Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Il dispositivo che mi esce, sembra che venga riconosciuto da QPST...solo che rimane per qualche istante (poco dopo il riavvio, subito dopo aver inserito il pattern per lo sblocco) e poi scompare

Visualizza allegato 4
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
So come risolvere allora. Però ti tocca aspettare un po'. Ah per precisare, non devi assolutamente cambiate configurazione USB, ad esempio passandola a MTP ecc..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ho già reinstallato magisk "normale".. Appena ci saranno novità rimetto quello moddato...
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque ho provato tutti i moduli....niente da fare. Quei comandi vengono eseguiti subito dopo il boot (del kernel), come su un qualsiasi sistema linux vengono eseguiti gli script di init.d ...il problema è che in seguito, il sistema operativo modifica quei parametri e la periferica scompare...o almeno sembra cosi
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho staccato il cavo usb e rieseguito i comando DOPO il boot, tramite emulatore di terminale, direttamente dal cellulare, e l'ho ricollegato al PC. Adesso il dispositivo rimane connesso e compare nella lista di QPST....Solo che non riconosce il cellulare...
Visualizza allegato 5
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Comunque ho provato tutti i moduli....niente da fare. Quei comandi vengono eseguiti subito dopo il boot (del kernel), come su un qualsiasi sistema linux vengono eseguiti gli script di init.d ...il problema è che in seguito, il sistema operativo modifica quei parametri e la periferica scompare...o almeno sembra cosi
Sui Sony (tranne xz Premium) quel problema si risolve settando persist.sys.usb.config che impedisce il reset alla configurazione USB di default (ovvero none o adb)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho staccato il cavo usb e rieseguito i comando DOPO il boot, tramite emulatore di terminale, direttamente dal cellulare, e l'ho ricollegato al PC. Adesso il dispositivo rimane connesso e compare nella lista di QPST....Solo che non riconosce il cellulare...
Quest'altro problema si risolve entrando in diag mode in fase di boot e non uscendoci mai. Se ci esci dopo il boot, perdi la possibilità di fare riconoscere il telefono

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Quest'altro problema si risolve entrando in diag mode in fase di boot e non uscendoci mai. Se ci esci dopo il boot, perdi la possibilità di fare riconoscere il telefono

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ho rimosso il modulo di magisk e impostato la proprietà anche nel build.prop . Ora vedo i dispositivi gia da prima di inserire il pattern per lo sblocco....tuttavia continua a non riconoscerlo QPST

Visualizza allegato 6
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho rimosso il modulo di magisk e impostato la proprietà anche nel build.prop . Ora vedo i dispositivi gia da prima di inserire il pattern per lo sblocco....tuttavia continua a non riconoscerlo QPST

Penso chr la diag mode vada abilitata prima del build.prop. Dovresti modificare default.prop nel ramdisk. Sai dirmi se le configurazioni delle USB sono nel ramdisk o se nel ramdisk ci sono solo dei link simbolici a file di sistema? Xz Premium usa il primo sistema e non va, xz1 usa il secondo e va.

Dei dmesg sarebbero utili per capire cosa accade

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Penso chr la diag mode vada abilitata prima del build.prop. Dovresti modificare default.prop nel ramdisk. Sai dirmi se le configurazioni delle USB sono nel ramdisk o se nel ramdisk ci sono solo dei link simbolici a file di sistema? Xz Premium usa il primo sistema e non va, xz1 usa il secondo e va.

Dei dmesg sarebbero utili per capire cosa accade

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

per modificare la ramdisk dovrei ricompilare il kernel, giusto?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
per modificare la ramdisk dovrei ricompilare il kernel, giusto?
Su xz1 quei file sono file di sistema. Quindi non serve modificare il ramdisk. Per farti capire su xzpremium non viene riconosciuto il modem, perché la configurazione usb "none" viene presa direttamente dal ramdisk, mentre xz1 deve aspettare che venga montata la partizione di sistema e quindi con magisk si riesce a cambiare la config usb senza che venga mai impostata a none.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Su xz1 quei file sono file di sistema. Quindi non serve modificare il ramdisk. Per farti capire su xzpremium non viene riconosciuto il modem, perché la configurazione usb "none" viene presa direttamente dal ramdisk, mentre xz1 deve aspettare che venga montata la partizione di sistema e quindi con magisk si riesce a cambiare la config usb senza che venga mai impostata a none.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

In una cartella ci sono dei file di testo (senza estensione) con le proprietà (ad es true o false). Ho trovato anche quello con il nome persist.sys.usb.config Quindi, presumo che il kernel li vada a leggere da quella cartella e che quindi utilizzi i symlink..
Puo essere che il programma non sia compatibile con windows 10 ?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
In una cartella ci sono dei file di testo (senza estensione) con le proprietà (ad es true o false). Ho trovato anche quello con il nome persist.sys.usb.config Quindi, presumo che il kernel li vada a leggere da quella cartella e che quindi utilizzi i symlink..
Puo essere che il programma non sia compatibile con windows 10 ?
No non c'entra Windows. Fai "ls -l /" capisci subito se sono dei collegamenti simbolici

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Wow. Come ci sei riuscito?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

cambiato kernel, reinstallato magisk modificato (18.1) e reinstallato la prima versione del modulo magisk modificato... però ora non ci sto riuscendo a rifarlo..
P.S. Ho fatto il backup della partizione e modificato il file carrier_policy.xml come era descritto nella guida
Ora riprovo, e se ci riesco di nuovo posto una guida piu dettagliata con i file necessari
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
cambiato kernel, reinstallato magisk modificato (18.1) e reinstallato la prima versione del modulo magisk modificato... però ora non ci sto riuscendo a rifarlo..
P.S. Ho fatto il backup della partizione e modificato il file carrier_policy.xml come era descritto nella guida
Ora riprovo, e se ci riesco di nuovo posto una guida piu dettagliata con i file necessari
Ah allora come era capitato a me la prima volta con android 9. Hai aperto qpst e efs Explorer giusto in tempo per bloccare la diag mode. Mi riusciva mediamente 1 volta su 20.. Cosa hai modificato di preciso? Comunque mi interessano quei file di cui ti parlavo, disable_cap_ies soprattutto. Spero tu li abbia salvati prima di sovrascriverli

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top