Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ho appena riscritto a GS e mi hanno SPERGIURATO che la versione GLOBAL EDITION presente sul loro sito supporta anche il CA Europeo....:clap:
Mentre la version GLOBAL ROM non lo supporta....

Cavolo! Ottimo proprio allora.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ho appena riscritto a GS e mi hanno SPERGIURATO che la versione GLOBAL EDITION presente sul loro sito supporta anche il CA Europeo....:clap:
Mentre la version GLOBAL ROM non lo supporta....
Secondo ne non sanno di cosa parlano, io non mi fido.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Secondo ne non sanno di cosa parlano, io non mi fido.
Mah... Che ti devo dire, io riporto quello che mi hanno detto!
Prossima settimana lo prendo, visto che mi serve un secondo terminale... Vedo come va e poi vi aggiorno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Mah... Che ti devo dire, io riporto quello che mi hanno detto!
Prossima settimana lo prendo, visto che mi serve un secondo terminale... Vedo come va e poi vi aggiorno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bisogna chiedere se supporta inter carrier aggregation e con quali bande... CA europeo per me non vuol dire nulla. Soprattutto detto da un reseller e non dal produttore...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Ricapitolando, il 4,5G e tutte le altre funzioni aggiuntive di Vodafone, sono funzionanti anche su S9 no brand o si necessita sempre di brand Vodafone?
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
Ricapitolando, il 4,5G e tutte le altre funzioni aggiuntive di Vodafone, sono funzionanti anche su S9 no brand o si necessita sempre di brand Vodafone?

Anche no brand, ovviamente.
 
V

Vega80

Guest
Sulla pagina Xiaomi Today, lo staff sostiene che il Mi Mix 2S abbia il 4G plus...assurdo.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
allora, mi è arrivato questo fantomatico Xiaomi Redmi 5 Plus (preso ad un ottimo prezzo).
Premesso che lo trovo un telefono eccellente in rapporto al prezzo, vorrei ora riuscire a capire se aggrega.
Sul display compre sempre e solo I WIND 4G, ma c'è un app o qualcosa che mi faccia capire se il telefono aggrega o meno?

Ce l'ho solamente da un paio di giorni, ma quello che ho notato è che le prestazioni di rete sono al pari del mio S7, quindi potrebbe aggregare (come mi aveva anche confermato GS, ma uso ugualmente in condizionale...), ma dato che vedo solo WIND 4G....il dubbio mi viene....

Se poi siete interssati vi faccio una recensione sul device !

Grazie a tutti,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
allora, mi è arrivato questo fantomatico Xiaomi Redmi 5 Plus (preso ad un ottimo prezzo).
Premesso che lo trovo un telefono eccellente in rapporto al prezzo, vorrei ora riuscire a capire se aggrega.
Sul display compre sempre e solo I WIND 4G, ma c'è un app o qualcosa che mi faccia capire se il telefono aggrega o meno?

Ce l'ho solamente da un paio di giorni, ma quello che ho notato è che le prestazioni di rete sono al pari del mio S7, quindi potrebbe aggregare (come mi aveva anche confermato GS, ma uso ugualmente in condizionale...), ma dato che vedo solo WIND 4G....il dubbio mi viene....

Se poi siete interssati vi faccio una recensione sul device !

Grazie a tutti,
Felice

Ho aperto un 3D dedicato a xiaomi :p
Ho preso anche io uno xiaomi, il mi mix2, e il mio quando aggrega fa comparire la scritta 4G+
Non aggrega pero' al momento tutte le bande, per un bug non fa b3+b7.
Per vedere cosa aggrega devi fare unlock del bootloader, il root ed installare NSG (network signal guru), permette di vedere tutte le info di rete oltre che bloccare su qualsiasi banda supportata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Xiaomi Mi Mix2:

1 Band
700 Only: Works
800 Only: Works
1800 Only: Works
2100Only: Works
2600 Only: Works

2xCA Bands
700+2600: Works
800+2600: Works
1800+2600: Not working
1800+2100: Works
700+1800: Works
800+1800: Works
2600+1800: Not working

3xCA Bands
800+1800+2600: Not working.
800+1800+2600: Not working.
700+1800+2600: Not working.
800+1800+2100: Not working.

256QAM: OK
MIMO 4X4: non testato
NEW API: OK (ma ko il TA)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ho aperto un 3D dedicato a xiaomi
Ho preso anche io uno xiaomi, il mi mix2, e il mio quando aggrega fa comparire la scritta 4G+
Non aggrega pero' al momento tutte le bande, per un bug non fa b3+b7.
Per vedere cosa aggrega devi fare unlock del bootloader, il root ed installare NSG (network signal guru), permette di vedere tutte le info di rete oltre che bloccare su qualsiasi banda supportata.
Sei sicuro sia un bug? Può essere semplicemente una licenza non attiva. E come hai testato 700mhz?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Fatemi capire una cosa...la possibilità di fare 2CA o 3CA dipende esclusivamente dall'hardware del telefono o ci sono altri fattori che entrano in gioco ?
@Sandro parla di "licenza attiva", di cosa si tratta ?

Grazie,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Fatemi capire una cosa...la possibilità di fare 2CA o 3CA dipende esclusivamente dall'hardware del telefono o ci sono altri fattori che entrano in gioco ?
@Sandro parla di "licenza attiva", di cosa si tratta ?

Grazie,
Felice

Lo snapdragon 835 del mix2 per esempio, supporta fino a 4CA (è lo stesso soc di s8 variante americana).
Xiamo lo ha "castrato" a 2CA almeno nelle bande europee. Ogni feature si paga a qualcomm. Piu' paghi piu' cose qualcomm abilita.
Stessa cosa vale per tutti i produttori, non solo xiaomi
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
No brand dual sim pure?
Ovvio, funziona con tutti gli smartphone che supportano tale servizio.
Anche se non hanno FW Vodafone.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Qualche giorno fa ho acquistato Samsung S9 No Brand (Dual SIM) ed ho subito notato una notevole differenza di ricezione del segnale rispetto al Huawei P10 Plus, che in caso di scarso segnale si comportava nettamente meglio. Con S9 quando il 4G è debole passa subito in 2G e non si riesce più a fare niente.

Dico questo perché a questo punto vorrei acquistare Huawei P20 Pro sempre Dual SIM ma vorrei prima sapere se supporta VoLTE su entrambe le SIM, 256 QAM e MIMO 4x4.

Inoltre si riesce a bloccare in LTE only?

Grazie
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Di sicuro il P20 ha MIMO 4x4, 256QAM, 4CA, 2CA in up e anche VoLTE, però quest'ultimo non sarei sicuro TIM e vodafone lo supportino se no brand, tra l'altro mi sembra che riesca ad andare in LTE su entrambe le sim contemporaneamente
Per bloccare in LTE only non saprei perché da tradizione Huawei tutti i menù avanzati sono bloccati, bisognerebbe avrebbe uno sottomano e vedere nelle impostazioni di sistema, se si può si può da lì
 
Top