Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
E si chiedono ancora perché perdono clienti... con quasi metà rete in queste condizioni per colpa di un vendor malconfigurato.

Chi se lo chiede? non hai letto che Ericsson, a fronte del ban e della pubblicità negativa sulle aziende cinesi, si è offerta per fornire il 5G a tutto il mondo subentrando dove ci sono i fornitori cinesi e proponendosi dove ancora stanno studiando se e quando fare partire il 5G? Ad es. nel regno unito.. in cui hanno già stimato che il 5G non cinese, costerà tra i 15 ed i 20 miliardi di euro in più.. bruscolini..
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Chi se lo chiede? non hai letto che Ericsson, a fronte del ban e della pubblicità negativa sulle aziende cinesi, si è offerta per fornire il 5G a tutto il mondo subentrando dove ci sono i fornitori cinesi e proponendosi dove ancora stanno studiando se e quando fare partire il 5G? Ad es. nel regno unito.. in cui hanno già stimato che il 5G non cinese, costerà tra i 15 ed i 20 miliardi di euro in più.. bruscolini..
Ma infatti la colpa non è SOLO del vendor, con TIM non ha questi problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Chi se lo chiede? non hai letto che Ericsson, a fronte del ban e della pubblicità negativa sulle aziende cinesi, si è offerta per fornire il 5G a tutto il mondo subentrando dove ci sono i fornitori cinesi e proponendosi dove ancora stanno studiando se e quando fare partire il 5G? Ad es. nel regno unito.. in cui hanno già stimato che il 5G non cinese, costerà tra i 15 ed i 20 miliardi di euro in più.. bruscolini..

Qualcuno nella dirigenza W3 si chiederà perché continuano a bruciare clienti trimestrale su trimestrale... Ebbene sappiano che non è solo colpa di Iliad e co, ma anche di come gestiscono tutto il carrozzone, sia lato rete che lato offerte.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Qualcuno nella dirigenza W3 si chiederà perché continuano a bruciare clienti trimestrale su trimestrale... Ebbene sappiano che non è solo colpa di Iliad e co, ma anche di come gestiscono tutto il carrozzone, sia lato rete che lato offerte.

Nei loro report semestrali (che vanno diretti agli investitori) continuano a giustificare che in Italia la perdita di clienti è dovuta alla forte competizione di iliad e MVNO *bla bla*. Insomma vabbè che nei bilanci è l'unica cosa che possono dire, ma spero che in W3 qualcuno si dia una svegliata e veda che c'è qualcosa che non va. Non puoi pretendere di accaparrarti clienti solo mettendo la Top Quality Network nelle pubblicità. Va bene per carità, ma non è la sola cosa.
Solo adesso con very, dopo 4 mesi, hanno fatto un'offerta DAVVERO competitiva con ho. e Kena

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.. Mi sono appena registrato perché siete l'unico forum che parla della questione. Scrivo da Palermo, vecchio cliente Vodafone passato ahimè a Wind circa due mesetti fa. Durante il lockdown mi sembrava di aver trovato un'offerta ottima (6,99€ per 50 Gb), a casa 4G+ pienissimo, velocissimo.. Non appena uscito fuori mi sono accorto della tristissima realtà: telefono che aggancia perennemente l'H+, solita storia di dover mettere in modalità aereo per ripristinare il 4G+.. Addirittura l'altro giorno entro in un negozio (ed era sul piano stradale e in pieno centro, niente negozi "strani" sotterranei :D) e nonostante fossi a mezzo metro dall'ingresso, addirittura ho avuto drop in UMTS (!!!) che mi ha costretto ad uscire fuori, mettere in modalità aereo e ripristinare il 4G+.. Con Vodafone mai vista una situazione del genere.. Volevo condividere con voi la mia (triste) esperienza, nella speranza di poter acchiappare in brevissimo tempo una nuova offerta Vodafone o TIM ed abbandonare questo scempio mai visto prima. Mai più, è una situazione vergognosa davvero.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Situazione ancora immutata. 
Ps la soluzione al problema è la solita... NON pagare le fatture ad Ericsson.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
10
Punteggio
18
Keryfia ha detto:
Ciao a tutti.. Mi sono appena registrato perché siete l'unico forum che parla della questione. Scrivo da Palermo, vecchio cliente Vodafone passato ahimè a Wind circa due mesetti fa. Durante il lockdown mi sembrava di aver trovato un'offerta ottima (6,99€ per 50 Gb), a casa 4G+ pienissimo, velocissimo.. Non appena uscito fuori mi sono accorto della tristissima realtà: telefono che aggancia perennemente l'H+, solita storia di dover mettere in modalità aereo per ripristinare il 4G+.. Addirittura l'altro giorno entro in un negozio (ed era sul piano stradale e in pieno centro, niente negozi "strani" sotterranei :D) e nonostante fossi a mezzo metro dall'ingresso, addirittura ho avuto drop in UMTS (!!!) che mi ha costretto ad uscire fuori, mettere in modalità aereo e ripristinare il 4G+.. Con Vodafone mai vista una situazione del genere.. Volevo condividere con voi la mia (triste) esperienza, nella speranza di poter acchiappare in brevissimo tempo una nuova offerta Vodafone o TIM ed abbandonare questo scempio mai visto prima. Mai più, è una situazione vergognosa davvero.

Ciao, ti posso chiedere che telefono usi? Perché anche io sono di Palermo e quello che ho notato è che il problema è più accentuato sugli Android . Ho un redmi note 8t con scheda postemobile che ogni tanto si inchioda in 3G e per farlo tornare in 4G devo mettere in modalità aereo, con iPhone XR con sim exh3g invece il passaggio in 3G dura al massimo 30 secondi e poi ritorna in 4G da solo.....
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
476
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Situazione ancora immutata. 
Ps la soluzione al problema è la solita... NON pagare le fatture ad Ericsson.


tu dici sia un problema in toto di E/// e non di chi gestisce la rete Wind3?
 
Utente
Messaggi
480
Reazioni
44
Punteggio
28
Non credo sia un problema di Ericsson per un paio di motivi: qui da me la rete Tim ha tutti gli apparati Ericsson e si comporta in maniera normale, non manda il telefono in 3G appena lo metti in tasca; inoltre la vecchia rete 3 era solo Ericsson (mi pare addirittura gestita direttamente dagli svedesi), e teneva il mitico 4G B3 fino a -120 dBm ed oltre: mi ricordo che a piano terra chiuso nell'ascensore si agganciava la B3 tipo a -117/-120 dBm ed il telefono rimaneva in 4G segnando una tacca.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
antoniop ha detto:
Non credo sia un problema di Ericsson per un paio di motivi: qui da me la rete Tim ha tutti gli apparati Ericsson e si comporta in maniera normale, non manda il telefono in 3G appena lo metti in tasca; inoltre la vecchia rete 3 era solo Ericsson (mi pare addirittura gestita direttamente dagli svedesi), e teneva il mitico 4G B3 fino a -120 dBm ed oltre: mi ricordo che a piano terra chiuso nell'ascensore si agganciava la B3 tipo a -117/-120 dBm ed il telefono rimaneva in 4G segnando una tacca.
Esatto. Il problema secondo me è proprio la commissione da parte di W3. Non dico che la colpa sia SOLO di W3 siccome con zte non si hanno problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A mio avviso 90% Ericsson. Windtre 10%.
MA chi deve sbattersi per risolvere o fare risolvere il problema è windtre perché i clienti sono i suoi.
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
A mio avviso 90% Ericsson. Windtre 10%.
MA chi deve sbattersi per risolvere o fare risolvere il problema è windtre perché i clienti sono i suoi.

Quindi se compri un Pc con Windows 10 e ci installi un software che ha un virus e il pc rallenta è colpa tua o di Microsoft?

:D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mario123 ha detto:
Quindi se compri un Pc con Windows 10 e ci installi un software che ha un virus e il pc rallenta è colpa tua o di Microsoft?

:D
Ma no, dai, qui è diverso. È come se Microsoft commissionasse un software ad un'azienda terza, la quale lo scrive talmente male che rallenta tutti i dispositivi su cui viene installato. In quel caso sì, è Microsoft che deve muovere il sederino per non perderci la faccia!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
476
Punteggio
83
la responsabilità di E/// può essere solo nel caso in cui non abbiano fatto la dovuta formazione agli ingegneri W3 che si occupano di gestire la rete, se ce ne sono ancora, o comunque a quelli che in outsourcing lavorano per gestire la rete.
 
Utente
Messaggi
480
Reazioni
44
Punteggio
28
giovax ha detto:
la responsabilità di E/// può essere solo nel caso in cui non abbiano fatto la dovuta formazione agli ingegneri W3 che si occupano di gestire la rete, se ce ne sono ancora, o comunque a quelli che in outsourcing lavorano per gestire la rete.

Ma la rete W3 da chi è gestita? Hanno tecnici interni? Perchè la vecchia 3 se non erro aveva subappaltato tutto ad Ericsson, la vecchia Wind invece era un miscuglio totale ma mi pare avessero dei loro tecnici....
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Chissà che stanno facendo...il problema è ancora ben presente. Secondo voi riescono a risolvere per Agosto? O ci vorranno i soliti tempi biblici...
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Chissà che stanno facendo...il problema è ancora ben presente. Secondo voi riescono a risolvere per Agosto? O ci vorranno i soliti tempi biblici...
Molto probabilmente il secondo, ormai non mi meraviglio più di nulla, si sono dimostrati di essere ai livelli ex-wind. La situazione da me è immutata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
476
Punteggio
83
Sto notando che con sim Iliad il mantenimento in 3G è molto più forte ...Possibile o è una impressione errata?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
giovax ha detto:
Sto notando che con sim Iliad il mantenimento in 3G è molto più forte ...Possibile o è una impressione errata?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Possibile, se si tratta di rete proprietaria

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
mario123 ha detto:
Quindi se compri un Pc con Windows 10 e ci installi un software che ha un virus e il pc rallenta è colpa tua o di Microsoft?

:D
Se vabbè buonanotte
 
Top