Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
2,234
Reazioni
144
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
In molte zone sembra sia stato risolto il problema dei redirect in 3g
Qua ancora nulla, mentre guardavo partita su Dazn ad un certo punto si cominciava a vedere male ed era andato in 3g nonostante ci fosse 3+20 a - 115dbm,so dovuto uscire dalla diretta per farlo tornare in 4g...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io cmq torno a dire che ad esempio tra la provincia di FC e Ravenna c è un abisso. Entrambe Ericsson entrambe swappate stesso periodo.
Nella provincia di FC nessun problema e sembra di stare con ZTE o quasi. A Faenza invece molti redirect in 3g...
NB: non parlo delle coste che sono ZTE.
Poi magari proprio nella provincia di FC stanno testando qualche soluzione
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
Hai un elenco delle zone dove è stato risolto?
Finora nelle zone che frequento e che frequentano i miei amici il problema non è stato ancora risolto
sembra essere risolto a Catania,nelle Marche/Molise e a Bolzano
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Vivi311002 ha detto:
sembra essere risolto a Catania,nelle Marche/Molise e a Bolzano
E Bolzano da dove la tiri fuori scusa? Se ti sei ispirato a quello che ho scritto ieri e cioè che in auto nella tratta Merano Bolzano non ho avuto nessun drop mi sembra un po' prematuro per dire che il problema è risolto.. magari è stato solo un caso.
Occorrono periodi di osservazione più lunghi prima di poter cantare vittoria.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
dani00 ha detto:
E Bolzano da dove la tiri fuori scusa? Se ti sei ispirato a quello che ho scritto ieri e cioè che in auto nella tratta Merano Bolzano non ho avuto nessun drop mi sembra un po' prematuro per dire che il problema è risolto.. magari è stato solo un caso.
Occorrono periodi di osservazione più lunghi prima di poter cantare vittoria.
ho cantato vittoria troppo presto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
Nelle Marche controllerò prossimi giorni, anche se ci credo poco che abbiano migliorato così in fretta.
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Nelle Marche controllerò prossimi giorni, anche se ci credo poco che abbiano migliorato così in fretta.
Sono stato nelle Marche fino a sabato scorso e i passaggi al 3G erano frequenti. Come lo sono nel levante ligure nel genovese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Sono stato nelle Marche fino a sabato scorso e i passaggi al 3G erano frequenti. Come lo sono nel levante ligure nel genovese.


Immagino tu sia stato nella zona nord ovvero Ancona/Pesaro. A sud invece è tutto ZTE e la rete va molto meglio da questo punto di vista.
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Immagino tu sia stato nella zona nord ovvero Ancona/Pesaro. A sud invece è tutto ZTE e la rete va molto meglio da questo punto di vista.
Esattamente, sia il litorale che l’entroterra da Ancona in su. Non rimaneva fisso in 3G ma in movimento perdeva il 4G spesso. Durante una telefonata nella zona di Fano, la chiamata mi è passata dopo un po’ in 2G dal 3G. Non mi era quasi più capitato
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi secondo me c'è qualcosa sotto. C'è una rivalità sopita. Vogliono avere la supremazia nel campo 3G dove Iliad fa lo stravedere. Ci stanno riuscendo? Da quello che leggo sono quasi vicino al trono :D
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualche giorno fa nella sezione Swap avevo pubblicato che finalmente Wind aveva sistemato l'antenna 310341. Adesso ha tutte e quattro le bande e viaggia ad una velocità superiore ai 200 mbps in 2CA. Indovinate un po' cosa succede? Al 4G viene preferito un bellissimo 3G da 15 mbps e non esiste modo di ritornare in automatico in 4G, se non quello di "forzare" manualmente l'aggancio. Situazione al limite del ridicolo.
 
Utente
Messaggi
541
Reazioni
9
Punteggio
17
Io ormai mi sono rassegnato. In provincia di Salerno il 90% del tempo sta in 3G. Fortunatamente al lavoro c'è il Wi-Fi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Io ormai mi sono rassegnato. In provincia di Salerno il 90% del tempo sta in 3G. Fortunatamente al lavoro c'è il Wi-Fi


E si chiedono ancora perché perdono clienti... con quasi metà rete in queste condizioni per colpa di un vendor malconfigurato.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Non per dire, ma sono stato tutto il giorno a casa dove ho la BTS 4CA che la vedo dalla finestra
80d7b4b8033943e976eb41b75f11ac2a.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Non per dire, ma sono stato tutto il giorno a casa dove ho la BTS 4CA che la vedo dalla finestra
80d7b4b8033943e976eb41b75f11ac2a.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me questo contatore è sempre fallato cioè non funziona bene

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top