Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ericsson se ci leggi sappi che ci fai schifo e un Po....
Ma veramente, nella fase di swap è andata peggio rispetto ai cinesi: ritmo molto più lento a cambiare gli apparati, certi impianti lasciati in maniera pietosa (parlo di installazione in base a foto che ho visto qui), ritardi con il VoLTE, ora le soglie... l'unica cosa positiva che poteva avere era il Lean Carrier che ovviamente pare che forse non lo implementino più

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina, in giro per Faenza, ho appoggiato il telefono sulla gamba (ero seduto all'aperto), drop in 3G, quando a poche centinaia di metri si fanno quasi i 500 mega in download ( 4G 4CA ).
09db2fa42fd6564d75e3ea36432567b2.jpg
71943f8e16a1dd3aabe9a24a011f7b9f.jpg
3dc592e0a99926dec246474a53cfb0ac.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,592
Reazioni
270
Punteggio
83
Franz ha detto:
Stamattina, in giro per Faenza, ho appoggiato il telefono sulla gamba (ero seduto all'aperto), drop in 3G, quando a poche centinaia di metri si fanno quasi i 500 mega in download ( 4G 4CA ).
09db2fa42fd6564d75e3ea36432567b2.jpg
71943f8e16a1dd3aabe9a24a011f7b9f.jpg
3dc592e0a99926dec246474a53cfb0ac.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Questa situazione surreale è oltremodo imbarazzante
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Franz ha detto:
Stamattina, in giro per Faenza, ho appoggiato il telefono sulla gamba (ero seduto all'aperto), drop in 3G, quando a poche centinaia di metri si fanno quasi i 500 mega in download ( 4G 4CA ).
09db2fa42fd6564d75e3ea36432567b2.jpg
71943f8e16a1dd3aabe9a24a011f7b9f.jpg
3dc592e0a99926dec246474a53cfb0ac.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


E' assurdo che Wind3 consenta tutto questo. Senza parole...una rete top, rovinata completamente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Questa situazione surreale è oltremodo imbarazzante
La cosa più imbarazzante è che per chi di dovere è tutto ok...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
714
Reazioni
91
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Probabilmente nessun progettista delle zone Ericsson usa WindTre nelle suddette aree altrimenti non spiego come possano non accorgersi subito di questa schifezza.
già a settembre 2019 segnalai la stranezza in provincia di avellino con questo post https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=8582&pid=308215#pid308215

volturara si trova in una conca, la zona è servita solo dalla 416034, per cui è facile notare questi passaggi un pò inusuali tra 4g e 3g
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ericsson se ci leggi sappi che ci fai schifo e un Po....
wind3 riesci a renderti ridicola anche dopo aver speso, per una buona volta, miliardi sulla rete..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,080
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Ho “aggiornato” il titolo col termine consono come hanno scritto in altre discussioni. Speriamo che questa nuova terminologia faccia capire ai capocchia di rete che cosa hanno sbagliato
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
Bergeggi (Savona), oggi rete quasi inutilizzabile, non faceva né chiamare né ricevere dando sempre errore di connessione, ho provato 4 volte a fare la chiamata ed alla fine ci sono riuscito........ma mi ha sbattuto in 2G.
Nel paese Windtre ha un solo sito 4ca (108030), vero che c'era tanta gente in giro, ma essere addirittura inutilizzabile..........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,634
Punteggio
113
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,592
Reazioni
270
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Menomale, attendiamo la soluzione
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ottima notizia. Grazie Paolo ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Mi sembra il minimo che ci stiano lavorando. Solo chi non capisce l’entità del problema potrebbe pensare il contrario.

Certo che se stiamo lì a puntualizzare sul termine corretto da usare, buttiamo via solo che tempo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ottimo, speriamo non ipieghino troppo tempo per la risoluzione.. comunque già sapere che ne sono a conoscenza e ci stanno lavorando è una bella notizia!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,234
Reazioni
144
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ottimo, almeno le nostre lamentele servono a qualcosa...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Spero non sia un boomerang per la reputazione di windtre... Nel senso che se tra 6 mesi stiamo messi ancora così possono spararsi.
Ovviamente mi attendo una celere soluzione....essendo il problema perdurante da tempo
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Solo per dire che so di per certo che Wind Tre è a conoscenza del problema e che stanno lavorando con Ericsson per risolverlo.

Molto interessante, adesso sono proprio curioso di vedere le evoluzioni della cosa.
 
Utente
Messaggi
541
Reazioni
9
Punteggio
17
Vivi311002 ha detto:
In molte zone sembra sia stato risolto il problema dei redirect in 3g
Hai un elenco delle zone dove è stato risolto?
Finora nelle zone che frequento e che frequentano i miei amici il problema non è stato ancora risolto
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
LBMreal ha detto:
Hai un elenco delle zone dove è stato risolto?
Finora nelle zone che frequento e che frequentano i miei amici il problema non è stato ancora risolto
Pure da me


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top