Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
475
Punteggio
83
"frugale" sensazione ma oggi mi pare molto più stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
480
Reazioni
44
Punteggio
28
Comunque vi invito a passare in movimento sotto una bts attiva in sola B1 area Ericsson ovviamente......non l'aggancia mai, rimane fisso in 3G; solo forzando manualmente si riesce a finire in 4G.....allucinante
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
giovax ha detto:
"frugale" sensazione ma oggi mi pare molto più stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A me invece peggio del solito TN sarò stato mezza giornata fisso in 3G nonostante ci sia una buona copertura in 4G+

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Se risolveranno, lo si vedrà per i primi di agosto, quando finalmente, si spera, metteranno la pezza di tutto ciò che avete segnalato. Non essendo in zona Ericsson sono davvero curioso di vedere se e cosa cambierà.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Da quanto ho sentito ci sono effettivamente alcune zone in cui va meglio.. a quanto pare c'è una nuova release sw che è già attiva e in test in alcune aree. Speriamo bene.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Da quanto ho sentito ci sono effettivamente alcune zone in cui va meglio.. a quanto pare c'è una nuova release sw che è già attiva e in test in alcune aree. Speriamo bene.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Speriamo non sia un test lungo quanto il VoLTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Se risolveranno, lo si vedrà per i primi di agosto, quando finalmente, si spera, metteranno la pezza di tutto ciò che avete segnalato. Non essendo in zona Ericsson sono davvero curioso di vedere se e cosa cambierà.
Inizio a mettere una bottiglia in fresco, sarebbe incredibile!
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
475
Punteggio
83
giovax ha detto:
"frugale" sensazione ma oggi mi pare molto più stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Era una sensazione. Oggi è stato stabile solo la mattina. Attendere prego

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Speriamo non sia un test lungo quanto il VoLTE

Il problema dl volte è solo uno: la nuova rete core. Bisogna spostare le utenze sulla nuova rete. Fino a quando non saranno in grado di farlo, la nuova rete sarà sottoutilizzata. Fosse per me spegnerei tutta la rete a macroblocchi e migrerei tutte le utenze, così finalmente in una notte si risolverebbero tutte le rogne dei residui che ci sono sulle diverse reti che devono convivere a mezzo servizio.


ibm17 ha detto:
Inizio a mettere una bottiglia in fresco, sarebbe incredibile!

Il problema, anche in questo caso, è come la corsa scudetto.. un eterno sospiro in attesa che tutto si concluda in fretta.
 
Utente
Messaggi
945
Reazioni
97
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
Il problema dl volte è solo uno: la nuova rete core. Bisogna spostare le utenze sulla nuova rete. Fino a quando non saranno in grado di farlo, la nuova rete sarà sottoutilizzata. Fosse per me spegnerei tutta la rete a macroblocchi e migrerei tutte le utenze, così finalmente in una notte si risolverebbero tutte le rogne dei residui che ci sono sulle diverse reti che devono convivere a mezzo servizio.



Il problema, anche in questo caso, è come la corsa scudetto.. un eterno sospiro in attesa che tutto si concluda in fretta.

ma le nuove utenze vengono attivate sulla nuova rete o cosa?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
ma le nuove utenze vengono attivate sulla nuova rete o cosa?
La rete (nel senso di apparati e segnale radio trasmesso) è già unica. Ad essere ancora frammentati sono i gestionali (vecchio Wind, vecchio Tre, nuovo su cui c'è Very) e la core che boh, nessuno sa a che punto sia. Probabilmente la stanno già testando con Very.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
callfan ha detto:
La rete (nel senso di apparati e segnale radio trasmesso) è già unica. Ad essere ancora frammentati sono i gestionali (vecchio Wind, vecchio Tre, nuovo su cui c'è Very) e la core che boh, nessuno sa a che punto sia. Probabilmente la stanno già testando con Very.
in effetti con very ho ping decisamente più bassi
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Sembra, e dico sembra, che il problema del 3G in Provincia di Frosinone sia risolto. Sono due giorni che non si aggancia più il 3G, solo in alcuni casi e comunque quando si aggancia poi ritorna in 4G.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Sembra, e dico sembra, che il problema del 3G in Provincia di Frosinone sia risolto. 

Evidentemente stanno cominciando a caricare la configurazione corretta. Finalmente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Sembra, e dico sembra, che il problema del 3G in Provincia di Frosinone sia risolto. Sono due giorni che non si aggancia più il 3G, solo in alcuni casi e comunque quando si aggancia poi ritorna in 4G.


Attendiamo altri feedback da utenti in zone Ericsson, speriamo bene, sarebbe la fine di un’odissea.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Attendiamo altri feedback da utenti in zone Ericsson, speriamo bene, sarebbe la fine di un’odissea.
Io TN solita solfa (almeno ieri)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Attendiamo altri feedback da utenti in zone Ericsson, speriamo bene, sarebbe la fine di un’odissea.
Provincia di Genova tutto come sempre. Ma il problema più grave è in chiamata, che è impensabile in una regione come la Liguria, poter mantenere in movimento sui 2100 la conversazione. Qui la rete è tutt’altro che top quality network....
 
Utente
Messaggi
2,234
Reazioni
144
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Attendiamo altri feedback da utenti in zone Ericsson, speriamo bene, sarebbe la fine di un’odissea.
Fino a ieri era tutto come sempre in provincia di Salerno, vi terrò aggiornati nei prossimi giorni se cambia qualcosa...


keyfaiv ha detto:
Nei weekend scordatevi che facciano caricamenti massivi..
Settimana prossima si vedrà qualcosa a sto punto...
 
Top