Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
mmh non saprei...però in upload supero i 50 mega, non credo sia disattivata ...

CA Upload parliamo di 80-90 Mbps, per arrivare a 75 bastano i 64qam. Comunque se riesci a collegarlo a QPST è molto semplice togliere tutte queste limitazioni
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
CA Upload parliamo di 80-90 Mbps, per arrivare a 75 bastano i 64qam. Comunque se riesci a collegarlo a QPST è molto semplice togliere tutte queste limitazioni

Ho letto il link che mi hai inviato..e nei commenti viene detto che è compatibile con i sony la procedura descritta..
Comunque è molto rischiosa la procedura?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho letto il link che mi hai inviato..e nei commenti viene detto che è compatibile con i sony la procedura descritta..
Comunque è molto rischiosa la procedura?
Non c'è rischio.
Il mio modulo funziona su pixel 3, xz1, xz2 e xz3. Potrebbe anche funzionare sul tuo htc. Lo trovi qui: https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=78919796&postcount=9. Installalo e riavvia.
Connettilo al pc e se ti mostra uno o più dispositivi senza driver o uno sotto modem o Porte (com o ltp) significa che il modulo funziona. Se ci sono dispositivi senza driver, non ti resta che installare i driver giusti, questi sono quelli che mi ha installato windows update: https://drive.google.com/file/d/15zprM4wP4GLZs6L_m_WG5wDGK4TmM4To/view?usp=sharing.
Poi apri qpst, efs explorer e passami i file /policyman/carrierpolicy.xml e /nv/item_files/modem/lte/rrc/cap/disable_cap_ies.
Poi ti dico cosa modificare precisamente
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Non c'è rischio.
Il mio modulo funziona su pixel 3, xz1, xz2 e xz3. Potrebbe anche funzionare sul tuo htc. Lo trovi qui: https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=78919796&postcount=9. Installalo e riavvia.
Connettilo al pc e se ti mostra uno o più dispositivi senza driver o uno sotto modem o Porte (com o ltp) significa che il modulo funziona. Se ci sono dispositivi senza driver, non ti resta che installare i driver giusti, questi sono quelli che mi ha installato windows update: https://drive.google.com/file/d/15zprM4wP4GLZs6L_m_WG5wDGK4TmM4To/view?usp=sharing.
Poi apri qpst, efs explorer e passami i file /policyman/carrierpolicy.xml e /nv/item_files/modem/lte/rrc/cap/disable_cap_ies.
Poi ti dico cosa modificare precisamente

Ho installato il modem e riavviato...non vedo nessun nuovo dispositivo..ho controllato pure su gestione dispositivi :(
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Aspe... Io non ho impostato SELINUX in modalità PERMISSIVA, lo fa il modulo?
Ora non ricordo. In genere non influisce, se si mette in modalità permissiva è per prevenire problemi
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Ora non ricordo. In genere non influisce, se si mette in modalità permissiva è per prevenire problemi
Ho usato la versione modificata di magisk
provato entrambi i moduli, ora è in bootloop :(
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho usato la versione modificata di magisk
provato entrambi i moduli, ora è in bootloop :(
Rimetti magisk normale e risolvi o disinstallalo completamente

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Rimetti magisk normale e risolvi o disinstallalo completamente

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ok, ho risolto il problema del bootloop, ho installato la precedente versione modificata di magisk (prima ho provato l'ultima, la 18.2) e adesso vedo due nuovi dispositivi.
id hardware: USB\VID_0BB4&PID_0F87&MI_04\7&a719cc7&0&0004

Visualizza allegato 2
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ok, ho risolto il problema del bootloop, ho installato la precedente versione modificata di magisk (prima ho provato l'ultima, la 18.2) e adesso vedo due nuovi dispositivi.
id hardware: USB\VID_0BB4&PID_0F87&MI_04\7&a719cc7&0&0004


La 18.2 è solo per android Q, c'è anche scritto. Ora o usi i driver indicati da quel blog o quelli che ti ho mandato, dovrebbero funzionare entrambi
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
La 18.2 è solo per android Q, c'è anche scritto. Ora o usi i driver indicati da quel blog o quelli che ti ho mandato, dovrebbero funzionare entrambi

Ho provato i driver tuoi e non si installano..
Ho la prima versione modificata di magisk (18.0) e il modulo per i pixel 2 (il tuo non funziona sul mio, ho provato)
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ho provato i driver tuoi e non si installano..
Ho la prima versione modificata di magisk (18.0) e il modulo per i pixel 2 (il tuo non funziona sul mio, ho provato)
Allora segui l'installazione dei driver come indicata nel blog
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Allora segui l'installazione dei driver come indicata nel blog

Ci ho provato...niente da fare... ho provato anche a forzare l'installazione. Li installa ma poi non vede piu il dispositivo, nemmeno per il debug usb (dopo aver installato quelli qualcomm)
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ci ho provato...niente da fare... ho provato anche a forzare l'installazione. Li installa ma poi non vede piu il dispositivo, nemmeno per il debug usb (dopo aver installato quelli qualcomm)
Non appare sotto modem o sotto porte?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Non appare sotto modem o sotto porte?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

No. Ho fatto varie prove. Tra cui installare il driver qualcomm manualmente...ma non ne vuole sapere. Ho notato che all'avvio mi compare un dispositivo come quello dell'immagine ma scompare dopo un po:

Visualizza allegato 3
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
No. Ho fatto varie prove. Tra cui installare il driver qualcomm manualmente...ma non ne vuole sapere. Ho notato che all'avvio mi compare un dispositivo come quello dell'immagine ma scompare dopo un po:

So come risolvere allora. Però ti tocca aspettare un po'. Ah per precisare, non devi assolutamente cambiate configurazione USB, ad esempio passandola a MTP ecc..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top