Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Pensavo si fossero risolti i problemi su zte riguardo i drop in 3G e invece sono riapparsi.

1ab3172a1ea4a53d0d1d951bfcc9d8b3.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Non parlo a vanvera ... Qui sistemano da una parte e scassano (i maroni) dall'altra ... IDIOTI.

So anche individuare il momento in cui anche zte ha perso colpi: è da quando è stata impostata la b7 come banda d'aggancio con priorità stratosferica rispetto a tutto. Il terminale resta sul 4g anche con campo quasi zero e quando perde il segnale, piuttosto che scalare sulle altre bande (prima si era quasi sempre in b3), ora scala direttamente in 3g. Poi dopo ritorna in 4g su di una banda con campo migliore, salvo ripiantarsi sulla b7 non appena la ritrova e il balletto si ripete perché indoor è difficile da mantenerla in modo stabile a meno che non hai una srb in linea d'aria. La batteria ovviamente cala a dismisura.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,512
Reazioni
430
Punteggio
83
Tornando a casa, in auto ho visto un bel paio di drop in Edge su Ericsson, dove prima droppava in 3G

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
giovax ha detto:
Tornando a casa, in auto ho visto un bel paio di drop in Edge su Ericsson, dove prima droppava in 3G

in mobilità con TapaTopaTalk
Vabbè ma magari è una momentanea mancanza di 3G no? Non può essere?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Vabbè ma magari è una momentanea mancanza di 3G no? Non può essere?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Questa cosa l'ho notata anche io. Non droppa più in 3G, ma va in EDGE direttamente. Forse sono configurazioni già anticipate per lo switch off 3G? IPOTESI
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
A me in questi giorni non è MAI capitato un drop 2G, solo 3G (sia da fermo che in movimento), ovviamente sempre sotto copertura 4G.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Questa cosa l'ho notata anche io. Non droppa più in 3G, ma va in EDGE direttamente. Forse sono configurazioni già anticipate per lo switch off 3G? IPOTESI
Può essere tutto, ma reputo molto piu probabile che sia una circostanza localizzata e non pianificata

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
In ogni caso ho avuto modo di testare che rimane fisso in 4G e quando non prende fa così: 4G>2G, 2G>3G>4G. Fa tutta sta cosa per niente (e la batteria del telefono ne risente tantissimo!)
 
Utente
Messaggi
2,209
Reazioni
130
Punteggio
63
giovax ha detto:
Tornando a casa, in auto ho visto un bel paio di drop in Edge su Ericsson, dove prima droppava in 3G

in mobilità con TapaTopaTalk
Qua a me va in 3g solo in deep indoor, 2g non lo vedo mai. Può darsi stiano già caricando a zone una nuova configurazione per il dopo 3g?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,512
Reazioni
430
Punteggio
83
Mah, in casa direi che non è cambiato granché, hanno scelto di ciclare per bande, quindi da b3 o b7 non scende a cercare la b20 anche se presente e assolutamente agganciabile.
Salti di rat inutili ...

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
Mah, in casa direi che non è cambiato granché, hanno scelto di ciclare per bande, quindi da b3 o b7 non scende a cercare la b20 anche se presente e assolutamente agganciabile.
Salti di rat inutili ...

in mobilità con TapaTopaTalk
Sì esatto, la B20 viene quasi sempre ignorata e preferisce passare in 3G.
Però almeno le altre bande vengono ricambiate tenendo il 4G, dove prima per cambiare la banda primaria ogni volta passava per il 3G. Anche adesso in realtà, mi capita ancora L2600->U2100->L2100 ma meno spesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Sì esatto, la B20 viene quasi sempre ignorata e preferisce passare in 3G.
Però almeno le altre bande vengono ricambiate tenendo il 4G, dove prima per cambiare la banda primaria ogni volta passava per il 3G. Anche adesso in realtà, mi capita ancora L2600->U2100->L2100 ma meno spesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Prima sostanzialmente non era in grado di cambiare banda sullo stesso sito senza passare dal 3G. Almeno adesso ci riesce
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Prima sostanzialmente non era in grado di cambiare banda sullo stesso sito senza passare dal 3G. Almeno adesso ci riesce
Sì esatto. Il problema c'è ancora e resta da risolvere (che visto l'andazzo probabilmente non risolveranno mai), ma almeno la situazione non è così TRAGICA come lo era prima

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Scrivo qui perchè sono in zona E///, ma non so se riguarda solo il vendor.
Praticamente questi ultimi giorni mi sto accorgendo che, mentre tengo i dati 4G accessi, ad intervalli regolari (non ho cronometrato) i dati "saltano" per 2-3 secondi per poi tornare subito. Chiedevo è un comportamento normale?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Scrivo qui perchè sono in zona E///, ma non so se riguarda solo il vendor.
Praticamente questi ultimi giorni mi sto accorgendo che, mentre tengo i dati 4G accessi, ad intervalli regolari (non ho cronometrato) i dati "saltano" per 2-3 secondi per poi tornare subito. Chiedevo è un comportamento normale?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È forse la fix W3 per far funzionare il VoLTE continuamente?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Scrivo qui perchè sono in zona E///, ma non so se riguarda solo il vendor.
Praticamente questi ultimi giorni mi sto accorgendo che, mentre tengo i dati 4G accessi, ad intervalli regolari (non ho cronometrato) i dati "saltano" per 2-3 secondi per poi tornare subito. Chiedevo è un comportamento normale?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Vedi, allora non è il mio cell! Pensavo fosse il telefono che se ne fosse andato ai pesci. Lo stavo già sbattendo contro il muro
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Vedi, allora non è il mio cell! Pensavo fosse il telefono che se ne fosse andato ai pesci. Lo stavo già sbattendo contro il muro
Cioè magari è una cosa "normale" per il DSS di cui non mi sono mai accorto prima. Da poco con un gioco mi rendo conto che spesso mi butta fuori da una sessione perchè "connessione assente". Inoltre su YouTube mentre guardo un video a volte appare il messaggio di "sei offline" per poi uscire il popup "online" 2 secondi dopo. Ci si vive tranquillamente, solo da sapere a cosa fosse dovuto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Scrivo qui perchè sono in zona E///, ma non so se riguarda solo il vendor.
Praticamente questi ultimi giorni mi sto accorgendo che, mentre tengo i dati 4G accessi, ad intervalli regolari (non ho cronometrato) i dati "saltano" per 2-3 secondi per poi tornare subito. Chiedevo è un comportamento normale?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Anche io ho notato questo curioso comportamento, non saprei a che pro interrompere momentaneamente la connessione per poi ripristinarla subito dopo, vai a capire le scelte di WindTre.
Ovviamente sono in zona Ericsson.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Cioè magari è una cosa "normale" per il DSS di cui non mi sono mai accorto prima. Da poco con un gioco mi rendo conto che spesso mi butta fuori da una sessione perchè "connessione assente". Inoltre su YouTube mentre guardo un video a volte appare il messaggio di "sei offline" per poi uscire il popup "online" 2 secondi dopo. Ci si vive tranquillamente, solo da sapere a cosa fosse dovuto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh, per un utilizzo normale non fa Niente, però nelle videolezioni (siccome non si tornerà in presenza), sicuramente darà qualche problemino


Però con quale cadenza accade? A me non molto spesso in realtà
 
Top