Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao! Ho acquistato da una settimana il nuovo Moto G6 plus. Però non riesco a trovare nessuna informazione sulla parte radio del dispositivo. Ha un processore Snapdragon 630 che comprende il modem LTE X12, il quale dovrebbe supportare LTE cat. 13 con 3CA. C'è modo di confermare tutto ciò con un app senza effettuare il root?

Al momento non riesco nemmeno a vedere quali bande sta aggregando. Netmonitor mi mostra solo b3 o solo b20 nonostante io sia in 4G+
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Ciao! Ho acquistato da una settimana il nuovo Moto G6 plus. Però non riesco a trovare nessuna informazione sulla parte radio del dispositivo. Ha un processore Snapdragon 630 che comprende il modem LTE X12, il quale dovrebbe supportare LTE cat. 13 con 3CA. C'è modo di confermare tutto ciò con un app senza effettuare il root?

Al momento non riesco nemmeno a vedere quali bande sta aggregando. Netmonitor mi mostra solo b3 o solo b20 nonostante io sia in 4G+
Senza root (e quindi nsg) non puoi vedere le bande aggregate


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, domani probabilmente avrò un OP6 in prova e quindi potrò testare la B32 e il MIMO 4*4.
Forse sarà già stato chiesto ma non ho trovato nulla... Il MIMO 4x4 (sia per TIM che Vodafone) è presente soltanto nelle grandi città come Torino ecc. oppure anche in altre città più piccole con le BTS attivate da poco?
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Salve ragazzi, domani probabilmente avrò un OP6 in prova e quindi potrò testare la B32 e il MIMO 4*4.
Forse sarà già stato chiesto ma non ho trovato nulla... Il MIMO 4x4 (sia per TIM che Vodafone) è presente soltanto nelle grandi città come Torino ecc. oppure anche in altre città più piccole con le BTS attivate da poco?
Grazie.
Niente MIMO. Puoi farci il root?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Niente MIMO. Puoi farci il root?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No MIMO per cosa esattamente?
Comunque niente root perché poi devo restituirlo...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
No MIMO per cosa esattamente?
Comunque niente root perché poi devo restituirlo...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Niente MIMO nelle città più piccole...
Peccato per il root

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi dopo una settimana di utilizzo di S9+ posso tranquillamente affermare che ho mai avuto un problema di ricezione e si tenuta del segnale. Grandissimo telefono....unico grosso difetto secondo me è l'autonomia.
Forse manca quel pizzico di ottimizzazione tra hardware e Oreo...Samsung lavorandoci un po' potrebbe trovare una soluzione.
Il mio Xiaomi Redmi 5 Plus sul discorso autonomia è imbarazzante....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Niente MIMO nelle città più piccole...
Peccato per il root

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Oh grazie mille!

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ragazzi dopo una settimana di utilizzo di S9+ posso tranquillamente affermare che ho mai avuto un problema di ricezione e si tenuta del segnale. Grandissimo telefono....unico grosso difetto secondo me è l'autonomia.
Forse manca quel pizzico di ottimizzazione tra hardware e Oreo...Samsung lavorandoci un po' potrebbe trovare una soluzione.
Il mio Xiaomi Redmi 5 Plus sul discorso autonomia è imbarazzante....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Dual o mono Sim?
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Però puoi provare con Wind3, se zona swappata!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vero ma a Torino non è ancora swappata...
In ogni caso ho già in mente un test per TIM e Vodafone di una BTS vicino a me a Torino che è fibrata e dovrebbe avere B32 (per TIM almeno)

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Il mio dual sim sembre essere leggermente migliorato in ricezione con l'aggiornamento software uscito ieri.. devo approfondire.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi ieri si è aggiornato il mio s9+ dual Sim Italia, a parte quanto scritto nel post sopra riguardo alla ricezione che mi sembra leggermente migliorata (con riserva) noto con stupore che ora tutte 2 le Sim supportano il 4g contemporaneamente indipendentemente da quale sia impostata come connessione dati :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ho provato bene op6 ottimo smartphone eh , ma come ricezione è peggiore di s9+... ho testato in vari punti anche dove prendeva male e in 2 punti ha perso il segnale oneplus (anche bloccato su lte only) invece s9+ rimaneva sui -123 circa con 25 mega (b3) su tim

Ho anche aspettato o ricerca automatica ma niente

Oppure in auto-122 con switch h+ invece con s9+ -117 circa senza nessuno switch

Veramente un peccato

Poi vabbè pecca abbastanza anche nell'audio e in altre cose che si sanno ...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma Huawei Mate 10 Pro in versione no brand dual sim ha VoLTE,256QAM e Mimo 4×4 attivi con qualsiasi gestore o c'è bisogno della versione brandizzata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Una piccola utile info.
Su LG G7 il mimo 4*4 é attivo solamente sulla B3.
(Anche LG non perde il vizio di castrare gli snapdragon)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
A breve dovrò restituire il Samsung S9+ Duos che sto usando da aprile, da ieri sono tornato ad usare il OnePlus3T che usavo prima, inutile dire che mi sembra di essere tornato indietro.. più che altro sul lato rete/ricezione/aggregazione op3t è parecchie spanne indietro e si che mi lamentavo della ricezione di s9.. op3t mi sa che è ancora peggio..
Comunque dovrò acquistare un nuovo device, per me è molto importante che sia dual sim e che aggreghi tutto il necessario per sfruttare al meglio le reti di wind e vodafone oltre che ad avere una ottima ricezione.. preferirei snapdragon per questioni di root&nsg.
Avete qualcosa da consigliarmi? avevo puntato il OnePlus6 ma in termini di ricezione pare non sia all'altezza..
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
A breve dovrò restituire il Samsung S9+ Duos che sto usando da aprile, da ieri sono tornato ad usare il OnePlus3T che usavo prima, inutile dire che mi sembra di essere tornato indietro.. più che altro sul lato rete/ricezione/aggregazione op3t è parecchie spanne indietro e si che mi lamentavo della ricezione di s9.. op3t mi sa che è ancora peggio..
Comunque dovrò acquistare un nuovo device, per me è molto importante che sia dual sim e che aggreghi tutto il necessario per sfruttare al meglio le reti di wind e vodafone oltre che ad avere una ottima ricezione.. preferirei snapdragon per questioni di root&nsg.
Avete qualcosa da consigliarmi? avevo puntato il OnePlus6 ma in termini di ricezione pare non sia all'altezza..

Anche io ho S9+, ma mono SIM, ed anche io mi lamento per la ricezione....addirittura c'è chi fa peggio ???? :green::green::green:
 
Top