo considerando il prezzo e le caratteristiche. Come siamo messi con Samsung con il service mode?
L'unica cosa che mi frena è la ROM e CPU no Snapdragon.
Le modifiche le effettui nella nvram. Se questa viene ripristinata dopo un factory reset non puoi farci niente. Io per evitare modifiche gli aggiornamenti lì installo partizione per partizione e nel mio caso non viene triggerato alcun aggiornamento della configurazione del modemandrea__93 ha detto:@handymenny ho formattato il cellulare, causa altri casini, ed il modem si è ripristinato. Ci ho messo pochi minuti a riapplicare la modifica, ma come potrei fare per evitare che il sistema vada a cambiare il modem? Io ho impostato il flag di sola lettura sui file carrier_policy.xml ... ma credo non serva a niente, e comunque i file per lte_feature_disable li può sempre ricreare... e questo potrebbe essere un problema con un prossimo aggiornamento di android nel caso io non possa piu accedere alla partizione del modem con l'explorer
handymenny ha detto:Le modifiche le effettui nella nvram. Se questa viene ripristinata dopo un factory reset non puoi farci niente. Io per evitare modifiche gli aggiornamenti lì installo partizione per partizione e nel mio caso non viene triggerato alcun aggiornamento della configurazione del modem
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Avere troppe combinazioni CA attive può dare problemi per via del limite di 128 combo dichiarabili dal dispositivo, quindi si sono inventati queste regole plmn/imsi, forse iniziando anche a specularci.keyfaiv ha detto:La gestione dei terminali è sempre una questione spinosa, perché dipende anche da cosa chiede la casa produttrice, e questo a prescindere che ci siano o meno dei BRAND sopra il terminale.
Sui firmware, vedo da cliente, che si punta a creare profili multipli ma unificati di base, per cui (non so come), la differenza viene fatta in base a quello che viene attivato lato SIM (e le sim 3 hanno profili diversi da quelle Wind).
Sulle funzionalità attive o meno, sarei curioso di capire se sia il telefono ad avere dei limiti oppure ci siano problemi di qualche tipo..
keyfaiv ha detto:LTE 2100 non è attivo che su una piccola porzione della rete, quindi magari stanno prendendo tempo.
Questo è il commento che giustificava quella limitazione. Qualcuno ha fornito informazioni errate. Parliamo di xiaomi mi 9, fortunatamente sembra sia in dirittura di arrivo un firmware correttivo.firmware mi 9 ha detto:How many LTE bands this operator support in Italy wind 3 ? band 3,7,20 ,right Yes.
La B1 sarà attiva nel 100% dei siti. Già ora tutte le zone completate , "consolidate" a rete unica hanno la B1 sul 100% dei siti.keyfaiv ha detto:Interessante la parte tecnica dei cellulari ma non mi risulta quel tipo di castrazione sulla rete, in special modo perché W3 può usare ben 4 bande diverse.
E non credo proprio che la banda LTE 2100 sia già operativa sul 50% della rete, in special modo perché l'attivazione del 2100 viene fatto solo in situazioni particolari, che non sono soddisfatte in automatico con l'attivazione della nuova rete.
Scusami ma non comprendo la questione delle Bande legate alle lettere.. per quanto mi riguarda W3 ha LTE 800/1800/2100/2600.ilblago81 ha detto:La B1 sarà attiva nel 100% dei siti. Già ora tutte le zone completate , "consolidate" a rete unica hanno la B1 sul 100% dei siti.
Non esisteranno siti Wind Tre ad una sola banda .
Appunto non è la rete. Sono gli smartphone ad avere tali castrazioni e di questa cosa siamo certi al 100%.keyfaiv ha detto:Interessante la parte tecnica dei cellulari ma non mi risulta quel tipo di castrazione sulla rete, in special modo perché W3 può usare ben 4 bande diverse.
Questa differenziazione sui terminali è davvero molto strana. Grazie per l'info.handymenny ha detto:Appunto non è la rete. Sono gli smartphone ad avere tali castrazioni e di questa cosa siamo certi al 100%.
Ora ho lo stesso supporto di Vodafone anche su rete Wind e 3
Purtroppo è una brutta piaga. Ci rimani male anche quando vedi che i vari operatori H3g europei sono in una lista comune poco limitata ma in quella lista sì sono dimenticati che il plmn 22288 fa anche lui parte del gruppo Hutchinson. Tra l'altro gli unici smartphone su cui Wind e 3 hanno un vantaggio rispetto ai competitor sono i Google pixel.keyfaiv ha detto:Questa differenziazione sui terminali è davvero molto strana. Grazie per l'info.
ilblago81 ha detto:Aggiungo che sul sito 3 sono riportate le ca supportate e non c'è nessun 4CA con la B1.
[cut][/cut]
https://www.tre.it/prodotti/huawei-p30-pro-128gb
Sandro ha detto:Com'è messo il Galaxy A50 a CA?