Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Ah allora come era capitato a me la prima volta con android 9. Hai aperto qpst e efs Explorer giusto in tempo per bloccare la diag mode. Mi riusciva mediamente 1 volta su 20.. Cosa hai modificato di preciso? Comunque mi interessano quei file di cui ti parlavo, disable_cap_ies soprattutto. Spero tu li abbia salvati prima di sovrascriverli

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ho fatto cosi:
1) ho rimosso il kernel custom che avevo e ne ho messo uno simile ma quasi identico a quello stock
2) abilitato debug usb
3) installato la versione moddata di magisk (la prima, quella che c'era nella guida che mi hai linkato)
4) installato il modulo magisk per il pixel 2
5) ho collegato il cellulare al PC
6) Ho provato a connettermi con QPST; Ho fatto varie prove veramente..non sempre ci riesco al primo tentativo..se non ci riesco, apro l'emulatore di terminale e do i comandi che c'erano negli script contenuti nel modulo magisk DAL CELLULARE, TRAMITE EMULATORE DI TERMINALE. I comandi sono: "setenforce 0;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop persist.sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb;resetprop sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb"

7) ricollego il cavo usb e riprovo. QUANDO ANDROID MI HA CHIESTO QUALE AZIONE INTRAPRENDERE ALLA CONNESSIONE CON IL PC, NON HO CLICCATO NULLA.

8) Quando ho mi si è presentata una schermata come quella di sotto, ho aperto l'explorer

Visualizza allegato 8
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho fatto cosi:
1) ho rimosso il kernel custom che avevo e ne ho messo uno simile ma quasi identico a quello stock
2) abilitato debug usb
3) installato la versione moddata di magisk (la prima, quella che c'era nella guida che mi hai linkato)
4) installato il modulo magisk per il pixel 2
5) ho collegato il cellulare al PC
6) Ho provato a connettermi con QPST; Ho fatto varie prove veramente..non sempre ci riesco al primo tentativo..se non ci riesco, apro l'emulatore di terminale e do i comandi che c'erano negli script contenuti nel modulo magisk DAL CELLULARE, TRAMITE EMULATORE DI TERMINALE. I comandi sono: "setenforce 0;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop sys.usb.configfs 1;resetprop persist.sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb;resetprop sys.usb.config diag,serial_cdev,rmnet_gsi,adb"

7) ricollego il cavo usb e riprovo. QUANDO ANDROID MI HA CHIESTO QUALE AZIONE INTRAPRENDERE ALLA CONNESSIONE CON IL PC, NON HO CLICCATO NULLA.

8) Quando ho mi si è presentata una schermata come quella di sotto, ho aperto l'explorer

Almeno funziona a differenza di xz Premium. Bisogna capire solo come renderlo stabile. Puoi passarmi un dmesg nel quale fai tutte queste prove?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Ah allora come era capitato a me la prima volta con android 9. Hai aperto qpst e efs Explorer giusto in tempo per bloccare la diag mode. Mi riusciva mediamente 1 volta su 20.. Cosa hai modificato di preciso? Comunque mi interessano quei file di cui ti parlavo, disable_cap_ies soprattutto. Spero tu li abbia salvati prima di sovrascriverli

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Non ho modificato il file disable_cap_ies perchè la guida diceva che serviva per abilitare la modulazione 256QAM..però a me era già attiva, infatti alcune volte l'ha rilevata NSG.

Ti posto i file originali e modificati qui sotto:

https://drive.google.com/file/d/1qOMdNhpTwCt49m56oN4Xc70IevBVmrHu/view?usp=sharing
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Almeno funziona a differenza di xz Premium. Bisogna capire solo come renderlo stabile. Puoi passarmi un dmesg nel quale fai tutte queste prove?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Non ho usato dmseg...forse avrei risparmiato un po di tempo (e tentativi inutili)...però alla fine ce l'ho fatta lo stesso xD
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Non ho modificato il file disable_cap_ies perchè la guida diceva che serviva per abilitare la modulazione 256QAM..però a me era già attiva, infatti alcune volte l'ha rilevata NSG.

Ti posto i file originali e modificati qui sotto:

https://drive.google.com/file/d/1qOMdNhpTwCt49m56oN4Xc70IevBVmrHu/view?usp=sharing
Io penso che quel file ti disabiliti la ca upload. Comunque possiamo caoire cosa ora è attivo da un log nsg.
Ah ti ricordo che se metti una SIM di un altro operatore è molto probabile perdere la modifica

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Non ho usato dmseg...forse avrei risparmiato un po di tempo (e tentativi inutili)...però alla fine ce l'ho fatta lo stesso xD
Io dal dmesg avevo capito cosa resettava, la questione persist.sys.usb.config. forse a te c'è altro. In questo fine settimana cerco di studiarmi il firmware

Non so cosa tu abbia modificato. Ma penso che sei ancora limitato a 2CA. Non tutte le policy sono semplici come quelle Sony. Qui dovevi seguire tutte le istruzioni condizionali
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Io penso che quel file ti disabiliti la ca upload. Comunque possiamo caoire cosa ora è attivo da un log nsg.
Ah ti ricordo che se metti una SIM di un altro operatore è molto probabile perdere la modifica

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ho freezato le applicazioni di sistema per la configurazione dei settaggi di rete, come consigliato nella guida..
qui c'è il log di NSG, dopo la modifica: https://drive.google.com/file/d/1JTwCfSWEdP0CfRBt4T9RSC-u10uE1sW0/view?usp=sharing
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Io dal dmesg avevo capito cosa resettava, la questione persist.sys.usb.config. forse a te c'è altro. In questo fine settimana cerco di studiarmi il firmware

Non so cosa tu abbia modificato. Ma penso che sei ancora limitato a 2CA. Non tutte le policy sono semplici come quelle Sony. Qui dovevi seguire tutte le istruzioni condizionali
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

nooo :( cioè che intendi?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Comunque errore mio. Hai modificato bene. Io non avrei cancellato tutti quegli if, però è ok.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Io sono andato sul sicuro perchè ho notato che sotto la lista EUROPA, c'è n'è una "lab_mccs" (credo sia a scopo di test..sia per il nome che per il fatto che non esistono MCC associati a quell'etichetta) che è scritta esattamente come l'ho modificato io
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Io sono andato sul sicuro perchè ho notato che sotto la lista EUROPA, c'è n'è una "lab_mccs" (credo sia a scopo di test..sia per il nome che per il fatto che non esistono MCC associati a quell'etichetta) che è scritta esattamente come l'ho modificato io

il log è troncato perché hai superato le 128 combo, puoi fare il log nsg tenendo disabilitate b8, b5, b40 e b39?
Forse hai le capabilities ancora bloccate. Hai aggiunto solo le combo 3CA. Nel log non hai 4ca, non hai mimo 4x4 e non hai ca upload
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
il log è troncato perché hai superato le 128 combo, puoi fare il log nsg tenendo disabilitate b8, b5, b40 e b39?
Forse hai le capabilities ancora bloccate. Hai aggiunto solo le combo 3CA. Nel log non hai 4ca, non hai mimo 4x4 e non hai ca upload

Ok riprovo
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:

Comunque per capirci. Il mio xz1 dice alla rete che è cat16 in download e cat13 in upload. Il tuo che è cat11 in download e cat5 in upload. Ci sono scritti esattamente questi numeri
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Se ho aggiunto le combo 3CA, vuol dire che dovrei essere in grado di aggregare almeno 3 bande adesso, giusto?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho disabilitato alcune bande che non si usano in Italia, ma credo sia troncato comunque il log...
https://drive.google.com/file/d/1wozY_GQQhfLWYBj5Qz8vrO52nAeUZYDV/view?usp=sharing
Sì lo è, vediamo se esce qualcosa di diverso

andrea__93 ha detto:
Se ho aggiunto le combo 3CA, vuol dire che dovrei essere in grado di aggregare almeno 3 bande adesso, giusto?
Ho qualche dubbio, il telefono sta dicendo alla rete che è cat11. Un cat11 può fare 3ca?
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Sì lo è vediamo se esce qualcosa di diverso


Ho qualche dubbio il telefono sta dicendo alla rete che è cat11..

Ah...strano perchè dovrebbe essere cat 18... comunque adesso dovrebbe agganciare almeno 3 bande anzichè 2 ?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ah...strano perchè dovrebbe essere cat 18... comunque adesso dovrebbe agganciare almeno 3 bande anzichè 2 ?

disable_cap_ies e lte_category, servono proprio a disabilitare queste cose :) Hai toccato solo le CA
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
e che dovrei fare? eliminare quei file?
Sostituirli come nella guida. Sperando siano presenti, non so se sugli snap845 funzioni uguale sinceramente.

Ora hai queste combo, in grassetto quelle nuove:
Codice:
3 + 1
3 + 3
7 + 1
7 + 3
[B]7 + 3 + 1
7 + 3 + 3[/B]
7 + 7
[B]7 + 7 + 3[/B]
8 + 1
8 + 3
[B]8 + 3 + 1
8 + 3 + 3[/B]
8 + 7
[B]8 + 7 + 3[/B]
20 + 1
20 + 3
[B]20 + 3 + 1[/B]
20 + 7
[B]20 + 7 + 1
20 + 7 + 3[/B]
28 + 1
28 + 3
[B]28 + 3 + 1[/B]
28 + 7
[B]28 + 7 + 3[/B]
32 + 20
[B]46 + 1
46 + 3
46 + 7
46 + 8
46 + 28[/B]
 
Top