Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
non pensate che più si vada avanti e meglio sia per la ricezione .....
ormai il progresso sta nel comparto fotografico ..... e se si perdono dB in sensibilità sulla parte radio ..... il cliente non lo nota mica, ma sta a guardare come fa le foto al buio o se vengono bene i selfie anali

Dall s5 in poi si era invertita questa tendenza dei primi smartphone. Sarebbe gravissimo osceno ed imperdonabile per Samsung se fosse vero sull' s9. Spero quantomeno che non vi sia lo stesso problema sui monosim

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
L'unica prova che ho potuto fare in queste poche ore, è fare un rapido paragone mettendo la medesima Sim Wind prima nel S9+ è poi nel S7 (per rimanere in casa Samsung).
Sono vicino ad una BTS che ha solo B3, e entrambi i telefoni agganciano il 4G con due tacche di segnale, e si naviga tranquillamente.
Spostandomi invece sul terrazzo di casa, S7 continua ad agganciare la B3 della BTS che dicevo prima, mentre invece S9+ aggancia anche il 4G+ di una BTS situata più lontano.
Ora...ovviamente non posso trarre nessuna conclusione precisa una prova fatta così al volo, ma così di primo acchito mi sembra che il mio S9+ (che ha una sola Sim), si comporti abbastanza bene.
Una cosa che invece mi sta deludendo è l'autonomia...decisamente scarsa per un device di questa fascia di prezzo.
Tra l'altro sono ben 3500 MAh, neanche pochissimi, ma sono arrivato a sera con il 22% di batteria residua avendolo usato pochissimo.
Rispetto al mio Redmi 5 Plus questo S9+ ne esce distrutto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Avendo s7 ti dico che la ricezione non è il massimo ma soprattutto l autonomia fa cagare come tutti i Samsung però nel tuo caso è nuovo e fagli fare almeno una settimana di ciclo carica scarica e vedrai migliora... Vai in manutenzione dispositivo e ottimizza le applicazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Avendo s7 ti dico che la ricezione non è il massimo ma soprattutto l autonomia fa cagare come tutti i Samsung però nel tuo caso è nuovo e fagli fare almeno una settimana di ciclo carica scarica e vedrai migliora... Vai in manutenzione dispositivo e ottimizza le applicazioni

Si si, hai perfettamente ragione, ha 2 giorni di vita quindi la batteria non è ancora al massimo delle sue prestazioni....è pur vero che S9+ ha un display da paura ed anche quello ha la sua importanza nella durata della batteria.
Grazie per il suggerimento per ottimizzare le applicazioni, vado subito a fare un giro.

Tornando alla ricezione, oggi solito tragitto in Metropolitana B dove c'è copertura 4G di Wind...non ho trovato nessuna differenza rispetto al mio precedente S7 o allo Xiaomi Redmi 5 Plus...anzi forse S9+ passa meno in 3G rispetto ai miei precedenti telefoni, però potrebbe essere un effetto placebo.
Insomma, ancora tutto da verificare.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Si si, hai perfettamente ragione, ha 2 giorni di vita quindi la batteria non è ancora al massimo delle sue prestazioni....è pur vero che S9+ ha un display da paura ed anche quello ha la sua importanza nella durata della batteria.
Grazie per il suggerimento per ottimizzare le applicazioni, vado subito a fare un giro.

Tornando alla ricezione, oggi solito tragitto in Metropolitana B dove c'è copertura 4G di Wind...non ho trovato nessuna differenza rispetto al mio precedente S7 o allo Xiaomi Redmi 5 Plus...anzi forse S9+ passa meno in 3G rispetto ai miei precedenti telefoni, però potrebbe essere un effetto placebo.
Insomma, ancora tutto da verificare.
Comunque lo vorrei eh ahahaha gran bel telefono... Per l autonomia male che vada ci sono i vari risparmi di emergenza per far si di arrivare a casa e caricarlo... Salutami settecamini devo ritornare assolutamente da mia zia e mie cugine... FINE OT ahaha

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Comunque lo vorrei eh ahahaha gran bel telefono... Per l autonomia male che vada ci sono i vari risparmi di emergenza per far si di arrivare a casa e caricarlo... Salutami settecamini devo ritornare assolutamente da mia zia e mie cugine... FINE OT ahaha

:thumbup::thumbup::thumbup:
FINE OT

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
marcd ha detto:
Strano che abbiate problemi con S9 che è praticamente il top di gamma android. Provate a installare un app come Network cell info e vedere che valori dice su due telefoni diversi.

I vari software mostrano sempre 10-15 db in meno sul Samsung, ma queste potrebbero essere anche informazioni sbagliate che leggono i software.
Il problema è che a -120 db circa tutti e due sganciano il 4G e passano in GSM, quindi il Samsung passa moolto prima.

2d498585af7303356ee5d16d930baeb1.jpg

78c6641ea4251091d2cab954cf7f5369.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
I vari software mostrano sempre 10-15 db in meno sul Samsung, ma queste potrebbero essere anche informazioni sbagliate che leggono i software.
Il problema è che a -120 db circa tutti e due sganciano il 4G e passano in GSM, quindi il Samsung passa moolto prima.

2d498585af7303356ee5d16d930baeb1.jpg

78c6641ea4251091d2cab954cf7f5369.jpg

Sicuramente nel samsung i db reali li leggi solo dal servicemode *#0011#
In 4G, s8 supporta bene le new api, non so se quella app che usi le gestisce, altrimenti usa Netmonster.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
pubu ha detto:

s7 edge è stato uno dei miglior samsung in autonomia, se non il migliore in assoluto.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
s7 edge è stato uno dei miglior samsung in autonomia, se non il migliore in assoluto.
Io ho il flat quindi solo 3000MAh...ma ora dovrebbe arrivare oreo e faccio un bel factory reset per vedere se migliora qualcosa

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:
Sicuramente nel samsung i db reali li leggi solo dal servicemode *#0011#
In 4G, s8 supporta bene le new api, non so se quella app che usi le gestisce, altrimenti usa Netmonster.
Ovviamente intendevo tutte le app incluse il service mode dato che restituiscono gli stessi valori.

2daf69098db21101f0c5fe7b84e5ebcd.jpg

33ee93345d9da19fbced9d9a32a92636.jpg

Il dubbio potrebbe essere il Huawei dato che non ha il service mode, ma comunque i valori di tutte le app corrispondono.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Ovviamente intendevo tutte le app incluse il service mode dato che restituiscono gli stessi valori.

2daf69098db21101f0c5fe7b84e5ebcd.jpg

33ee93345d9da19fbced9d9a32a92636.jpg

Il dubbio potrebbe essere il Huawei dato che non ha il service mode, ma comunque i valori di tutte le app corrispondono.

Ok come non detto, se hai fatto tutte le verifiche con tutte le app, ok.
Comunque il fatto che il dual sim "prenda meno" di un mono sim è una c@xx@ta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Io ho ancora S7 flat e non capisco tante critiche... a me sembra che sia lato ricezione che lato autonomia non sia malaccio. Oltretutto ce l'ho da un anno e mezzo e la batteria mi sembra ancora performante come all'inizio.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io ho ancora S7 flat e non capisco tante critiche... a me sembra che sia lato ricezione che lato autonomia non sia malaccio. Oltretutto ce l'ho da un anno e mezzo e la batteria mi sembra ancora performante come all'inizio.
Io dall estate scorsa e per una patch aggiornamento è peggiorato tanto...facevo fisso più di 4 ore di schermo giocando anche a real racing e diciamo sempre uso medio... Ora invece da un anno quasi non supero mai nemmeno le 3 ore e mezza di schermo e devo dare una ricarichina di pomeriggio... Prima arrivavo alle 8 di sera con 15% residuo... In ricezione vabbe dipende in effetti è meglio anche di altri che ho visto

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

Sono d'accordo, anche io ce l'ho ancora e rimane ad oggi dispositivo validissimo!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me ha un s9 fallato , con s8 mi era capitato uguale , in camera con quello preso -117 , poi avevano cambiato alcune cose tra antenna e altro e boom -110 in camera .

dovresti confrontarlo con un altro s9

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
LBMreal ha detto:
Io ho S6, S7, S8 e S9. Come ricezione mi lamento solo dell'S9.

io in casa ho un s8 e s9 e prendono uguali , quindi credo proprio sia fallato il tuo , come era capitato a me con s8

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
djandrea ha detto:
io in casa ho un s8 e s9 e prendono uguali , quindi credo proprio sia fallato il tuo , come era capitato a me con s8
Il tuo S9 è dual sim?

Anche io l'avevo pensato però anche altri amici e anche altro utente del forum lamentava lo stesso problema. Comunque prossimamente provo con altro S9 e vi faccio sapere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate una domanda, la modulazione 256QAM serve unicamente per il 4.5G presente nelle grandi città a sprazzi, o apporta benefici di rete anche altrove?

E, per quanto riguarda Samsung, è presente solo nei brandizzati la 256quam, giusto?