Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Sostituirli come nella guida. Sperando siano presenti, non so se sugli snap845 funzioni uguale sinceramente.

Ora hai queste combo, in grassetto quelle nuove:
Codice:
3 + 1
3 + 3
7 + 1
7 + 3
[B]7 + 3 + 1
7 + 3 + 3[/B]
7 + 7
[B]7 + 7 + 3[/B]
8 + 1
8 + 3
[B]8 + 3 + 1
8 + 3 + 3[/B]
8 + 7
[B]8 + 7 + 3[/B]
20 + 1
20 + 3
[B]20 + 3 + 1[/B]
20 + 7
[B]20 + 7 + 1
20 + 7 + 3[/B]
28 + 1
28 + 3
[B]28 + 3 + 1[/B]
28 + 7
[B]28 + 7 + 3[/B]
32 + 20
[B]46 + 1
46 + 3
46 + 7
46 + 8
46 + 28[/B]

Ho controllato, e non ci sono dei file con gli stessi nomi:

"Move disable_cap_ies file with EFS Explorer to /nv/item_files/modem/lte/rrc/cap/disable_cap_ies

Move lte_category file with EFS Explorer to /nv/item_files/modem/lte/common/lte_category"


La directory "common" non esiste proprio... mentre la cartella rrc/cap ci sta, ma non c'è quel file. Pensi che dovrei creare la cartella "common" e copiarci il file lte_category, e poi copiare il file disable_cap_ies ...nonostante non sia presente? per me avrebbe poco senso..


P.S. Mi interessava la combo 7+3+20...quindi se è cambiato qualcosa, gia da domani dovrei notarlo in città...
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho controllato, e non ci sono dei file con gli stessi nomi:

"Move disable_cap_ies file with EFS Explorer to /nv/item_files/modem/lte/rrc/cap/disable_cap_ies

Move lte_category file with EFS Explorer to /nv/item_files/modem/lte/common/lte_category"


La directory "common" non esiste proprio... mentre la cartella rrc/cap ci sta, ma non c'è quel file. Pensi che dovrei creare la cartella "common" e copiarci il file lte_category, e poi copiare il file disable_cap_ies ...nonostante non sia presente? per me avrebbe poco senso..


P.S. Mi interessava la combo 7+3+20...quindi se è cambiato qualcosa, gia da domani dovrei notarlo in città...
Gli 845 allora funzionano diversamente. Potresti caricare il modem di un operatore privilegiato, per poi confrontarli. Lo puoi caricare tramite pdc. Anche se non so dirti per bene dove trovare gli mbn, su u11 erano nella partizione vendor. Su u12 non saprei. In teoria anche la configurazione di un altro telefono funzionerebbe

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Gli 845 allora funzionano diversamente. Potresti caricare il modem di un operatore privilegiato, per poi confrontarli. Lo puoi caricare tramite pdc. Anche se non so dirti per bene dove trovare gli mbn, su u11 erano nella partizione vendor. Su u12 non saprei. In teoria anche la configurazione di un altro telefono funzionerebbe

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

/vendor/mbn/mcfg/configs/mcfg_sw
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
/vendor/mbn/mcfg/configs/mcfg_sw
Allora come u11. Prova a caricarne uno di quelli che hanno 4CA. Se non riesci vedo domani io con calma :)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Allora come u11. Prova a caricarne uno di quelli che hanno 4CA. Se non riesci vedo domani io con calma :)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

il problema è che non so quale ha 4CA.. Comunque mi sa che si è fatto tardi ahaha
a domani :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Beh si, anche se la modulazione 256QAM la vedo molto raramente, pure da vicino il sito sulla centrale Telecom (forse c'è tanto traffico? )

Per andare in 256QAM serve un ottimo snr.
Noto che con vodafone è piu' semplice andarci (stesso telefono dual sim) , in genere basta un 20 di snr, con tim devo avere un snr superiore a 20/25 db, quindi nel 90% delle situazioni il 256qam non lo vedi mai.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per andare in 256QAM serve un ottimo snr.
Noto che con vodafone è piu' semplice andarci (stesso telefono dual sim) , in genere basta un 20 di snr, con tim devo avere un snr superiore a 20/25 db, quindi nel 90% delle situazioni il 256qam non lo vedi mai.
Io sia con Vodafone che con Wind vado facilmente in 256qam anche con snr più bassi...
3f9f054dccce42de9cf5879a9484b730.jpg
384b5d2f07bc69ed3a2ddc88a92d7e20.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Io sia con Vodafone che con Wind vado facilmente in 256qam anche con snr più bassi...
3f9f054dccce42de9cf5879a9484b730.jpg
384b5d2f07bc69ed3a2ddc88a92d7e20.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Per cio' che ho visto wind segue tim. Solo con Vodafone si attiva con snr piu' bassi.
Non so se dipende anche da saturazione ma immagino di si.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per cio' che ho visto wind segue tim. Solo con Vodafone si attiva con snr piu' bassi.
Non so se dipende anche da saturazione ma immagino di si.
In effetti con Wind si attiva facilmente solo sulla B7, sulla B20 molto più difficile vederlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ragazzi come posso vedere quali bande sta aggregando il mio Huawei P10?
Usavo Net Monster ma ho letto qui sul forum che non è preciso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Ragazzi come posso vedere quali bande sta aggregando il mio Huawei P10?
Usavo Net Monster ma ho letto qui sul forum che non è preciso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Per Huawei/Honor non c'è nulla purtroppo di affidabile.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
il problema è che non so quale ha 4CA.. Comunque mi sa che si è fatto tardi ahaha
a domani :)

SFR e swisscom hanno 4CA. Prova ad usare i loro mbn. Dopo aver caricato uno di questi due mbn, se vedi nella cartella cap, un file con un nome simile a rrc_capable_plmn_list rimuovilo.

Riesci a dirmi esattamente che versione firmware e che modello hai? Non ho ben capito quale sia la variante europea, volevo scaricarmi il firmware
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
SFR e swisscom hanno 4CA. Prova ad usare i loro mbn. Dopo aver caricato uno di questi due mbn, se vedi nella cartella cap, un file con un nome simile a rrc_capable_plmn_list rimuovilo.

Riesci a dirmi esattamente che versione firmware e che modello hai? Non ho ben capito quale sia la variante europea, volevo scaricarmi il firmware

Il firmware del mio è questo: https://androidfilehost.com/?fid=1395089523397922953

Ma come dovrei fare a caricare un modem di quelli presenti nella directory che ho indicato sopra?
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
PDC, si installa insieme a qpst e company, devi cambiare la config software, non toccare quella hardware
si ma non so il procedimento esatto....non l'ho mai usato il software e non vorrei fare casini :(
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
si ma non so il procedimento esatto....non l'ho mai usato il software e non vorrei fare casini :(

Mai usato nemmeno io. Vedo se riesco a confrontare i vari mbn. Quelli di sony sono dei semplici tar, speriamo anche questi
 
Top