Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io in questi giorni ho fatto delle prove, ed in casa rimane in 4G anche muovendomi, anche se qualche volta passa in 3G ma in 2 secondi ritorna in B20 e poi B7. Oggi però è successo che, avendo il telefono fermo sul tavolo e leggendo i messaggi delle altre discussioni, sia andato in 3G senza ritornare in 4G, perciò ho dovuto forzare l'LTE.Ale24G ha detto:Dopo un po' di prove devo dire che la situazione è migliorata, ma non risolta.
Ora quando la B7 va sotto soglia passa sempre in B1 (prima mi buttava in U2100).
Se però pure la B1 scarseggia ma c'è buona potenza della B20 (-85 dBm), certe volte, rare, butta in B20 ma la maggior parte in U2100 (sia in movimento che in posizione fissa).
Ad ogni modo è una situazione più sostenibile e, considerando che ci hanno messo 2 anni e grazie all'utente del forum, direi che ci si può accontentare, fino alla dismissione del 3G
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh almeno leggono qui e raccolgono i saggi consigli di qualcuno che ci capisceibm17 ha detto:Per tutti i miglioramenti in corso ringraziate handymenny del forum, non di sicuro W3 o Ericsson che continuavano a fregarsene della problematica
In che provincia sei?cristianpassa ha detto:Segnalo un miglioramento in area Ericsson, da qualche giorno è migliorata notevolmente la stabilità della rete e mi capita sempre più di rado un drop in 3G, anche in movimento, oggi sono andato a fare un’escursione in mezzo ai boschi e per curiosità ho portato anche il telefono con Very Mobile, in tutto il percorso che ho fatto non c’è mai stato un drop in 3G, il passaggio in banda 20 andava a buon fine senza passaggi sul 3G e qualora si configuravano era solo questione di 2 o 3 secondi e riagganciava immediatamente la banda 20, non ho dato molta attenzione allo smartphone, mi sono concentrato sui punti in cui in passato il telefono droppava in 3G quindi prendete la mia esperienza con le pinze, non garantisco una risoluzione del problema ma quantomeno una drastica riduzione di questo fenomeno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grandissimoibm17 ha detto:Per tutti i miglioramenti in corso ringraziate handymenny del forum, non di sicuro W3 o Ericsson che continuavano a fregarsene della problematica
sf3messenger ha detto:In che provincia sei?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grandissimo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Per tutti i miglioramenti in corso ringraziate handymenny del forum, non di sicuro W3 o Ericsson che continuavano a fregarsene della problematica
Esatto, l'ho notato pure io (soprattutto quando si terminano le chiamate). Il tempo di ritorno in 4G pare leggermente più lungoAlex_easy ha detto:Comunque da me è stato risolto gran parte del problema, però se ne è aggiunto un altro: quando fa il drop in 3G, ora non ritorna più in 4G
Ma in che zona ti accade? Io su ZTE non ho riscontrato evidenti anomalie.Revolt ha detto:La situazione su zte per me sta diventando notevole per non dire pesante ... Le cose stanno peggiorando, ogni volta che sblocco il telefono me ne fa un paio fra le mani, con l'aggravante che mentre prima il ritorno in 4g era abbastanza pronto, ora ci mette molto di più.
La conclusione più ovvia è che non è colpa dei manufacturer, ma semplicemente loro e del personale incapace che assumono.
Fate vobis ...
ibm17 ha detto:Ma in che zona ti accade? Io su ZTE non ho riscontrato evidenti anomalie.
Revolt ha detto:Pisa e Firenze ... La b20 a palla proprio non la ca..a.
Ma secondo me varia anche da cel a cel il ritorno o il redirect, da quello che vedo lo fa più spesso con cel nuovi o mi sbaglio. Ovvio che le indicazioni del software di rete sono le principali ma pure la ricezione del cel c'entra un pò...Revolt ha detto:La situazione su zte per me sta diventando notevole per non dire pesante ... Le cose stanno peggiorando, ogni volta che sblocco il telefono me ne fa un paio fra le mani, con l'aggravante che mentre prima il ritorno in 4g era abbastanza pronto, ora ci mette molto di più.
La conclusione più ovvia è che non è colpa dei manufacturer, ma semplicemente loro e del personale incapace che assumono.
Fate vobis ...