Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho provato come mi hai detto tu e lo fa... Adesso riprovo
Ah. Allora passami quei file e cerco di capire cosa cambia. Se invece vuoi provare da solo copia quelli del modem sfr nel tuo di default
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
questa è la finestra di PDC. Io avevo impostato il modem SFR su sub0, sub1, e sub2...e succedeva che perdevo la connettività (da NSG vedevo servizio limitato e poi andava in HSDPA) e al riavvio successivo ritornava al modem di default Wildcard. Ora ho impostato il modem solo su sub1 e sembra funzionare. Quelle scritte dovrebbero corrispondere agli slot per le sim, però perchè me ne risultano 3? sub2 rimane inattivo perchè non ho la seconda sim, mentre se la metto si attiva. Quindi sub 1 e 2 corrispondono alle 2 sim..quindi sub0 cos'è? Sub0 comunque dopo ogni riavvio ritorna a wildcard

Visualizza allegato 5
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Grazie per lo zip, ma volevo i file della cartella cap del modem sfr e quelli della cartella cap del "wildcard".

andrea__93 ha detto:
questa è la finestra di PDC. Io avevo impostato il modem SFR su sub0, sub1, e sub2...e succedeva che perdevo la connettività (da NSG vedevo servizio limitato e poi andava in HSDPA) e al riavvio successivo ritornava al modem di default Wildcard. Ora ho impostato il modem solo su sub1 e sembra funzionare. Quelle scritte dovrebbero corrispondere agli slot per le sim, però perchè me ne risultano 3? sub2 rimane inattivo perchè non ho la seconda sim, mentre se la metto si attiva. Quindi sub 1 e 2 corrispondono alle 2 sim..quindi sub0 cos'è? Sub0 comunque dopo ogni riavvio ritorna a wildcard
sub0 è la prima sim, per questo ti resetta sempre quella.

Per caso hai provato se la modifica di quel file vendor rende la diag mode più semplice?
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Grazie per lo zip, ma volevo i file della cartella cap del modem sfr e quelli della cartella cap del "wildcard".


sub0 è la prima sim, per questo ti resetta sempre quella.

Per caso hai provato se la modifica di quel file vendor rende la diag mode più semplice?

no non ho ancora provato il file che hai fatto..
comunque sub1 dovrebbe essere la prima sim, e sub2 la seconda...questo perchè se inserisco la seconda sim, sub2 passa su attivo..e senza seconda sim rimane disattivato
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
no non ho ancora provato il file che hai fatto..
comunque sub1 dovrebbe essere la prima sim, e sub2 la seconda...questo perchè se inserisco la seconda sim, sub2 passa su attivo..e senza seconda sim rimane disattivato
Sub0 se è attiva la prima, sub1 se è attiva la seconda e sub2 se sono attive entrambe. Una cosa del genere dovrebbe essere. Cioè sul mio xz1 9single sim) sub0 è quella attiva.

Elimina quei file nella cartella cap che hanno nel nome disable, forse fai prima
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Sub0 se è attiva la prima, sub1 se è attiva la seconda e sub2 se sono attive entrambe. Una cosa del genere dovrebbe essere. Cioè sul mio xz1 9single sim) sub0 è quella attiva.

Elimina quei file nella cartella cap che hanno nel nome disable, forse fai prima

Ho impostato il modem wildcard poi ho riavviato, e ho copiato i file della cartella cap sul PC...poi ho impostato il modem sfr e ripetuto la procedura. Ho salvato tutto. Comunque sub0 ritorna sempre a wildcard dopo il riavvio. E prima del riavvio non funziona la connessione 4G (Solo 3G).

https://drive.google.com/open?id=1JZH639zcII612XXpRheSmOs5SJbo24rq
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho impostato di nuovo il modem wildcard, e con nonostante la modifica che ho fatto al file mcfg_sel_db.xml , il modem caricato è sempre quello wildcard dopo il riavvio. Quindi credo che quel file xml serva solo per impostare un nuovo modem dopo aver cambiato la sim. L'apk carrier config l'ho disabilitata comunque.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho impostato il modem wildcard poi ho riavviato, e ho copiato i file della cartella cap sul PC...poi ho impostato il modem sfr e ripetuto la procedura. Ho salvato tutto. Comunque sub0 ritorna sempre a wildcard dopo il riavvio. E prima del riavvio non funziona la connessione 4G (Solo 3G).

https://drive.google.com/open?id=1JZH639zcII612XXpRheSmOs5SJbo24rq

Gli unici file diversi sono quelli che controllano la seconda sim. Con due sim non avrai mai il 4ca eh, si disattiva. Tutte queste prove dovresti farle con una sola sim inserita.

Questo è quello contenuto nel cap di xz2 premium: https://drive.google.com/file/d/1vmxzR4GxO-kn0Y99wZ1FUHRiqOPJBdnR/view?usp=sharing Vedi tu come provare. Anche cancellare tutto e mettere solo i file di xz2 premium non sarebbe una prova malvagia :D
Per fare le verifiche non è necessario scollegare qpst, basta solo accendere e spegnere la modalità areo e produrre un log nsg
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Eh sì. hai guadagnato mimo 4x4, LAA, 4CA in DL e 2CA in UL. Finalmente!

Ora provo a cambiare SIM per vedere come se ricrea il file (con l'apk disabilitato). Dopo vedo se faccio una miniguida, dato che ho sporcato questo thread con tutti i messaggi xD
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ora provo a cambiare SIM per vedere come se ricrea il file (con l'apk disabilitato). Dopo vedo se faccio una miniguida, dato che ho sporcato questo thread con tutti i messaggi xD

Vedi se riesci a testare quel metodo "ufficiale" (ho "decommentato" le righe commentate da htc) per abilitare la diag mode. ma che apk hai disabilitato? Nel firmware vedevo una cosa tipo simSwitcher.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Vedi se riesci a testare quel metodo "ufficiale" (ho "decommentato" le righe commentate da htc) per abilitare la diag mode. ma che apk hai disabilitato? Nel firmware vedevo una cosa tipo simSwitcher.

il nome dell'apk è com.android.carrierconfig . Comunque con vodafone non mi va in 4G , non so se è perchè non ci sono opzioni attive..ho provato senza abilitare la connessione dati
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Vedi se riesci a testare quel metodo "ufficiale" (ho "decommentato" le righe commentate da htc) per abilitare la diag mode. ma che apk hai disabilitato? Nel firmware vedevo una cosa tipo simSwitcher.

ora provo
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
il nome dell'apk è com.android.carrierconfig . Comunque con vodafone non mi va in 4G , non so se è perchè non ci sono opzioni attive..ho provato senza abilitare la connessione dati

Carrier config è una cosa di android. È quella che setta apn, volte lato software, icona per le chiamate hd, "tacche personalizzate" e company, non c'entra con la config del modem
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Carrier config è una cosa di android. È quella che setta apn, volte lato software, icona per le chiamate hd, "tacche personalizzate" e company, non c'entra con la config del modem

ah, grazie...ora lo sblocco quindi..
ho testato il tuo script ...copiato, settato i permessi, riavviato e non ho la dialog mode. Magisk modificato e il modulo che avevo li ho rimossi
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
ah, grazie...ora lo sblocco quindi..
ho testato il tuo script ...copiato, settato i permessi, riavviato e non ho la dialog mode. Magisk modificato e il modulo che avevo li ho rimossi
Ah peccato. Mi sa che c'è altro da fare.. :/
 
Top