Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
giovax ha detto:
Direi che la sensazione che anche zte sia meno conservativa nel mantenere il 4G è una sensazione corretta. Sto sperimentando la cosa a  Roma, in situazioni, più che altro indoor, dove prima comunque manteneva un 4G utilizzabile, adesso passa in 3G ...

Una cosa dovevano fare: sistemare Ericsson. Invece no, rompiamo anche ZTE. Io non ho più parole, anzi sì ma sarebbero insulti :mad: :mad: :mad:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Una cosa dovevano fare: sistemare Ericsson. Invece no, rompiamo anche ZTE. Io non ho più parole, anzi sì ma sarebbero insulti :mad: :mad: :mad:
Concordo. ZTE andava benissimo tranne qualche piccola situazione che ci può stare e invece adesso si trova nella situazione di andare spesso in 3G.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Una cosa dovevano fare: sistemare Ericsson. Invece no, rompiamo anche ZTE. Io non ho più parole, anzi sì ma sarebbero insulti :mad: :mad: :mad:
Ma di cosa ci lamentiamo? Raga, siamo in ITALIA!
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
giovax ha detto:
Direi che la sensazione che anche zte sia meno conservativa nel mantenere il 4G è una sensazione corretta. Sto sperimentando la cosa a Roma, in situazioni, più che altro indoor, dove prima comunque manteneva un 4G utilizzabile, adesso passa in 3G ...

in mobilità con TapaTopaTalk


Beh mi sembra logico, perché sbattersi a sistemare il problema con Ericsson quando possiamo mettere tutta Italia nella medesima condizione??

Comunque questa nuova WindTre sempre peggio, menomale che non hanno cambiato marchio, altrimenti lo avrebbero infangato subito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ma di cosa ci lamentiamo? Raga, siamo in ITALIA!
Non c'entra proprio niente l'essere italiani, qui si tratta del gestire male un'azienda e tutti i suoi asse, tecnici e commerciali. Questa fusione è una farsa.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Non c'entra proprio niente l'essere italiani, qui si tratta del gestire male un'azienda e tutti i suoi asse, tecnici e commerciali. Questa fusione è una farsa.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Il mio commento era per sdrammatizzare un po'  :D
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Caro Xavier fai un'offerta a Wind3... Ti prego (ovviamente si scherza... Poi se dovesse capitare...)

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Maaaa solo io da Mercoledì non ho più avuto redirect in 3G?

Andiamo con ordine.. a Casa ( 5 piano di un condominio) Aggancio BTS 4CA , era dunque sufficiente andare in ascensore giù nelle cantine per avere un passaggio in 3G, infatti il telefono nel passare da B3 o B7 primarie salta in 3G e poi in B20 4G che nelle cantine ha ottimo sengale... questo era sistematico sia a salire che a scendere...

Da Mercoledì sera non succede più, sempre 4G
Tiene la B3 o la B7 primarie fino a -122 poi salta in B20...

Anche girando per la città non ho più avuto redirect immotivati..

Luogo Cesena, prima area lavorata da Ericsson...che ci stiano di nuovo usando da cavie per testare un qualcosa che mi pare funzionare bene?

Vi aggiorno nel Week end...
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
callfan ha detto:
Non c'entra proprio niente l'essere italiani, qui si tratta del gestire male un'azienda e tutti i suoi asse, tecnici e commerciali. Questa fusione è una farsa.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Questa fusione è servita solo per salvare due aziende che bene non stavano messe e che non riuscivano a stare al passo di TIM e Vodafone.
Solo che se dopo la fusione non fai NULLA per cambiare e procedi come prima beh ... devi essere proprio "de coccio" e la fuga dei clienti se la meritano tutta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Galai ha detto:
Maaaa solo io da Mercoledì non ho più avuto redirect in 3G?

Andiamo con ordine.. a Casa ( 5 piano di un condominio) Aggancio BTS 4CA , era dunque sufficiente andare in ascensore giù nelle cantine per avere un passaggio in 3G, infatti il telefono nel passare da B3 o B7 primarie salta in 3G e poi in B20 4G che nelle cantine ha ottimo sengale... questo era sistematico sia a salire che a scendere...

Da Mercoledì sera non succede più, sempre 4G
Tiene la B3 o la B7 primarie fino a -122 poi salta in B20...

Anche girando per la città non ho più avuto redirect immotivati..

Luogo Cesena, prima area lavorata da Ericsson...che ci stiano di nuovo usando da cavie per testare un qualcosa che mi pare funzionare bene?

Vi aggiorno nel Week end...
Su E/// hanno "risolto" (in realtà è più una pezza che soluzione, ma rispetto a prima meglio di niente).
Solo che adesso il problema pare che sia venuto fuori per le zone ZTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Questa fusione è servita solo per salvare due aziende che bene non stavano messe e che non riuscivano al passo di TIM e Vodafone.
Solo che se dopo la fusione non fai NULLA per cambiare e procedi come prima beh ... devi essere proprio "de coccio" e la fuga dei clienti se la meritano tutta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Su E/// hanno "risolto" (in realtà è più una pezza che soluzione, ma rispetto a prima meglio di niente).
Solo che adesso il problema pare che sia venuto fuori per le zone ZTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk



Eh letto ora il Post di handymenny...

Se va come sto sperimentando io direi che mi sembra un'ottima pezza
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Concordo. ZTE andava benissimo tranne qualche piccola situazione che ci può stare e invece adesso si trova nella situazione di andare spesso in 3G.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
in Emilia non noto nulla di tutto ciò sotto zte
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Galai ha detto:
Maaaa solo io da Mercoledì non ho più avuto redirect in 3G?

Andiamo con ordine.. a Casa ( 5 piano di un condominio) Aggancio BTS 4CA , era dunque sufficiente andare in ascensore giù nelle cantine per avere un passaggio in 3G, infatti il telefono nel passare da B3 o B7 primarie salta in 3G e poi in B20 4G che nelle cantine ha ottimo sengale... questo era sistematico sia a salire che a scendere...

Da Mercoledì sera non succede più, sempre 4G
Tiene la B3 o la B7 primarie fino a -122 poi salta in B20...

Anche girando per la città non ho più avuto redirect immotivati..

Luogo Cesena, prima area lavorata da Ericsson...che ci stiano di nuovo usando da cavie per testare un qualcosa che mi pare funzionare bene?

Vi aggiorno nel Week end...
Io ieri mattina sono stato in giro in macchina tutta la mattinata anche in movimento veloce e non ho visto 1 volta il 3G se non in galleria.
Ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ma mi sembra proprio che qualcosa è successo.
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ma mi sembra proprio che qualcosa è successo.
Miglioramenti li ho notati pure io, ma appunto aspettiamo a cantare vittoria (preferisco testare meglio). Anche perchè sembra che il problema ora stia uscendo nelle zone ZTE.
Ce ne sono altri qui che hanno questo problema?


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
Posso dire che comunque a Roma la rete è carica di traffico. Dovrei fare test di notte

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Vi prego non mi dite che ora iniziano i problemi anche con ZTE. Attualmente non ho notato nulla a grandi linee, tranne i soliti rimbalzi odiosi, ma quello credo che sia più una problematica di Huawei, praticamente se sono in L2100 e mi deve far andare in L800 mi butta prima 3G per circa 2sec e poi mi manda in L800. Questo solo quando da B1 deve cambiare banda.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Miglioramenti li ho notati pure io, ma appunto aspettiamo a cantare vittoria (preferisco testare meglio). Anche perchè sembra che il problema ora stia uscendo nelle zone ZTE.
Ce ne sono altri qui che hanno questo problema?


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io sinceramente sotto ZTE non ho notato aumenti anomali, leggo di segnalazioni e ne prendo atto, ma personalmente non ho riscontrato la problematica, per fortuna.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Dalla giornata di ieri, non vorrei gridare vittoria , ma nessun drop in 3G su ZTE. Pare che il problema sia rientrato.

eccf63eddb4bd2b4f55dd7688c4e5928.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
332
Reazioni
23
Punteggio
18
Ultimamente la rete si è innamorata della B1 in 4G, qualcuno ha notato lo stesso comportamento ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top