Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
3ckc ha detto:
purtroppo ed inspiegabilmente ha cominciato a farlo anche in qualche zona zte..
Fiuuh *sospiro di sollievo*. Anche se sollievo non è perché è stressante sta cosa. 
Quindi non è un problema mio di cell o altro, presumo sia il loro...


Ale24G ha detto:
In realtà non si sa, se questo comportamento sia una cosa legata alla rete o alle SIM.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me lo faceva lo stesso con Very quei 5 giorni che l'ho testata
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Anche la ricezione del cel fa tanto per evitare redirect in 3g che sono calati molto(potrebbero pure mettere altri 5mhz al 4g di b1 arrivando a 15 tanto il traffico sul 3g è sul 9%),sul fatto che si pianta la connessione ora che ci penso non mi è capitato solo una volta.Ho pensato fosse il fatto che essendo nelle festività ci poteva essere qualche problema momentaneo dovuto al traffico ma non è così, vediamo se lo fa ancora...
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Fiuuh *sospiro di sollievo*. Anche se sollievo non è perché è stressante sta cosa. 
Quindi non è un problema mio di cell o altro, presumo sia il loro...


Si ma certe volte lo fa e certe volte no. Non vorrei che fosse proprio una cosa voluta di priorità di offerte o altro. La cosa frustrante è che alcuni terminali se li butta in 3g ci rimangono per parecchio tempo, a me da fastidio proprio sta cosa.


Perciò io pensavo che con l'implementazione del Volte la cosa potesse quanto meno risolversi/tamponarsi, ma  a quanto pare non è ancora così.


L'altro problema è che di tutto sto giochetto chi ci va a perdere è sempre il cliente perchè i terminali soffrono con questi continui cambi e drop e la batteria la butti giù facilmente.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Si ma certe volte lo fa e certe volte no. Non vorrei che fosse proprio una cosa voluta di priorità di offerte o altro. La cosa frustrante è che alcuni terminali se li butta in 3g ci rimangono per parecchio tempo, a me da fastidio proprio sta cosa.


Perciò io pensavo che con l'implementazione del Volte la cosa potesse quanto meno risolversi/tamponarsi, ma  a quanto pare non è ancora così.


L'altro problema è che di tutto sto giochetto chi ci va a perdere è sempre il cliente perchè i terminali soffrono con questi continui cambi e drop e la batteria la butti giù facilmente.
Non ne parliamo proprio! Io ho notato anche un'altra cosa: in terminali con LTE cat 6 o superiore (quelli che supportano LTE+), il drop 3G si annulla in 3 secondi, mentre in terminali con LTE cat inferiore al 6 (tipo il mio, 4), il drop rimane per molto più tempo. Questa cosa l'ho potuta constatare con tutti i telefoni di casa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sono in area Ericsson da ieri sera e rispetto a qualche mese fa la differenza è veramente abissale. Forse anche il passaggio ad un telefono con ricezione migliore aiuta, ma noto molti meno drop rispetto a prima.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sono in area Ericsson da ieri sera e rispetto a qualche mese fa la differenza è veramente abissale. Forse anche il passaggio ad un telefono con ricezione migliore aiuta, ma noto molti meno drop rispetto a prima.

Sì la differenza rispetto a prima c'è sicuramente stata e la situazione non è più tragica. I drop continuano ad esserci, ma molto meno.
Invece siccome sei in zona E///, ti sono capitati questi "salti" di connessione per qualche secondo che stanno capitando anche ad altri?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Sì la differenza rispetto a prima c'è sicuramente stata e la situazione non è più tragica. I drop continuano ad esserci, ma molto meno.
Invece siccome sei in zona E///, ti sono capitati questi "salti" di connessione per qualche secondo che stanno capitando anche ad altri?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
No, non ho notato nessun salto/blocco in queste ore. Ho una SIM ex Wind
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
No, non ho notato nessun salto/blocco in queste ore. Ho una SIM ex Wind
Allora è questione legata alle sim 99. Oggi non ne ha proprio voluto sapere di funzionare la rete dati a me (drop continui e blocco dati)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Staranno lavorando sull unificazione

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
Staranno lavorando sull unificazione

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma la cosa strana è che io messaggi non ne ho ancora avuti da parte loro. Non vorrei che facciano prima un round, poi un altro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
shrek ha detto:
Staranno lavorando sull unificazione

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
A distanza di anni dalla fusione e dal brand "unico"... Complimenti
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
I drop sembrano essersi ripristinati. Da stamattina pare che non ci siano: mi sono mosso in vari piani ed è stato sempre in 4G. 
Inoltre, non ci sono più quelle fastidiosissime interruzioni di connessione. 
Cosa potrebbe essere stato, a parte l'ipotesi del lavoro sull'unificazione?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
I drop sembrano essersi ripristinati. Da stamattina pare che non ci siano: mi sono mosso in vari piani ed è stato sempre in 4G. 
Inoltre, non ci sono più quelle fastidiosissime interruzioni di connessione. 
Cosa potrebbe essere stato, a parte l'ipotesi del lavoro sull'unificazione?
I drop erano spariti da un bel pezzo, anche per il discorso dell'interruzione momentanea della connessione mi è successo una volta, poi basta.
Io ho rilevato ciò da Very in zona Ericsson.

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
I drop erano spariti da un bel pezzo, anche per il discorso dell'interruzione momentanea della connessione mi è successo una volta, poi basta.
Io ho rilevato ciò da Very in zona Ericsson.

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
Ho segnalato il ripristino dei drop perché l'altro giorno e ieri erano ricomparsi in maniera invasiva. Ora sono scomparsi
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
Ieri non ho notato salti di connessione, mentre stamattina mi è capitato di nuovo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Mi sembra che la questione sia del tutto immutata. Manca lo switch verso la b20 da b3 o b7, si cade in 3G come mesi fa

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
giovax ha detto:
Mi sembra che la questione sia del tutto immutata. Manca lo switch verso la b20 da b3 o b7, si cade in 3G come mesi fa

In mobilità con TopaTalk
Sì con la B20 vedo che ci sono ancora problemi, ma non sempre. Prima ogni volta che cambiava banda passava sempre per il 3G. Mentre ora qualche volta sì, altre volte no.
Ormai non ci faccio più caso, spegnere e riaccendere i dati è diventata un'azione automatica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
giovax ha detto:
Mi sembra che la questione sia del tutto immutata. Manca lo switch verso la b20 da b3 o b7, si cade in 3G come mesi fa

In mobilità con TopaTalk
Io non ho più riscontrato questo problema, il 4G fa lo switch dalle bande alte a quelle basse senza problemi, tuttavia segnalo che ho Very, non vorrei avessero fatto qualcosa per poi rilasciarla su WindTre e risolvere in via definitiva questo ostico problema.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Almeno voi avete i drop, io sono fisso in EDGE! Con questo, fanno 3 giorni in EDGE: disservizio voce e internet. Non si ricevono le chiamate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Almeno voi avete i drop, io sono fisso in EDGE! Con questo, fanno 3 giorni in EDGE: disservizio voce e internet. Non si ricevono le chiamate

Come mai? Impianto guasto nella tua zona?
 
Top