Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Beh, per un utilizzo normale non fa Niente, però nelle videolezioni (siccome non si tornerà in presenza), sicuramente darà qualche problemino
Il problema è che io avrò un esame online tra 2 settimane e non vorrei che durante il videocontrollo si scolleghi per queste interruzioni dei dati. In teoria zoom dovrebbe restare collegato alla stanza e aspettare che torni la linea ma ecco non vorrei avere rogne.
Poi appunto per un uso normale puoi chiudere un occhio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma questi intervalli regolari sono tipo ogni 20min o ogni 4ore? Non che sia meglio ma giusto per capire..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Il problema è che io avrò un esame online tra 2 settimane e non vorrei che durante il videocontrollo si scolleghi per queste interruzioni dei dati. In teoria zoom dovrebbe restare collegato alla stanza e aspettare che torni la linea ma ecco non vorrei avere rogne.
Poi appunto per un uso normale puoi chiudere un occhio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io uso meet: da quando hanno aggiornato il sito, adesso aspetta giusto 10 secondi, dopodiché di disconnette
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
shrek ha detto:
Ma questi intervalli regolari sono tipo ogni 20min o ogni 4ore? Non che sia meglio ma giusto per capire..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non so, perché finora me ne sono accorto in modo random (non sono sempre attaccato al telefono) e davo la colpa alla neve. Però ora si sta protraendo e vedrò di tenere controllato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Ma questi intervalli regolari sono tipo ogni 20min o ogni 4ore? Non che sia meglio ma giusto per capire..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Appena verificato: sono random. Lo ha fatto 1 ora fa, poi 20 minuti fa, 5 minuti fa e ora (minuto piuomeno). 
La causa è ancora ignota. La cosa strana è che la connessione comunque rimane, l'icona 4G è sempre presente, bah...
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Sarebbe da vedere anche in zone zte

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Sarebbe anche da vedere se riguarda solo le linee ex3 o anche Wind.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sarebbe anche da vedere se riguarda solo le linee ex3 o anche Wind.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io fin'ora con linea ex Wind in area ers non ho notato nulla

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Io fin'ora con linea ex Wind in area ers non ho notato nulla

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
No vabbè. Senza parole. Chissà che diavolo combinano a noi ex3, vogliono proprio distruggerci (ci sabotano sempre più spesso...)
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
No vabbè. Senza parole. Chissà che diavolo combinano a noi ex3, vogliono proprio distruggerci (ci sabotano sempre più spesso...)
Io non vorrei che si siano dimenticati qualcosa quando hanno tolto i GB illimitati. Ma è una supposizione basata sul nulla, magari è una cosa voluta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Io non vorrei che si siano dimenticati qualcosa quando hanno tolto i GB illimitati. Ma è una supposizione basata sul nulla, magari è una cosa voluta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mah... ormai non mi sorprendo più di nulla. Dico solo che ho notato sempre di più un calo della batteria al mio cell (non so se confermate anche voi)
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
130
Punteggio
63
Sto fatto della connessione che si addormenta ora che mi fate pensare mi è capitato l altro giorno,ero in wifi su rete Windtre e per pochi secondi mi è apparso "sei offline" mentre ero su YouTube poi tutto è tornato alla normalità.Linea ex Wind usata a lavoro e per WiFi a casa,area E//.Farò più attenzione d'ora in poi e vi aggiornerò....
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Altra ipotesi basata sul nulla (ci tengo a specificare): non è che stanno lavorando sui sistemi ex3 per migrare le utenze e per qualche istante le sim non sono up-and-running? Ebbi lo stesso sospetto (sempre infondato) col VoLTE che dopo XXX tempo va ko

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Come possiamo capire la causa di tutto questo? Cosa impossibile tra l'altro...


Inoltre informo che stamattina fa drop infiniti! Mi blocca la connessione per 2-3secondi in 4G, passa in 3G e ritorna in 4G dopo poco. Altra configurazione? Questo è avvenuto già 5 volte nell'arco di due minuti
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sono in area ZTE ma ho comunque tolto il wifi per vedere se noto qualcosa del genere anche io

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Io drop zero, tranne qualcuno scarso ma nulla di strano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Io per fortuna non ne soffro, anche se la cosa mi riguarda ancora per poco se riesco a passare il principale a Tim. Piuttosto, dato che come rete secondaria poi eventualmente pensavo di farmi una very a 4.99, sta roba ignobile capiterebbe anche lì nel caso, giusto?
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Io per fortuna non ne soffro, anche se la cosa mi riguarda ancora per poco se riesco a passare il principale a Tim. Piuttosto, dato che come rete secondaria poi eventualmente pensavo di farmi una very a 4.99, sta roba ignobile capiterebbe anche lì nel caso, giusto?
Ovviamente, se sei in zona Ericsson


Ale24G ha detto:
Io drop zero, tranne qualcuno scarso  ma nulla di strano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beato te! Io non ne potevo più, perciò ho attivato il Wi-Fi. Devo testare la cosa con altri cell, non vorrei fosse il mio (ma ne dubito dato che non ha mai fatto così)
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Ovviamente, se sei in zona Ericsson


Beato te! Io non ne potevo più, perciò ho attivato il Wi-Fi. Devo restare la zona con altri cell, non vorrei fosse il mio (ma ne dubito dato che non ha mai fatto così)




purtroppo ed inspiegabilmente ha cominciato a farlo anche in qualche zona zte..
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ovviamente, se sei in zona Ericsson

In realtà non si sa, se questo comportamento sia una cosa legata alla rete o alle SIM.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top