Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dv_8 ha detto:
s10 hong kong (G9730 con SD 855), probabile gli manca la b32, ed fa aggregazione solo parziale... ma la cosa che mi fa impazzire è che con VF non riesco a far funzioanare VOLTE.
ims non registrato.
Vodafone verifica, non saprei come (imei? user agent?), che il telefono sia certificato per usare il volte. Evidentemente quel s10 non lo è

complicazio ha detto:
Comunque se vuoi dare comandi da terminale con diritti di root senza usare app terze puoi usare direttamente il terminale della twrp.
Gli serve che il sistema operativo sia avviato :)

taz ha detto:
Non ti riconosce il comando su, devi mettere magisk tra le app in autostart sulla miui, altrimenti se non avvii magisk prima del terminale non funziona
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
@djandrea
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Vodafone verifica, non saprei come (imei? user agent?), che il telefono sia certificato per usare il volte. Evidentemente quel s10 non lo è


Gli serve che il sistema operativo sia avviato :)


@djandrea

le modifiche alla proprietà di sistema con setprop io le faccio sempre dal terminale della twrp senza root, non so se ti riferisci ad altro oppure se ho capito male io.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Vodafone verifica, non saprei come (imei? user agent?), che il telefono sia certificato per usare il volte. Evidentemente quel s10 non lo è


Gli serve che il sistema operativo sia avviato :)


@djandrea
Dall'IMEI risalgono al telefono utilizzato.. Ma dovrebbe permettere l'utilizzo dei telefoni che supportano la funzionalità, previa richiesta di attivazione del servizio.. Però c'è da vedere se il telefono ha la configurazione necessaria per il servizio..
Anche il mio sarebbe predisposto, ma nella partizione VENDOR non ci sono modem di gestori italiani
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
complicazio ha detto:
le modifiche alla proprietà di sistema con setprop io le faccio sempre dal terminale della twrp senza root, non so se ti riferisci ad altro oppure se ho capito male io.
Forse ho capito male io. Il mio telefono è stupido e non le salva dopo essere uscito dalla recovery, a meno che non modifichi /system/build.prop

andrea__93 ha detto:
Dall'IMEI risalgono al telefono utilizzato.. Ma dovrebbe permettere l'utilizzo dei telefoni che supportano la funzionalità, previa richiesta di attivazione del servizio.. Però c'è da vedere se il telefono ha la configurazione necessaria per il servizio..
Anche il mio sarebbe predisposto, ma nella partizione VENDOR non ci sono modem di gestori italiani
Molti telefoni hanno le configurazioni, vedono anche l'interfaccia ims ma la registrazione viene negata. Esempio un redmi note 7 nel modem ha le stesse configurazioni di altri xiaomi, ma lui forzandolo si registra, gli altri no.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è un utente che dice che con l's10e (G9700), dopo aver fatto un paio di reset da recovery stock ed aver reinizializzato senza schede ne collegamenti, avendo poi messo una scheda thai e avendo successivamente fatto un reset da os... alla fine con TIM gli andava il volte... ha postato uno screen del logo VOLTE in chiamata...
...io ne con VF ne con TIM sono riuscito malgrado ore di prove.

il punto è che senza root è difficile fare altre prove.

ma voi dando un occchio ai file del firmware G9700 (s10e) oppure G9730 (s10) non riuscite a dirmi qualcosa?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
handymenny ha detto:
Io proverei prima su mi mix2. Quel file c'è sui snapdragon 845. Gli 835 hanno disable_cap_ies. Penso basti semplicemente cancellarli e provare. Ma se è una limitazione hardware resta

Quindi è possibile, volendo smanettare, anche fare 3CA col mi mix 2s?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dv_8 ha detto:
c'è un utente che dice che con l's10e (G9700), dopo aver fatto un paio di reset da recovery stock ed aver reinizializzato senza schede ne collegamenti, avendo poi messo una scheda thai e avendo successivamente fatto un reset da os... alla fine con TIM gli andava il volte... ha postato uno screen del logo VOLTE in chiamata...
...io ne con VF ne con TIM sono riuscito malgrado ore di prove.

il punto è che senza root è difficile fare altre prove.

ma voi dando un occchio ai file del firmware G9700 (s10e) oppure G9730 (s10) non riuscite a dirmi qualcosa?
Non mi stupisce che con tim sia andato. Il volte Tim funziona anche su dispositivi non certificati, a differenza di vodafone.
Comunque anche con Tim devi sicuramente caricare un modem con volte abilitato, hai l'opzione volte nel menu di sistema?
Nel caso fosse disattivato per modificare la configurazione del modem serve comunque qpst, che richiede il root. Forse con quella sim straniera ha ingannato il sistema, boh :/

Chabuje99 ha detto:
Quindi è possibile, volendo smanettare, anche fare 3CA col mi mix 2s?
Puoi provarci, su mi mix2 non abbiamo ottenuto nulla.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Forse ho capito male io. Il mio telefono è stupido e non le salva dopo essere uscito dalla recovery, a meno che non modifichi /system/build.prop


Molti telefoni hanno le configurazioni, vedono anche l'interfaccia ims ma la registrazione viene negata. Esempio un redmi note 7 nel modem ha le stesse configurazioni di altri xiaomi, ma lui forzandolo si registra, gli altri no.

Un mio amico ha il VoLTE con Vodafone su un Huawei P20 pro preso con abbonamento a Wind...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Un mio amico ha il VoLTE con Vodafone su un Huawei P20 pro preso con abbonamento a Wind...
Ed è giusto così. Per il p20 pro evidentemente non è richiesto il firmware brand vodafone.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Io dopo aver abilitato il VoLTE dalle proprietà del build.prop e rimosso il file lte_disable_features risulta attivo, ma non registrato

NkZBAVM.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Quindi è possibile, volendo smanettare, anche fare 3CA col mi mix 2s?

Come diceva @handymenny sul mix2 non ho ottenuto nulla di nuovo. Speravo in una b1+b3+b20 ma neanche quella. Vabbè poco male.
Pero' il 2S ha lo snap 845, magari qualcosa si puo fare.
Provaci, il root da quello che ho capito non serve. Con bootloader bloccato basta fare il codice *#*#717717#*#* che serve ad abilitare la porta diag per farlo riconoscere da QPST.
Se hai il root basta invece dare questo comando per abilitare la DIAG: "setprop sys.usb.config rndis,diag,adb"
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Io dopo aver abilitato il VoLTE dalle proprietà del build.prop e rimosso il file lte_disable_features risulta attivo, ma non registrato

NkZBAVM.jpg
Devi avere ims attivo lato modem. Se vuoi ti passo i file di uno snap 835 che ha il volte :)
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Quindi è possibile, volendo smanettare, anche fare 3CA col mi mix 2s?

ilblago81 ha detto:
Come diceva @handymenny sul mix2 non ho ottenuto nulla di nuovo. Speravo in una b1+b3+b20 ma neanche quella. Vabbè poco male.
Pero' il 2S ha lo snap 845, magari qualcosa si puo fare.
Provaci, il root da quello che ho capito non serve. Con bootloader bloccato basta fare il codice *#*#717717#*#* che serve ad abilitare la porta diag per farlo riconoscere da QPST.
Se hai il root basta invece dare questo comando per abilitare la DIAG: "setprop sys.usb.config rndis,diag,adb"

Si può anche provare a digitare nel dialer *#*#13491#*#* (su mix 2 non funziona ma sul vecchio Redmi 3 si, probabilmente dipende anche dalla versione android).
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Devi avere ims attivo lato modem. Se vuoi ti passo i file di uno snap 835 che ha il volte :)
.
ricordo che quando ho provato il modem SFR (che supporta pure il VoLTE) faceva la stessa cosa, ho anche riavviato e verificato il modem in uso e mi dava sempre "non registrato"...
Dovrei aggiungere dei file con l'explorer o cambiare mbn direttamente?
 
G

giovax

Guest
Si può scorporare e sintetizzare la parte che tratta del modding 4G per i Qualcomm dal resto del thread?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
.
ricordo che quando ho provato il modem SFR (che supporta pure il VoLTE) faceva la stessa cosa, ho anche riavviato e verificato il modem in uso e mi dava sempre "non registrato"...
Dovrei aggiungere dei file con l'explorer o cambiare mbn direttamente?
Aggiungere con l'explorer questo: https://drive.google.com/file/d/1daB1nfiacM9tT7wBFsFi17waq0RoKRXR/view?usp=sharing

giovax ha detto:
Si può scorporare e sintetizzare la parte che tratta del modding 4G per i Qualcomm dal resto del thread?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
@ibm17 @ilblago81 compito vostro :D Per la sintesi non saprei, non so se si riesce a lasciare un primo post da riempire con calma con le varie guide.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
fatto, passa in 3G lo stesso.. forse manca il punto di accesso per il VoLTE
Ah dici l'apn? Prova ad aggiungerlo tu. Comunque per forzare l'abilitazione io uso il modulo magisk voenabler
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Ah dici l'apn? Prova ad aggiungerlo tu. Comunque per forzare l'abilitazione io uso il modulo magisk voenabler
Ci provo, ma avevo gia modificato il build.prop e alcuni file xml.. e vedo gia l'opzione nel menu che è attiva
 
Top