Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
i3b ha detto:
Di sicuro il P20 ha MIMO 4x4, 256QAM, 4CA, 2CA in up e anche VoLTE, però quest'ultimo non sarei sicuro TIM e vodafone lo supportino se no brand, tra l'altro mi sembra che riesca ad andare in LTE su entrambe le sim contemporaneamente
Per bloccare in LTE only non saprei perché da tradizione Huawei tutti i menù avanzati sono bloccati, bisognerebbe avrebbe uno sottomano e vedere nelle impostazioni di sistema, se si può si può da lì
Nei menù di sistema non c'è l'opzione LTE only, speravo in qualche menù segreto tipo Samsung.
Qualcuno ha un No brand e può verificare se funziona il VoLTE?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Nel thread Xiaomi Ilblago81 diceva che TIM VoLTE è la più libera:
ilblago81 ha detto:
....
Però in Italia sul mix2 con Tim funziona al 100%
Wind Tre ancora non sa dell' esistenza del volte 藍
Vodafone funziona il volte sui brand e su una manciata di no brand.
Da questo punto di vista Tim la migliore.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
marcd ha detto:
Nel thread Xiaomi Ilblago81 diceva che TIM VoLTE è la più libera:
Si assolutamente, Tim sul volte è la migliore. Supporta moltissimi smartphone no brand a differenza di Vodafone dove molto spesso il volte funziona solo sui brandizzati

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
Secondo voi con lo sbarco ufficiale in Italia Xiaomi avrà intenzione di pagare un po di licenze a Qualcom per aggregare qualche banda in più con il 4G plus?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Secondo voi con lo sbarco ufficiale in Italia Xiaomi avrà intenzione di pagare un po di licenze a Qualcom per aggregare qualche banda in più con il 4G plus?
Ne stavamo parlando nel 3D do Xiaomi. Sezione cellulari 🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
domanda di emerito niubbo....mia moglie mi ha regalato un Samsung Galaxy S9+ (ammazza che spettacolo di telefono ragazzi :eek:).
Chiaramente supporta il 4G+ e tutti i MIMO/QAM possibili immaginabili giusto?

E' un device che sfrutterebbe bene la nuova rete unica Wind | 3 ?

Grazie ancora a tutti per la pazienza.... !!!
Felice
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
domanda di emerito niubbo....mia moglie mi ha regalato un Samsung Galaxy S9+ (ammazza che spettacolo di telefono ragazzi :eek:).
Chiaramente supporta il 4G+ e tutti i MIMO/QAM possibili immaginabili giusto?

E' un device che sfrutterebbe bene la nuova rete unica Wind | 3 ?

Grazie ancora a tutti per la pazienza.... !!!
Felice

Si, supporta tutto di tutto, io ho l'S9 normale.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
domanda di emerito niubbo....mia moglie mi ha regalato un Samsung Galaxy S9+ (ammazza che spettacolo di telefono ragazzi :eek:).
Chiaramente supporta il 4G+ e tutti i MIMO/QAM possibili immaginabili giusto?

E' un device che sfrutterebbe bene la nuova rete unica Wind | 3 ?

Grazie ancora a tutti per la pazienza.... !!!
Felice

Confermo anche io, supporta di tutto di più. Io ho s9+ dual Sim e funziona tutto perfettamente, solo la ricezione del segnale mi pare un po' sottotono rispetto ad altri device.. nulla di grave comunque ;)
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Confermo anche io, supporta di tutto di più. Io ho s9+ dual Sim e funziona tutto perfettamente, solo la ricezione del segnale mi pare un po' sottotono rispetto ad altri device.. nulla di grave comunque ;)

Anche io possiedo S9 dual sim e confermo che la ricezione è sotto la media.
Secondo voi prendendo quello brandizzato Vodafone quindi mono sim, la ricezione è superiore?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Anche io possiedo S9 dual sim e confermo che la ricezione è sotto la media.
Secondo voi prendendo quello brandizzato Vodafone quindi mono sim, la ricezione è superiore?
Io ho proprio quello brandizzato Vodafone single sim, vediamo come si comporta!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
EOS1972 ha detto:
Io ho proprio quello brandizzato Vodafone single sim, vediamo come si comporta!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Fammi sapere. Tu con che telefono hai modo di confrontare la ricezione?

Inoltre vorrei acquistare anche un P20 Pro e ho il dubbio che prendendolo Dual SIM ho lo stesso problema dell'S9. Con il P10 Plus brand Vodafone non ho mai avuto problemi di ricezione.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Fammi sapere. Tu con che telefono hai modo di confrontare la ricezione?

Inoltre vorrei acquistare anche un P20 Pro e ho il dubbio che prendendolo Dual SIM ho lo stesso problema dell'S9. Con il P10 Plus brand Vodafone non ho mai avuto problemi di ricezione.

Potrei fare un confronto con il mio Redmi 5 Plus che prende benissimo, ma dovrei fare il cambio di Sim.
Ora nello Xiaomi ho la mia Sim Vodafone, comunque me ne accorgo subito delle eventuali differenze.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Io l'ho confrontato con l'a5 2017 della mia ragazza, e nello stesso luogo ovviamente stesso operatore il suo teneva 4g e navigava, s9 stava in edge e forzandolo in 4g agganciava e non navigava... inoltre nello stesso luogo qualche mese prima con il mio ex oneplus 3t navigavo in 4g..
 
G

giovax

Guest
non pensate che più si vada avanti e meglio sia per la ricezione .....
ormai il progresso sta nel comparto fotografico ..... e se si perdono dB in sensibilità sulla parte radio ..... il cliente non lo nota mica, ma sta a guardare come fa le foto al buio o se vengono bene i selfie anali
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Io l'ho confrontato con l'a5 2017 della mia ragazza, e nello stesso luogo ovviamente stesso operatore il suo teneva 4g e navigava, s9 stava in edge e forzandolo in 4g agganciava e non navigava... inoltre nello stesso luogo qualche mese prima con il mio ex oneplus 3t navigavo in 4g..
Idem, io l'ho confrontato con Huawei P10 Plus e la differenza è abissale. In garage con P10 Plus ho 2 tacche 4G e navigo e chiamo in VoLTE senza problemi. Con S9 prendo EDGE fisso e le telefonate sono scattose e disturbate. Stessa cosa dove lavoro che Vodafone non prede molto bene: con P10 Plus faccio tutto e con S9 sto in EDGE inutilizzabile.

Il rivenditore continua a dare la colpa al modem dicendo che da problemi perché è dual sim, sono sciocchezze o c'è qualcosa di fondato?
Se disabilito via software la seconda sim, la ricezione dovrebbe diventare uguale ad un S9 mono sim o rimane "scarsa" dato che comunque è nato dual sim?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
L'unica prova che ho potuto fare in queste poche ore, è fare un rapido paragone mettendo la medesima Sim Wind prima nel S9+ è poi nel S7 (per rimanere in casa Samsung).
Sono vicino ad una BTS che ha solo B3, e entrambi i telefoni agganciano il 4G con due tacche di segnale, e si naviga tranquillamente.
Spostandomi invece sul terrazzo di casa, S7 continua ad agganciare la B3 della BTS che dicevo prima, mentre invece S9+ aggancia anche il 4G+ di una BTS situata più lontano.
Ora...ovviamente non posso trarre nessuna conclusione precisa una prova fatta così al volo, ma così di primo acchito mi sembra che il mio S9+ (che ha una sola Sim), si comporti abbastanza bene.
Una cosa che invece mi sta deludendo è l'autonomia...decisamente scarsa per un device di questa fascia di prezzo.
Tra l'altro sono ben 3500 MAh, neanche pochissimi, ma sono arrivato a sera con il 22% di batteria residua avendolo usato pochissimo.
Rispetto al mio Redmi 5 Plus questo S9+ ne esce distrutto.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Idem, io l'ho confrontato con Huawei P10 Plus e la differenza è abissale. In garage con P10 Plus ho 2 tacche 4G e navigo e chiamo in VoLTE senza problemi. Con S9 prendo EDGE fisso e le telefonate sono scattose e disturbate. Stessa cosa dove lavoro che Vodafone non prede molto bene: con P10 Plus faccio tutto e con S9 sto in EDGE inutilizzabile.

Il rivenditore continua a dare la colpa al modem dicendo che da problemi perché è dual sim, sono sciocchezze o c'è qualcosa di fondato?
Se disabilito via software la seconda sim, la ricezione dovrebbe diventare uguale ad un S9 mono sim o rimane "scarsa" dato che comunque è nato dual sim?
Io posso solo dire che, negli anni, i Samsung sono quelli che ho sempre trovato i peggiori in ricezione. E questo s9 plus ne è la riprova.
Al top mi sono trovato con il Sony z1 compact che prendeva all'epoca meglio di qualsiasi altro telefono. Anche con Huawei mi sono trovato bene.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Strano che abbiate problemi con S9 che è praticamente il top di gamma android. Provate a installare un app come Network cell info e vedere che valori dice su due telefoni diversi.
 
Top