Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Comunque per vedere i log prima e dopo ti basta seguire i link che ho postato nelle mie risposte precedenti... Ma te ne sei accorto tu stesso che prima mancava la CA per l'upload e molti MIMO 4X4...

Si tranquillo. Infatti ho usato quelli per il mio sito. Comunque con quel sistema si può sbloccare LAA su op6/op6T/xz2 e xz3 e altri. Ne hanno già usufruito diverse persone.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Si tranquillo. Infatti ho usato quelli per il mio sito. Comunque con quel sistema si può sbloccare LAA su op6/op6T/xz2 e xz3 e altri. Ne hanno già usufruito diverse persone.

Ottimo... Senza di te non ci sarei mai riuscito :) spero che le mie prove siano state d'aiuto :)
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma la proprietà "mcfg_carrier_index" nel file mcfg_sel_db.xml , esattamente a cosa punta? c'è un numero identificativo che è uguale per per tutti i vodafone, orange, etc...però dove sta l'associazione index : file .mbn ? Non l'ho trovata in nessun file. In teoria si potrebbe giocare su quella proprietà in modo da farle puntare tutte ad un unico modem, in modo da non eseguire piu alcun cambio modem con il tool. Tra le tante prove che ho fatto, ho pure cambiato quella proprietà in corrispondenza degli operatori italiani, associandoli allo stesso numero di SFR..

Ho analizzato anche i file oem_sw.txt e mbn_sw.txt ma non sono altro che una lista di path (che tra l'altro, nemmeno esistono tutti)
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Si tranquillo. Infatti ho usato quelli per il mio sito. Comunque con quel sistema si può sbloccare LAA su op6/op6T/xz2 e xz3 e altri. Ne hanno già usufruito diverse persone.
Come faccio quindi a sbloccare LAA su oneplus 6T?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
|_dan_| ha detto:
Come faccio quindi a sbloccare LAA su oneplus 6T?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Se hai un kernel che supporta init.d crea uno script e mettilo nella directory init.d e imposta i permessi giusti. Nel file mettici :

setenforce 0;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop persist.sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb;resetprop sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
|_dan_| ha detto:
Come faccio quindi a sbloccare LAA su oneplus 6T?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Devi prima abilitare la modalità diag. Per farlo componi nel dialer *#801# e abilita "Serial" e "Full-port switch". QPST lo trovi in rete. I driver qui: https://androidfilehost.com/?fid=817550096634746189
Una volta collegato a qpst, apri efs explorer e elimina i file nv/item_files/modem/lte/rrc/cap/lte_feature_disable e lte_feature_disable_Subscription01.

Qui trovi qualche utile screenshoot: https://mt-tech.fi/en/modify-sony-xz-xzs-xz-premium-xz1-and-xz2-lte-a-band-combos/

andrea__93 ha detto:
Se hai un kernel che supporta init.d crea uno script e mettilo nella directory init.d e imposta i permessi giusti. Nel file mettici :

setenforce 0;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop persist.sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb;resetprop sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb
Oneplus ha un metodo ufficiale.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ovviamente riavvia, e dopo esegui da terminale lo stesso comando. Dopo collega il cavo al pc e controlla da gestione dispositivi se vedi qualcosa come Qualcomm-Hs diag


Se vedi la periferica, puoi seguire lo stesso procedimento mio che ho descritto prima
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Devi prima abilitare la modalità diag. Per farlo componi nel dialer *#801# e abilita "Serial" e "Full-port switch". QPST lo trovi in rete. I driver qui: https://androidfilehost.com/?fid=817550096634746189
Una volta collegato a qpst, apri efs explorer e elimina i file nv/item_files/modem/lte/rrc/cap/lte_feature_disable e lte_feature_disable_Subscription01.

Qui trovi qualche utile screenshoot: https://mt-tech.fi/en/modify-sony-xz-xzs-xz-premium-xz1-and-xz2-lte-a-band-combos/


Oneplus ha un metodo ufficiale.

Questa guida dovrebbe essere più specifica per OP :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Si tranquillo. Infatti ho usato quelli per il mio sito. Comunque con quel sistema si può sbloccare LAA su op6/op6T/xz2 e xz3 e altri. Ne hanno già usufruito diverse persone.
Che è LAA?
Io ho un op6, ne potrei trarre qualche vantaggio?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Che è LAA?
Io ho un op6, ne potrei trarre qualche vantaggio?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
È una cosa che Tim sta testando da qualche parte a Torino. In pratica 4g sulle frequenze del wifi 5GHz

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
È una cosa che Tim sta testando da qualche parte a Torino. In pratica 4g sulle frequenze del wifi 5GHz

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ok, quindi per me al momento inutile... Grazie :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mmm
2bb464acf0b08298f6a2afdb77d6c182.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non ti riconosce il comando su, devi mettere magisk tra le app in autostart sulla miui, altrimenti se non avvii magisk prima del terminale non funziona

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi so che sono un po' ot, ma mi serve una dritta altrimenti sclero.

s10 hong kong (G9730 con SD 855), probabile gli manca la b32, ed fa aggregazione solo parziale... ma la cosa che mi fa impazzire è che con VF non riesco a far funzioanare VOLTE.
ims non registrato.
qualcuno dice si esserci riuscito inizializzando varie volte e con sim estere (thai), ma io hi provato di tutto e non riesco.

info utili: il volte e' presente come menu ed e' attivabile (qiando attivato dice qualcosa tipo "per usare volte e' necessario abbonamento con gestore...", temo che dipenda dal fatto che non si registra su ims.
quando inserisco sim VF si caricano 5 apn di cui 2 ims.. ho provato a smanettare e cancellarli in tutte le combo possibili, ma non funza...

may day.
grz a chiunque avesse dritte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dv_8 ha detto:
ragazzi so che sono un po' ot, ma mi serve una dritta altrimenti sclero.

s10 hong kong (G9730 con SD 855), probabile gli manca la b32, ed fa aggregazione solo parziale... ma la cosa che mi fa impazzire è che con VF non riesco a far funzioanare VOLTE.
ims non registrato.
qualcuno dice si esserci riuscito inizializzando varie volte e con sim estere (thai), ma io hi provato di tutto e non riesco.

info utili: il volte e' presente come menu ed e' attivabile (qiando attivato dice qualcosa tipo "per usare volte e' necessario abbonamento con gestore...", temo che dipenda dal fatto che non si registra su ims.
quando inserisco sim VF si caricano 5 apn di cui 2 ims.. ho provato a smanettare e cancellarli in tutte le combo possibili, ma non funza...

may day.
grz a chiunque avesse dritte.
Lato sim è attivo no ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
taz ha detto:
Non ti riconosce il comando su, devi mettere magisk tra le app in autostart sulla miui, altrimenti se non avvii magisk prima del terminale non funziona

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie. In effetti mettendo magisk in autosart funziona.
61aed591aae0f8e7b31dde9c57492291.jpg
4170347fe7ea3d83f844d7b58ca339ab.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
taz ha detto:
Non ti riconosce il comando su, devi mettere magisk tra le app in autostart sulla miui, altrimenti se non avvii magisk prima del terminale non funziona

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:
Grazie. In effetti mettendo magisk in autosart funziona.
61aed591aae0f8e7b31dde9c57492291.jpg
4170347fe7ea3d83f844d7b58ca339ab.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non penso fosse quello il problema, non ho mai messo magisk in avvio automatico e mi ha sempre funzionato il "su" con emulatore terminale; come spesso accade probabilmente non era stato concesso il root correttamente all'applicazione, certe volte bisogna insistere.

@ilblagio81 ti consiglio Material Terminal, ultimamente Emulatore Terminale funziona male su Miui 10.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
complicazio ha detto:
Non penso fosse quello il problema, non ho mai messo magisk in avvio automatico e mi ha sempre funzionato il "su" con emulatore terminale; come spesso accade probabilmente non era stato concesso il root correttamente all'applicazione, certe volte bisogna insistere.

@ilblagio81 ti consiglio Material Terminal, ultimamente Emulatore Terminale funziona male su Miui 10.
Ah ecco come si chiamava... material terminal ! Giusto. Grazie.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ah ecco come si chiamava... material terminal ! Giusto. Grazie.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Comunque se vuoi dare comandi da terminale con diritti di root senza usare app terze puoi usare direttamente il terminale della twrp.
 
Top